Aiuto Pc da assemblare

Anche se datata come macchina non è affatto male, se riesci a farci agevolmente i tuoi lavori metti windows 11 e torna meglio che nuova, al limite se necessario un ssd più capiente oppure un hdd meccanico in aggiunta per i dati.

siccome la vecchia macchina la voglio tenere ma voglio aumentare le ram mi sai dire, magari su amazon, quale modello acquistare?
da Memoria Dimm HyperX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz NON-ECC CL9

passerei a 16

Scheda madre

Intel® Desktop Board DH87RL

SYSTEM MEMORY
Memory Capacity
• Four 240-pin DIMM connectors supporting dual-channel
memory. Two double-sided DIMMs per channel.
Maximum system memory up to 32GB1
using 8 GB double-sided DIMMS

grazie
 
siccome la vecchia macchina la voglio tenere ma voglio aumentare le ram mi sai dire, magari su amazon, quale modello acquistare?
da Memoria Dimm HyperX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz NON-ECC CL9

passerei a 16

Scheda madre

Intel® Desktop Board DH87RL

SYSTEM MEMORY
Memory Capacity
• Four 240-pin DIMM connectors supporting dual-channel
memory. Two double-sided DIMMs per channel.
Maximum system memory up to 32GB1
using 8 GB double-sided DIMMS

grazie
Dovresti avere 2 slot di memoria ancora liberi, penso ti convenga acquistare altri 2 banchi con caratteristiche uguali a quelli montati, se stessa marca ancora meglio. Comunque aspetta anche altri pareri.
 
Se non vuoi togliere quelli che hai gia' procuratene altri 2 (non 1 altrimenti potresti avere problemi col dual channel) banchi da 4+4gb della stessa marca e modello.
Altrimenti prendine 16gb e ti togli il pensiero
 
I componenti sembrano di buona qualita' ma la garanzia come funziona? Devi spedirlo tu se hai un problema in germania?
Parti da questa configurazione e fatti fare un preventivo in un negozio vicino casa tua. Se trovi un prezzo simile meglio prenderlo sotto casa.
 
di questo cosa ne dite? di quella marca ne presi uno economico qualche anno fa e nessun problema

https://www.amazon.it/Ankermann-Bus...1&s=pc&sprefix=ankermann+,aps,97&sr=1-17&th=1


se ti serve affidabilità, valuta la serie desktop Z di HP (z1 e z2), le versioni base le trovi a 700 euro, sono macchine semplici ma ben costruite e pensate per funzionare h24.
inoltre hai la garanzia dei centri HP in caso di guasto (3 anni se non erro), con gli assemblati ti rivolgi a chi lo ha venduto (magari in germania!)
 
Indietro