Ridurre l’orario di lavoro a parità di salario? In Italia si sta in fabbrica e in uff

Solo col lavorare meglio si può arrivare al lavorare meno e guadagnare di più

Non bisogna farne una sola questione di ore lasciando immutato ogni altro parametro

Lo capisce anche un bambino di 6 anni

Ma non lo capisce un foggiano adulto con pochette di 50 anni. E i suoi adepti propagano il verbo…
 
Ridurre l’orario di lavoro a parità di salario? In Italia si sta in fabbrica e in ufficio più che in Germania e Francia. Ma non si produce di più.

Speriamo OK!



https://t.co/Yww1QB7nQ4

Vedi l'allegato 2843404

E' il solito approccio statalista e ****** di chi pensa di cambiare le cose imponentdo con le leggi
La gente lavora tanto con scarsa produttivita' per mille ragioni, molte dipendenti anche dallo stato.
Ad esempio: quanta burocrazia inutile e artificiale c'e' che induce lavoro asulle aziende? Quella non produce nulla, se non potere per i burocrati statali.
Quanto incide il fatto di non avere in molte zone i mezzi pubblici che non funzionano? Quando lavoravo a Milano la gente era in ufficio alle 7 perche' arrivando da fuori se partivano dopo stavano un'ora e mezza nel traffico.
Comunque le cose non si cambiano sicuramente imponendo per legge di "lavorare di meno".
 
Solo col lavorare meglio si può arrivare al lavorare meno e guadagnare di più

Non bisogna farne una sola questione di ore lasciando immutato ogni altro parametro

Lo capisce anche un bambino di 6 anni

Tu lavori meglio , con più cocontrazione,ad inizio orario di lavoro cioè al mattino o la sera dopo 8 ore di lavoro intenso?
Il lunedì mattina o il venerdì sera dopo una settimana di lavoro?
Domande semplici a cui saprebbe rispondere anche un bambino
 
Tu lavori meglio , con più cocontrazione,ad inizio orario di lavoro cioè al mattino o la sera dopo 8 ore di lavoro intenso?
Il lunedì mattina o il venerdì sera dopo una settimana di lavoro?
Domande semplici a cui saprebbe rispondere anche un bambino

Te l’abbiamo raccontato in tutte le salse, ma pare che tu non voglia proprio capire. Lavorare meglio vuol dire essere meglio formati, in un contesto più organizzato e con un maggiore contributo di alte tecnologie.

L’esempio della zappa e della motozappa che ti è stato fatto, tu l’hai ridotto allo stress. Non so quanto tu ci sia e quanto tu ci faccia, spero per te che sia la seconda opzione quella da accendere.
 
Tu lavori meglio , con più cocontrazione,ad inizio orario di lavoro cioè al mattino o la sera dopo 8 ore di lavoro intenso?
Il lunedì mattina o il venerdì sera dopo una settimana di lavoro?
Domande semplici a cui saprebbe rispondere anche un bambino

Prendo 1200 euro al mese e già sono al limite a livello di sopravvivenza

Se lavoro 6 ore invece di 8 produco il 10% in più per ogni ora lavorata, ma lavoro il 25% in meno.

Quanto devo guadagnare a fine mese per fare in modo che il mio datore di lavoro trovi ancora conveniente avvalersi della mia prestazione?

Sempre 1200?
 
Se prendi una persona poco qualificata e gli prometti un lavoro poco stressante, un impegno orario ridotto e di essere ben pagato non puoi che essere un truffatore

Più semplice di così non riesco a spiegarla
 
Te l’abbiamo raccontato in tutte le salse, ma pare che tu non voglia proprio capire. Lavorare meglio vuol dire essere meglio formati, in un contesto più organizzato e con un maggiore contributo di alte tecnologie.

L’esempio della zappa e della motozappa che ti è stato fatto, tu l’hai ridotto allo stress. Non so quanto tu ci sia e quanto tu ci faccia, spero per te che sia la seconda opzione quella da accendere.

Io conosco il lavoro informatico o tecnologico e ti assicuro che è quel lavoro che ti brucia le cervella e ti crea più stress degli altri lavori
Se non ti rilassi bene, se non hai tempo per rilassarti, e sottolineo tempo, prima di ricominciare , sei fregato tu e il tuo lavoro
 
Prendo 1200 euro al mese e già sono al limite a livello di sopravvivenza

Se lavoro 6 ore invece di 8 produco il 10% in più per ogni ora lavorata, ma lavoro il 25% in meno.

Quanto devo guadagnare a fine mese per fare in modo che il mio datore di lavoro trovi ancora conveniente avvalersi della mia prestazione?

Sempre 1200?

Conte ha sottolineato
stesso stipendio per meno ore
 
Io conosco il lavoro informatico o tecnologico e ti assicuro che è quel lavoro che ti brucia le cervella e ti crea più stress degli altri lavori
Se non ti rilassi bene, se non hai tempo per rilassarti, e sottolineo tempo, prima di ricominciare , sei fregato tu e il tuo lavoro
secondo te è solo il lavoro informatico o vale anche per chi è davanti ad un PC tutto il giorno? (non è una domanda polemica, è per capire...)
 
secondo te è solo il lavoro informatico o vale anche per chi è davanti ad un PC tutto il giorno? (non è una domanda polemica, è per capire...)
Davanti ad un computer, dopo 8 ore, anche se non fosse un lavoro strettamente informatico, ma a stanchezza visiva e cognitiva, gli somiglia molto
 
Aggiungo un altro aspetto di cui non si parla mai, ma che è estremamente UMANO

C'è una azienda composta dal tizio A che ci mette i capitali e dal tizio B che ha un cervello spaziale

Dopo un certo rischio di insuccesso (cioè perdere soldi per il soggetto A ed aver lavorato per nulla per il soggetto B) mettono a punto un modo per aumentare del 100% la produttività del lavoro X, lavoro che fino a ieri era svolto da gente che non sa nemmeno allacciarsi le scarpe e che puoi sostituire facilmente con 10 giorni di apprendistato

Secondo voi come verranno suddivisi percentualmente i vantaggi economici di tale innovazione?

Chiedo per un amico ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Conte ha sottolineato
stesso stipendio per meno ore

E' possibile solo se la riduzione dell'orario è compensata da un PARI aumento di produttività

Conte ha detto una cazzata per cercare voti

Non credo sia necessario aggiungere altro
 
Allora la logica dice che prima fai in modo di aumentare la produttività e poi diminuisci l'orario di lavoro.
In ogni caso rinnovo l'invito a mettersi in proprio, se uno ci tiene a decidere i propri tempi di vita, è la scelta migliore.
Io una decina di anni fa lo feci e tornando indietro, lo rifarei in toto.

Esatto.
Io ho fatto Io dipendente un anno, dopo la laurea. Quando ho dovuto "chiedere" le ferie non mi sono sentito libero e ho deciso di fare per conto mio.
Ora guadagno 4 volte quello he guadagnavo da dipendente, lavorando la meta'. E non devo chiedere un ***** a nessuno.
E' raro che lavori piu' di 5-6 ore al giorno.
 
si dai, uffici pubblici aperti dalle 11:50 alle 11:55, martedì e giovedì. stipendio da 45 ore ovviamente :wall: poi ci chiediamo perchè lo spread sale... :rolleyes: voi prestereste soldi a uno scansafatiche col rdc?
 
Aggiungo un altro aspetto di cui non si parla mai, ma che è estremamente UMANO

C'è una azienda composta dal tizio A che ci mette i capitali e dal tizio B che ha un cervello spaziale

Dopo un certo rischio di insuccesso (cioè perdere soldi per il soggetto A ed aver lavorato per nulla per il soggetto B) mettono a punto un modo per aumentare del 100% la produttività del lavoro X, lavoro che fino a ieri era svolto da gente che non sa nemmeno allacciarsi le scarpe e che puoi sostituire facilmente con 10 giorni di apprendistato

Secondo voi come verranno suddivisi percentualmente i vantaggi economici di tale innovazione?

Chiedo per un amico ;)

dipende da come è stata formata la società
 
dipende da come è stata formata la società

Anche, ma c'è soprattutto una legge naturale che regola questi meccanismi.

Io sono contrario alle rendite esagerate, ma se distribuisci quasi tutto a chi fa il lavoro X, inevitabilmente farai scomparire dalla società i soggetti A e B, che poi sono quelli che generano progresso.

Senza di loro saremmo ancora ai buoi che tirano l'aratro,
 
La produttività non è che si aumenta con la bacchetta magica per tutte le categorie.
 
si dai, uffici pubblici aperti dalle 11:50 alle 11:55, martedì e giovedì. stipendio da 45 ore ovviamente :wall: poi ci chiediamo perchè lo spread sale... :rolleyes: voi prestereste soldi a uno scansafatiche col rdc?

elettorato di vagabondi.
stesso stipendio e vogliono lavorare un giorno in meno, che si aggiungono a quelli in tuta acetata che hanno il reddito di cittadinanza e stanno a casa tutto il giorno davanti maria de filippi
 
L'unico vantaggio di queste elezioni sarà il totale disfacimento del gruppo meridionalsocialcomunista dei 5 furfanti.
Gente che parla solo a sfaccendati, parassiti, mantenuti.
Gente che parla ad altra gente che non ha mai prodotto un euro di PIL.
Una indegnità che solo in Italia potrebbe essere considerata costituzionale.
Invece parlano solo ad analfabeti, gente con scuola elementare e percettori di reddito di divananza.

Dovrebbero essere arrestati domani mattina per le nefandezze combinate in 3 anni di ***** assoluta.
 
Non si può fare, per come è la struttura di tassazione italiana conviene sempre fare lavorare di più un dipendente già assunto che prenderne uno nuovo, in pratica in questo caso tanto vale licenziare e spalmare il lavoro su altri

La produttività c'entra poco perché i contratti in Italia sono collettivi, non è per nulla detto che es un magazziniere in un'azienda molto produttiva prenda di più di quello in un'azienda poco produttiva
 
Indietro