Attenzione se passate in bicicletta davanti alla sede del PD

moorecat

Nuovo Utente
Registrato
28/2/01
Messaggi
7.484
Punti reazioni
1.420
Con tutti i trombati che si stanno togliendo i sassolini dalle scarpe ormai sulla strada c’è uno strato di ghiaino e cadere è facile 😁😁😁😁😁😁

[h=5]Luca Lotti[/h]«La scelta è politica, non si nasconda nessuno dietro a scuse vigliacche». È duro Luca Lotti, ex fedelissimo di Matteo Renzi, che non ha seguito però l’ex premier nella scissione che ha dato origine a Italia viva diventando uno degli uomini di riferimento di Base riformista insieme al ministro Lorenzo Guerini.

«Il segretario del mio partito ha deciso di escludermi dalle liste per le prossime elezioni politiche — chiarisce Lotti —. Mi ha comunicato la sua scelta spiegando che ci sono nomi di calibro superiore al mio. Confesso di non avere ben capito se si riferiva a quelli che fino a pochi mesi fa sputavano veleno contro il Pd e che oggi si ritrovano quasi per magia un posto sicuro nelle nostre liste. Non lo so. Ma così è».


[h=5]Monica Cirinnà[/h]Non sarà della partita, il 25 settembre, anche Monica Cirinnà: «La mia avventura parlamentare finisce qui — spiega —. Mi hanno proposto un collegio elettorale perdente in due sondaggi, sono territori inidonei ai miei temi e con un forte radicamento della destra. Evidentemente per il Pdsi può andare in Parlamento senza di me, è una scelta legittima. Resto nel partito, sono una donna di sinistra ma per fortuna ho altri lavori».

A difesa della senatrice, protagonista delle battaglie per i diritti, è intervenuta la comunità Lgbt. «Non averla nel prossimo Parlamento sarebbe un danno gravissimo per i diritti e le libertà di tutti. La destra sarà contenta», denuncia Franco Grillini. È di Cirinnà uno dei tre voti contrari in direzione alla proposta di Letta.


[h=5]Stefano Ceccanti[/h]Un caso anche quello di Stefano Ceccanti, capogruppo uscente in commissione Affari costituzionali. Fonti del Nazareno lo avevano indicato come quarto candidato nel listino proporzionale in Toscana.

«Leggo con stupore dalle agenzie che sarei candidato numero 4 al proporzionale a Firenze Pisa — è la sua replica —. La notizia è destituita di qualsiasi fondamento come ben sa il segretario Letta», ha detto, annunciando ulteriori spiegazioni.

Le voci della sua esclusione avevano già sollevato le polemiche dei cattolici democratici: «Stupisce che le competenze di Ceccanti non siano riconosciute e valorizzate dal Pd - l’intervento del gesuita e politologo Francesco Occhetta -, così si mette a rischio anche il voto del cattolicesimo democratico e riformista».
 
Su Lotti se Letta ha deciso di silurare tutti i renziani nel PD che dire? Ha fatto benissimo
 
Io sarei più preoccupato per il "materiale organico" che le varie sedi del PD stanno buttando in strada a colpi di idropulitrice...!!!:D
 
Su Lotti se Letta ha deciso di silurare tutti i renziani nel PD che dire? Ha fatto benissimo

i renziani avevano pugnalato alla schiena letta
le pugnalate nel pd vanno e vengono
 
Assisteremo alla notte dei lunghi coltelli in chiave democratica, progressista, riformatrice, solidarista, europeista, antirazzista ecc....?
 
Indietro