Quanti miliardi costerebbe QUOTA 41????

Come siano stati usati i MIEI soldi dei MIEI contributi dallo stato non mi riguarda. Così come non importa all'investitore in btp cosa ci faccia lo stato coi soldi che gli ha prestato. Quel che gli importa è che a scadenza gli venga reso quanto prestato con gli interessi pattuiti. Col sistema contributivo è uguale: sono soldi MIEI e lo stato me li deve ridare opportunamente rivalutati.
Non su capisce perché se uno stato ritarda di un solo giorno il rimborso di un titolo di stato fa default e invece coi MIEI soldi dei MIEI contributi può decidere se ridarmeli a 60, 65, 70 anni come si sveglia la mattina...

i soldi erano tuoi ma sono già stati spesi dai politici che hanno governato l'italia mentre li pagavi
lo stato te li può anche dare, ma se non li ha, per darteli li deve prendere in prestito. quindi tu puoi ricevere 100000 euri che hai pagato all'inps ma in cambio ti ritrovi 100000 euri di debito e dovrai pagarci gli interessi oltre a restituire il debito
 
i soldi erano tuoi ma sono già stati spesi dai politici che hanno governato l'italia mentre li pagavi
lo stato te li può anche dare, ma se non li ha, per darteli li deve prendere in prestito. quindi tu puoi ricevere 100000 euri che hai pagato all'inps ma in cambio ti ritrovi 100000 euri di debito e dovrai pagarci gli interessi oltre a restituire il debito

Io direi sia a dx che a sx nulla cambia come spesa previdenziale se non la promessa a dx di una rendita minima di 1000 euro mensili lordi .

Se mantenuta questa cervellotica promessa , aggraverebbe la già precaria stabilità dei conti Inps .

L' unica cosa seria che un sindacato serio dovrebbe insistentemente proporre è la netta separazione fra previdenza e assistenza.

Del 17 % di spesa previdenziale solo 10 servono a pagare pensioni reali.
 
Indietro