TROMBATI 2022, in memoria di ...

Io ho avuto la t/l di tw invasa dalle lacrime di questa... Ma chi è???

Giuditta Pini
@giuditta_pini
·
5h
Ieri notte è stato ufficializzata la mia esclusione dalle liste del PD.
Questi anni di lavoro sono stati per me un onore. Ci tengo a ringraziarvi di cuore per l’ondata di affetto e di stima che mi ha travolto in questi giorni.

Ha la scritta "Patrimoniale" sulla pagina facebook come sfondo... LOL
 
Io ho avuto la t/l di tw invasa dalle lacrime di questa... Ma chi è???

Giuditta Pini
@giuditta_pini
·
5h
Ieri notte è stato ufficializzata la mia esclusione dalle liste del PD.
Questi anni di lavoro sono stati per me un onore. Ci tengo a ringraziarvi di cuore per l’ondata di affetto e di stima che mi ha travolto in questi giorni.

Una giovane che forse avrebbe meritato più di vecchie sindacaliste come Camusso e Furlan, di Zampa o De Micheli e di altri ultraprotetti o paracadutati da altri territori. Ho l'impressione che in Emilia Bonaccini si senta comunque già segretario in pectore.
 
Ultima modifica:
Una giovane che forse avrebbe meritato più di vecchie sindacaliste come Camusso e Furlan e di altri ultraprotetti o paracadutati da altri territori. Ho l'impressione che in Emilia Bonaccini si senta comunque già segretario in pectore.

...eh si, quella Camusso che ha svenduto i lavoratori al bocconiano.

MM-129137-4325627-pranzo00_ee07563f.jpg

Un'altra che a "sventolare" in Piazzale Loreto ci starebbe benissimo...!!!!:D
 
L'assurdo specchietto per le allodole dei 5 capolista under 35 per poi scaricare questa che sembrerebbe aver fatto bene e con un paio di anni in più.
Ci si riempie la bocca con parole come merito poi si premiano sempre quelli con coperture e protezioni altolocate, anche se sono in parlamento da decenni transitando per infiniti partiti vedi Casini e Della Vedova.
 
L'assurdo specchietto per le allodole dei 5 capolista under 35 per poi scaricare questa che sembrerebbe aver fatto bene e con un paio di anni in più.
Ci si riempie la bocca con parole come merito poi si premiano sempre quelli con coperture e protezioni altolocate, anche se sono in parlamento da decenni transitando per infiniti partiti vedi Casini e Della Vedova.

La politica è sangue e mmrda, mi pare abbia detto qualcuno.
La verità è che mancano le preferenze, ci fossero non ci sarebbero le graduatorie in mano alle segreterie dei partiti.
La legge elettorale attuale corretta aggiungendo le preferenze per la parte proporzionale e la candidatura unica nella circoscrizione di residenza sarebbe eccellente ma i partiti non vogliono dare la scelta degli eletti agli elettori, vogliono gestire gli eletti come pedine con scambi di favore e fedeltà
 
La politica è sangue e mmrda, mi pare abbia detto qualcuno.
La verità è che mancano le preferenze, ci fossero non ci sarebbero le graduatorie in mano alle segreterie dei partiti.
La legge elettorale attuale corretta aggiungendo le preferenze per la parte proporzionale e la candidatura unica nella circoscrizione di residenza sarebbe eccellente ma i partiti non vogliono dare la scelta degli eletti agli elettori, vogliono gestire gli eletti come pedine con scambi di favore e fedeltà

Concordo, la preoccupazione per il ricorso alle preferenze è sempre stato il voto di scambio, alla fine con queste modalità lo scambio è lasciato proprio ai partiti!
 
Treddo dedicato a parlamentari della XIVIII legislatura della Repubblica italiana e che sono stati TROMBATI ante o post elezioni del 25 settembre

Molti di questi spariranno (politicamente parlando) e, chi +, chi -, saranno ingoiati dall'oblio

Considerata la riduzione del numero di parlamentari, dopo le elezioni ci sarà un elenco sterminato.
 
Calenda, Renzi & Bonino 😂😂😂

purtroppo renzi si è salvato proprio grazie a calenda mentre la bonino la salva il PD come sempre...quanto a di maio dovremo stipendiarlo per altri 5 anni e magari farà pure carriera nel PD...il suo partitino sparirà presto e lui se ne andrà da Letta e soci...
 
Anche Alessia Morani candidata uninominale a Pesaro e terza nel proporzionale rinuncia dicendo che fornirà poi spiegazioni.
Chissà se ci sarà qualche passaggio rapido al terzo polo tra i penalizzati vicini a posizioni renziane come Base Riformista.
 
Anche Alessia Morani candidata uninominale a Pesaro e terza nel proporzionale rinuncia dicendo che fornirà poi spiegazioni.
Chissà se ci sarà qualche passaggio rapido al terzo polo tra i penalizzati vicini a posizioni renziane come Base Riformista.

Altro ½ errore lettiano
Presentare le liste una settimana prima del termine ultimo e dare possibilità agli scontento di riposizionarsi

Povera stella la Morani
L'altra sera la avevo vista su nonmiricordochecanale e si stava sperticando in acrobazie 3d per difendere la solita posizione ideologggica del PD
Una serie inenarrabile di Supercazzzole annidate tra di loro che ti stordivano dopo 20 secondi
Insomma, ci credeva
 
Anche Alessia Morani candidata uninominale a Pesaro e terza nel proporzionale rinuncia dicendo che fornirà poi spiegazioni.
Chissà se ci sarà qualche passaggio rapido al terzo polo tra i penalizzati vicini a posizioni renziane come Base Riformista.

Questa è tutta gente che si ritira prima, sapendo che non verrà mai eletta.
Se era capolista in Toscana con il kaiser che sbatteva la porta.
Ipocrisia portami via.
Comunque ottimo, la Morani mai sopportata
 
Questa è tutta gente che si ritira prima, sapendo che non verrà mai eletta.
Se era capolista in Toscana con il kaiser che sbatteva la porta.
Ipocrisia portami via.
Comunque ottimo, la Morani mai sopportata

Però ammetti che tutto sommato era un bel vedere col fiore tatuato alla caviglia ed una che ha lottato contro la leucemia. Mai amata ma nemmeno mai trovata pessima, non peggio di una Ascani, un'opaca e insopportabile Boldrini, una De Micheli o una Bonafe' piazzate se non erro tutte come capilista in collegi sicuri.
 
Questa è tutta gente che si ritira prima, sapendo che non verrà mai eletta.
Se era capolista in Toscana con il kaiser che sbatteva la porta.
Ipocrisia portami via.
Comunque ottimo, la Morani mai sopportata

Una campagna elettorale immagino che abbia dei costi anche per il candidato.

Se si deve correre sapendo di avere pochissime se non zero possibilità, non vedo perché ci si dovrebbe immolare.

Questa cosa tra l'altro non riguarda solo il PD.

A parte FdI che prenderà uno sfracello di voti rispetto alle scorse elezioni, quindi riuscirà a fare eleggere tutti quelli del 2018 più un buon numero di altri candidati, tutti gli altri partiti hanno esattamente lo stesso problema.

Comunque tutto questo fa parte delle "buone abitudini" della politica italiana.

Uno dovrebbe candidarsi nel proprio territorio. Punto.

Se la composizione del parlamento la decidono ancora gli elettori, lo stesso non si può dire per quelli che ci finiscono effettivamente che invece vengono nominalmente scelti in gran parte dai partiti.

Per caso avete sentito proteste in merito, non tanto da quelli che vi stan sulle palle, ma dal vostro partito di riferimento?

Scommetto di no ;)
 

In memoriam dei kompagni del partito democratico, progressista, riformatore e riformista
 
Chiedo ancora, la psicopatica di 'il loro stile di vita diventerà il nostro' andrà fuori dai 00?
 
Indietro