Ristoratore allega la bolletta della luce al menù: “La pizza a 10 euro? O passo per l

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.100
Punti reazioni
1.270
https://www.fanpage.it/milano/risto...a-pizza-a-10-euro-o-passo-per-ladro-o-chiudo/


Ristoratore allega la bolletta della luce al menù: “La pizza a 10 euro? O passo per ladro o chiudo”
Alberto Rovati, titolare della pizzeria Funky Gallo a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, ha esposto la bolletta della luce accanto al menù per spiegare ai suoi clienti l’aumento dei prezzi.

Da qualche giorno sulla vetrina della sua pizzeria, Alberto Rovati ha esposto, accanto al menù, la bolletta della luce che deve pagare per il locale. Quattromila (4.058,09 per la precisione) euro soltanto per il mese di luglio. E questo è, ovviamente, soltanto il costo dell'energie elettrica.

Se io oggi mettessi una margherita a 8-9 euro, probabilmente pareggerei tutte le spese. Da lì la prospettiva di farla pagare 10 euro. Ma meglio mettere la pizza margherita a 10 euro e passare da ladro, oppure chiudere l’attività?", si domanda Rovati, che aggiunge: "Se non altro credo di essere stato onesto e trasparente coi miei clienti".
 
Probabilmente inizieranno a farlo molti.
Anzi potrebbe diventare anche una forma di protesta di massa
 
Ovvio che se aumentano i prezzi di energia e materie prime, la pizza deve aumentare.
Ha sempre funzionato così.
 
Prote sta de che ..quando i prezzi caler anno...il resto rimane lì ..come per introduzione lira euro..in due anni ..raddoppio e via..
 
Prote sta de che ..quando i prezzi caler anno...il resto rimane lì ..come per introduzione lira euro..in due anni ..raddoppio e via..

core di mamma...
in quanti passeranno l inverno con questi costi pazzeschi?
oltretutto in maniera minore lo hanno anche i clienti, i clienti dopo avere pagato le bollette avranno meno soldi per i pranzi fuori casa.
sarà un ecatombe di chiusure per certe attivitá.
 
Pizzeria a forno elettrico? Che passi col forno a legna :o
 
Prote sta de che ..quando i prezzi caler anno...il resto rimane lì ..come per introduzione lira euro..in due anni ..raddoppio e via..

Tranquillo, se voti meloni/crosetto arriva la multinazionale aspen/rockefeller che ti offre la pizza di gomma a metà prezzo :o
 
Probabilmente inizieranno a farlo molti.
Anzi potrebbe diventare anche una forma di protesta di massa

la società signorile di massa sarà messa a dura prova, una volta parrucchiere, palestre, ristoranti, viaggi, vacanze.. erano forse per molti, ma non per tutti e non con la frequenza con cui ci siamo abituati, chiaramente questo comporterà una serie di chiusure che accelereranno la crisi.
 
Probabilmente inizieranno a farlo molti.
Anzi potrebbe diventare anche una forma di protesta di massa

Con le paghe sono ferme al palo puoi anche portare la pizza a 20 euro, molti semplicemente chiuderanno.
 
Con le paghe sono ferme al palo puoi anche portare la pizza a 20 euro, molti semplicemente chiuderanno.

infatti, anche perché i costi delle utenze sono fissi, i frigo sono sempre accesi ,come le luci e i forni ecc ecc
 
Il costella energia
 
Non conta la bolletta conta il consumo specifico . Quanto incide per unità prodotte.

Ribaltare il costo è conseguente, l' arbitrio no.

Il filone che compro ora costa 1, 5 prima 1. Un abuso dimostrabile.

Non dobbiamo dimenticare che queste categorie sono quelle hanno pesantemente approfittato con l'introduzione dell'euro con la complicità di Confesercenti e del governo di allora.

Chi c'èra a quel tempo?
 
raddoppia pure la pizza. e io ci vado la metà delle volte programmate. il mio stipendio è fermo.
 
Non conta la bolletta conta il consumo specifico . Quanto incide per unità prodotte.

Ribaltare il costo è conseguente, l' arbitrio no.

Il filone che compro ora costa 1, 5 prima 1. Un abuso dimostrabile.

Non dobbiamo dimenticare che queste categorie sono quelle hanno pesantemente approfittato con l'introduzione dell'euro con la complicità di Confesercenti e del governo di allora.

Chi c'èra a quel tempo?

Cambia negozio.
 
Non conta la bolletta conta il consumo specifico . Quanto incide per unità prodotte.

Ribaltare il costo è conseguente, l' arbitrio no.

Il filone che compro ora costa 1, 5 prima 1. Un abuso dimostrabile.

Non dobbiamo dimenticare che queste categorie sono quelle hanno pesantemente approfittato con l'introduzione dell'euro con la complicità di Confesercenti e del governo di allora.

Chi c'èra a quel tempo?

e di Garibaldi e Cavour non dici niente? :wall:
 
Comunque un tizio che conosco che fa il fornitore per il settore ristorazione, ha i magazzini, mi ha detto che sta smerciando il più possile i congelati che ha già in magazzino perchè sta valutando per l'autunno inverno di spegnere i congelatori e distribuire solo pasta scatolame ecc o addirittura sospendere l'attività. Quindi i vostri ristoranti potrebbero non avere manco una parte di materia prima e chiuderebbero comunque. Mangiatevi la simmenthal brasiliana.
 
https://youtu.be/ca6TwqYWywU

l'ital pizza te la vende surgelata a 3 euro, poi ci metti l'elettricita' del forno ed e' uguale:D

con 25 euro ho mangiato ieri sera alla festa dell'amicizia dell'ottimo pesce...

peccato sia finita la festa e non ci posso piu' tornare
 
https://youtu.be/ca6TwqYWywU

l'ital pizza te la vende surgelata a 3 euro, poi ci metti l'elettricita' del forno ed e' uguale:D

con 25 euro ho mangiato ieri sera alla festa dell'amicizia dell'ottimo pesce...

peccato sia finita la festa e non ci posso piu' tornare

peccato che le feste di partito non pagano ne personale ne affitto ne tasse....,
 
Posso concedermi il gusto di ridere di fronte alle caragnate di chi fino a qualche mese fa pensava di potersi permettere (in molti casi anche strafottentemente) di scegliersi la clientela? Per carità è (era) la legge, ma c'è modo e modo. Chi sommessamente quasi si scusava, imbarazzato, della schedatura fascista, e chi (una buona fetta di esercenti) strombazzava, facendo quello piu realista del re.

Magari tra l'altro sono pure persone che la guerra, le sanzioni e l'invio di armi non la volevano. Inascoltati, zittiti, si sono sentiti dare dei putiniani, nemici della patria e quant altro e ora pagano sulla loro pelle le conseguenze (si certo i prezzi erano già in salita ma il circo non ha aiutato). Giusto così, un pò di medicina per tutti, giusto per capire come ci si sente dall'altra parte della barricata. Da quant è che scrivo che quando prende piede un certo stato di cose, le supposte prima o poi arrivano per tutti, anche per gli ex applauditori entusiasti?

Spiaze.
 
Indietro