Meloni è un'improvvisata, spero che avrà persone di altro spessore vicino a lei.

assoluta un'efficacia?
Facciamo un esempio
se tu hai già versato un importo a garanzia ci pensi 2 volte prima di tirare il pacco e se lo tiri perdi quell importo
o no?
Ripeto, del tutto irrilevante nei confronti dell'abusivismo, del tutto parziale, quanto ai soggetti coinvolti ed inefficace quanto al contrasto dell'evasione fiscale.
Meloni non ha individuato nell'abusivismo, nell'infedeltà fiscale e nel più generale metodo dell'inadempimento commerciale problemi da risolvere in via universale, come ci si aspetterebbe da una leader europea sul punto di governare uno dei paesi di maggior peso di quest'area, si è limitata a dare un po' di guazza per i tifosi ed i suoi li conosce, infatti ha circoscritto, in maniera provinciale, l'ambito della misura e l'obbiettivo: contrastare la concorrenza degli stranieri non UE nei confronti dei commercianti italiani; questo è già di per sé preoccupante, poiché o non conosce i problemi generali prima esposti, oppure, che è anche peggio, li asseconda per gli italiani, limitandosi a toglier loro concorrenza.
Oltretutto, con uno strumento del tutto inadeguato, poiché se sono abusivo tantomeno accenderò una fideiussione, anzi, è più probabile che altri seguano la mia strada e lo diventino. Se son tra coloro già emersi, la portata limitata della fideiussione, nell'entità e nello spazio temporale, tanto più se fosse personale, strumenti entrambi, infatti utilizzati per obbligazioni e spazio temporale, rappresenterebbe in fondo uno scarso deterrente a porre in essere comunque certe pratiche, con al massimo un ristoro molto parziale ed ex post per il creditore, in ogni caso inefficace a combattere ciò che Meloni stessa si era preposta: la concorrenza sleale.
Non voterò Meloni, ma non per motivi ideologici, non credo al pericolo fascista, non temo per la costituzione, questi arnesi non mi appartengono, anzi, vorrei che, in caso di vittoria, si assuma le responsabilità e governi, non tollererò pasticci, salvezze nazionali del tutti dentro.
Proprio per questo sono vigile e preoccupato e se l'approccio sui temi sarà questo, ideologico a soddisfare le aspettative dei tifosi, a buona ragione e non per un pregiudizio.
 
Le ha

Sono altri nel passato a non averne avute a sufficienza
Governo Renzi
Governo Letta
Governo Conte II

Tipo questo che scrive senza sapere? E dire che è pure considerato uno dei più competenti.......


300027543_1973121672877951_2057940169075189335_n.png
 
La cauzione è quella ed è determinata, oltretutto non a garanzia dell'erario, bensì dei lavoratori, la fideiussione per quanto la fai?
Se fosse personale, che valore avrebbe qualora provenga da un soggetto insolvibile, inaffidabile e magari pure uccel di bosco?
In Svizzera fanno una selezione, la Meloni propone una garanzia, del tutto campata in aria.
Certo, se dice queste cose non mi piace.

Fai un ipotesi del tutto campata in aria. E' ovvio che se ti fai le ipotesi in negativo poi dici che non vanno bene ma grazie al ..... attendo ancora poi la tua soluzione, che ti sei ben guardato dallo scrivere. Ma la tua soluzione te la posso dare già.... ti va bene tutto se viene da conte, dalla meloni non ti andrà mai bene nulla qualsiasi cosa dica. Non è discussione ma tifo.
 
Fai un ipotesi del tutto campata in aria. E' ovvio che se ti fai le ipotesi in negativo poi dici che non vanno bene ma grazie al ..... attendo ancora poi la tua soluzione, che ti sei ben guardato dallo scrivere. Ma la tua soluzione te la posso dare già.... ti va bene tutto se viene da conte, dalla meloni non ti andrà mai bene nulla qualsiasi cosa dica. Non è discussione ma tifo.

Se devono vincere con le premesse e le promesse dell' accordo quadro costruito a misura di allocchi , meglio evitare .
Non ci sono tasse da ridurre o privilegi corporativi da conservare.

Non ci sono scorciatoie se non un ferreo controllo della spesa pubblica compatibile con il PIL prodotto e col debito che grava su tutti nord centro e sud.

Non ci sono pasti gratis.
 
Fai un ipotesi del tutto campata in aria. E' ovvio che se ti fai le ipotesi in negativo poi dici che non vanno bene ma grazie al ..... attendo ancora poi la tua soluzione, che ti sei ben guardato dallo scrivere. Ma la tua soluzione te la posso dare già.... ti va bene tutto se viene da conte, dalla meloni non ti andrà mai bene nulla qualsiasi cosa dica. Non è discussione ma tifo.

Faccio ipotesi per com'è strutturata la fideiussione, sulla scorta che non può certo essere conosciuto il futuro importo dei debiti verso l'erario della nascenda impresa.
Quando vogliamo chiedere di fideiussione bancaria ad uno che sta aprendo un'attività?
Sarà un importo flat e piuttosto contenuto, quindi non a copertura delle future obbligazioni: ciò è tecnicamente.
Quindi, intanto chiamiamola più propriamente cauzione e non fideiussione, o del tipo molto limitato, di tutta evidenza è inefficace in ogni caso verso i soggetti inaffidabili ed insolventi, non è che ci voglia granché.
Al massimo perderanno quella somma ed il creditore, ex post, su quella potrà contare e basta.
Che efficacia dunque avrebbe contro la concorrenza sleale degli stranieri contro gli italiani?
Se poi fosse personale, scrivo sempre le stesse cose ma se non conoscete, al pari di Meloni, tocca farlo, peggio mi sento: chiedo la grazia di non dover spiegare di nuovo perché tale forma di garanzia sarebbe acqua fresca.
Ciò a prescindere di tutte le altre considerazioni più volte illustrate, anche quelle non ce la faccio a riscriverle e non mi riferisco tanto all'effetto pubblicitario, ossia il discrimine verso gli extra UE, ma quelle di cui una leader europea dovrebbe farsi carico, ossia l'aspetto generale della tutela degli affidamenti, drammatico in Italia.
Quanto a cosa io propongo, detto che non mi candido, tantomeno a PdC, anche lì ho più volte fatto l'esempio della Svizzera, citando misure concrete, dove la filosofia è diametralmente inversa.
Infine il pregiudizio, non voterò di certo Meloni, non mi nascondo e non per motivi ideologici, ma proprio per comportamenti come questi, così come li adottava Salvini quand'era in auge, non capisco perché i politici, in questi momenti magici, non sfruttino l'attimo per risolvere sul serio i problemi generali, mentre si attardano nella propaganda.
 
Faccio ipotesi per com'è strutturata la fideiussione, sulla scorta che non può certo essere conosciuto il futuro importo dei debiti verso l'erario della nascenda impresa.
Quando vogliamo chiedere di fideiussione bancaria ad uno che sta aprendo un'attività?
Sarà un importo flat e piuttosto contenuto, quindi non a copertura delle future obbligazioni: ciò è tecnicamente.
Quindi, intanto chiamiamola più propriamente cauzione e non fideiussione, o del tipo molto limitato, di tutta evidenza è inefficace in ogni caso verso i soggetti inaffidabili ed insolventi, non è che ci voglia granché.
Al massimo perderanno quella somma ed il creditore, ex post, su quella potrà contare e basta.
Che efficacia dunque avrebbe contro la concorrenza sleale degli stranieri contro gli italiani?
Se poi fosse personale, scrivo sempre le stesse cose ma se non conoscete, al pari di Meloni, tocca farlo, peggio mi sento: chiedo la grazia di non dover spiegare di nuovo perché tale forma di garanzia sarebbe acqua fresca.
Ciò a prescindere di tutte le altre considerazioni più volte illustrate, anche quelle non ce la faccio a riscriverle e non mi riferisco tanto all'effetto pubblicitario, ossia il discrimine verso gli extra UE, ma quelle di cui una leader europea dovrebbe farsi carico, ossia l'aspetto generale della tutela degli affidamenti, drammatico in Italia.
Quanto a cosa io propongo, detto che non mi candido, tantomeno a PdC, anche lì ho più volte fatto l'esempio della Svizzera, citando misure concrete, dove la filosofia è diametralmente inversa.
Infine il pregiudizio, non voterò di certo Meloni, non mi nascondo e non per motivi ideologici, ma proprio per comportamenti come questi, così come li adottava Salvini quand'era in auge, non capisco perché i politici, in questi momenti magici, non sfruttino l'attimo per risolvere sul serio i problemi generali, mentre si attardano nella propaganda.

cauzione è una cosa fidejussione un'altra, la cauzione è una dazione di denaro immediata a copertura di un possibile futuro evento, la fidejussione è un eventuale intervento di terzi a copertura ad un evento che non è detto possa capitare, quello a cui la melona fa riferimento è una fidejussione ovviamente visto che si parla di uno che probabilmente non ha soldi, è però una operazione impossibile, nessuna banca, unica fidejussione seria, mai darà una fidejussione ad uno sconosciuto con una casisitica fino ad ora negativissima, fermo poi restando, come correttamente scrivi, che non esistono più le fidejussioni illimitate e quindi bisognerebbe comunque quantificarne l'importo.
 
cauzione è una cosa fidejussione un'altra, la cauzione è una dazione di denaro immediata a copertura di un possibile futuro evento, la fidejussione è un eventuale intervento di terzi a copertura ad un evento che non è detto possa capitare, quello a cui la melona fa riferimento è una fidejussione ovviamente visto che si parla di uno che probabilmente non ha soldi, è però una operazione impossibile, nessuna banca, unica fidejussione seria, mai darà una fidejussione ad uno sconosciuto con una casisitica fino ad ora negativissima, fermo poi restando, come correttamente scrivi, che non esistono più le fidejussioni illimitate e quindi bisognerebbe comunque quantificarne l'importo.

Concordo in tutto, infatti l'ho chiamata cauzione per com'è strutturata, il soggetto dovrà, nel caso, mettere soldi propri, se poi trovasse un istituto che garantisca, sarà per importi del tutto limitati e quindi inefficaci per le future obbligazioni.
Ma è proprio quello strumento che non funziona per i debiti verso l'erario, che non sono determinati o determinabili, voglio ridere se poi fosse fideiussione personale.
 
In realtà srl, srls, ecc…, andrebbero tutte abolite…
Le soluzioni comunque ci sono, e che a Confindustria e allo stato non convengono,
Per esempio, Il capitale versato non si dovrebbe poter riprendere neanche in parte, e si dovrebbe incrementarlo in base al fatturato, di anno in anno, perché più fatturi è più e grande il danno che una società può fare.
La fideiussione è un altra soluzione valida, sempre variabile in base al fatturato…
Il discorso vale per u
Tutte le aziende non solo quelle intestate ad extra…





Si questa l'é proprio buona eh, uno ci mette il capitale sociale e non lo rivede più e se guadagna paga il 60% fra tasse e contributi, se è il primo anno ne paga altrettanti d'anticipo, poi si deve aumentare il capitale sociale a fondo perso, alla fine gli restano solo (forse) i soldi della corda per impiccarsi.

Ma dai...
 
Concordo in tutto, infatti l'ho chiamata cauzione per com'è strutturata, il soggetto dovrà, nel caso, mettere soldi propri, se poi trovasse un istituto che garantisca, sarà per importi del tutto limitati e quindi inefficaci per le future obbligazioni.
Ma è proprio quello strumento che non funziona per i debiti verso l'erario, che non sono determinati o determinabili, voglio ridere se poi fosse fideiussione personale.

è sostanzialmente fuffa elettorale a meno di non voler veramente estromettere i commercianti extracom con tutto quello che ne conseguirebbe, a quel punto fidejussione bancaria a prima presentazione di 25.000 euro, nessuno gliela da e quindi nessuno rilascia licenza e il bangla va altrove.
 
è sostanzialmente fuffa elettorale a meno di non voler veramente estromettere i commercianti extracom con tutto quello che ne conseguirebbe, a quel punto fidejussione bancaria a prima presentazione di 25.000 euro, nessuno gliela da e quindi nessuno rilascia licenza e il bangla va altrove.

Lo spot pubblicitario è quello.
Nelle conseguenze, rischio di ancor più il nero, così aggravando quella concorrenza sleale che, a parole, ci si riprometteva di combattere.
Da ieri ci provo, spiegandomi male.
 
Meloni è un'improvvisata, spero che avrà persone di altro spessore vicino a lei.
Strano, la volta scorsa con i grillini questo problema non ce lo siamo proprio posti,
Eh si' che erano un manipolo di tosacani, meloni almeno una ventina d'anni di politica l'ha fatta.
 
L'unico modo per limitare il fenomeno delle aziende che spariscono lasciando i debiti, sono i controlli seri ed evitare al delinquente di ripetere il furto, controlli seri é anche l'unico sistema per evitare l'evasione, se sai che ogni anno o due ti arriva a sorpresa il controllo della finanza e guarda anche i soldi in banca stai all'erta e fai meno il furbo.

Per gli onesti servirebbe un forte incentivo alla patrimonializzazione dell'azienda anche artigianale o piccolo commerciale, esempio detassare quella parte degli utili che si vuole mettere a capitale sociale se ci restano almeno per 5 anni, oppure detrarre dall'imponibile fiscale una quota parte del capitale sociale, esempio il 20%, insomma premiare il capitale proprio di rischio. Ci sarebbero aziende molto più patrimonializzate e meno soggette a fallimenti, maggiori garanzie per i dipendenti, fornitori, fisco. Un sistema economico più sano e resistente.
 
Indietro