Questa non è farina del mio sacco, è di Alessandro Di Battista. Gira in rete e mi sen

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ennio1963

Mai PD
Registrato
18/6/06
Messaggi
45.753
Punti reazioni
1.388
Questa non è farina del mio sacco, è di Alessandro Di Battista.
Gira in rete e mi sento di condividerne il contenuto.
----------
Giorgia Meloni votò la legge Fornero condannando centinaia di migliaia di italiani alla disperazione.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Tutto il PD, compreso Letta, votò la stessa legge ed ora candidano un alfiere dell'austerity come Cottarelli.

Giorgia Meloni era ministro della Repubblica (e La Russa addirittura ministro della Difesa) quando il governo Berlusconi avallò la guerra in Libia, la più grande sconfitta geopolitica italiana dalla II guerra mondiale in poi.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Tutto il PD, compreso Letta, sostenne quell'ignobile intervento voluto dagli americani, dai francesi e patrocinato da Giorgio Napolitano, il peggior presidente della storia repubblicana.
Le conseguenze di quella guerra le stiamo ancora pagando ma nessuno lo ricorda.
La Meloni parla di blocco navale con pochissimi giornalisti capaci di ricordarle le conseguenze sul piano migratorio di quell'intervento ed il PD parla sempre meno di Libia e diritti umani per vergogna.

Giorgia Meloni, che oggi chiede drastici cambiamenti all'Unione europea, votò il pareggio di bilancio in Costituzione. Quel pareggio di bilancio voluto dalla BCE quando Trichet cedeva lo scettro proprio a Mario Draghi.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Figuriamoci.
Il pareggio di bilancio l'hanno votato tutti quanti.
Il bello è che neppure Di Maio può aprire bocca essendo il garzone di Tabacci, anch'egli sostenitore di quella vergognosa riforma.

Giorgia Meloni sostiene l'invio di armi in Ucraina (a proposito, la guerra c'è ancora anche se pare che delle sofferenze dei civili e di seri tentativi diplomatici per farle finire non interessi più nessuno).
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Capirai, fosse stato per Letta avremmo mandato pure la Folgore a combattere contro i russi.

Giorgia Meloni sostiene l'aumento di miliardi su miliardi in spese militari.
Quell'aumento definito folle da Papa Francesco in un momento in cui clima e povertà uccidono come non mai.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Il ministro della difesa Guerini è il massimo sostenitore dei 14 miliardi in più all'anno spesi in armi (per informazione l'Italia investe nelle università 7 miliardi all'anno).

Questa è la cruda realtà.
Ed ecco che il PD per differenziarsi dalla Meloni tira fuori il pericolo fascista (loro che sono stati gli alfieri del “fascismo finanziario”), mette nel programma qualche misura di sinistra mai realizzata quando erano al governo, ovvero praticamente sempre negli ultimi 11 anni, o sostiene la crociata contro la fiamma tricolore nel simbolo di FdI senza nemmeno rendersi conto che queste cose non la indeboliscono affatto.
Anzi.

Letta e Meloni sono due facce della stessa medaglia.
Hanno sostenuto, entrambi, tutto quello che, negli ultimi anni, ha colpito l'interesse generale.
Prima o poi se ne accorgeranno in tanti.

:clap:
 
Si fa prima a dire che sono tutti uguali, pure quelli arrivati dopo con idee rivoluzionarie (vedi m5s)
 
Da una parte Crisanti, dall'altra Bassetti.
Credo che non ci sia altro da aggiungere
 
...e dopo fanno i talk show per spiegarci le ragioni per le quali la gente non va a votare...

Stalin sarebbe ancora poco..
 
Ma lo scorso primo marzo il M5S non aveva votato a favore dell'invio delle armi in Ucraina?
 
Sui 5s che sono stati prima con la lega, poi con il pd e poi con la lega e il pd non ha niente da dire?
 
Questa non è farina del mio sacco, è di Alessandro Di Battista.
Gira in rete e mi sento di condividerne il contenuto.
----------
Giorgia Meloni votò la legge Fornero condannando centinaia di migliaia di italiani alla disperazione.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Tutto il PD, compreso Letta, votò la stessa legge ed ora candidano un alfiere dell'austerity come Cottarelli.

Giorgia Meloni era ministro della Repubblica (e La Russa addirittura ministro della Difesa) quando il governo Berlusconi avallò la guerra in Libia, la più grande sconfitta geopolitica italiana dalla II guerra mondiale in poi.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Tutto il PD, compreso Letta, sostenne quell'ignobile intervento voluto dagli americani, dai francesi e patrocinato da Giorgio Napolitano, il peggior presidente della storia repubblicana.
Le conseguenze di quella guerra le stiamo ancora pagando ma nessuno lo ricorda.
La Meloni parla di blocco navale con pochissimi giornalisti capaci di ricordarle le conseguenze sul piano migratorio di quell'intervento ed il PD parla sempre meno di Libia e diritti umani per vergogna.

Giorgia Meloni, che oggi chiede drastici cambiamenti all'Unione europea, votò il pareggio di bilancio in Costituzione. Quel pareggio di bilancio voluto dalla BCE quando Trichet cedeva lo scettro proprio a Mario Draghi.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Figuriamoci.
Il pareggio di bilancio l'hanno votato tutti quanti.
Il bello è che neppure Di Maio può aprire bocca essendo il garzone di Tabacci, anch'egli sostenitore di quella vergognosa riforma.

Giorgia Meloni sostiene l'invio di armi in Ucraina (a proposito, la guerra c'è ancora anche se pare che delle sofferenze dei civili e di seri tentativi diplomatici per farle finire non interessi più nessuno).
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Capirai, fosse stato per Letta avremmo mandato pure la Folgore a combattere contro i russi.

Giorgia Meloni sostiene l'aumento di miliardi su miliardi in spese militari.
Quell'aumento definito folle da Papa Francesco in un momento in cui clima e povertà uccidono come non mai.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Il ministro della difesa Guerini è il massimo sostenitore dei 14 miliardi in più all'anno spesi in armi (per informazione l'Italia investe nelle università 7 miliardi all'anno).

Questa è la cruda realtà.
Ed ecco che il PD per differenziarsi dalla Meloni tira fuori il pericolo fascista (loro che sono stati gli alfieri del “fascismo finanziario”), mette nel programma qualche misura di sinistra mai realizzata quando erano al governo, ovvero praticamente sempre negli ultimi 11 anni, o sostiene la crociata contro la fiamma tricolore nel simbolo di FdI senza nemmeno rendersi conto che queste cose non la indeboliscono affatto.
Anzi.

Letta e Meloni sono due facce della stessa medaglia.
Hanno sostenuto, entrambi, tutto quello che, negli ultimi anni, ha colpito l'interesse generale.
Prima o poi se ne accorgeranno in tanti.

:clap:

:clap:
 
Ma infatti un bel governo FDI-PD non andrebbe a meraviglia visto che tra l'altro sono e saranno i primi due partiti?
 
ancora con sti 5stelle salvatori.

ridate indietro gli stipendi come promesso, appena eletti tutti nel gruppo misto e sarà ancora cosi.
comprato i voti con il reddito di cittadinanza.

peggior partito dal dopoguerra 110% tutto bloccato. che incompenti
 
ancora con sti 5stelle salvatori.

ridate indietro gli stipendi come promesso, appena eletti tutti nel gruppo misto e sarà ancora cosi.
comprato i voti con il reddito di cittadinanza.

peggior partito dal dopoguerra 110% tutto bloccato. che incompenti

Il 110% è bloccato grazie a Draghi, vedo che lei non è informato :wall: deve solo rispondere se di Battista abbia detto il vero o il falso, siccome non hai risposte dice cose non vere sul 110%:wall:
 
Il 110% è bloccato grazie a Draghi, vedo che lei non è informato :wall: deve solo rispondere se di Battista abbia detto il vero o il falso, siccome non hai risposte dice cose non vere sul 110%:wall:

Vediamo se così cala il debito pubblico
 
Il 110% è bloccato grazie a Draghi, vedo che lei non è informato :wall: deve solo rispondere se di Battista abbia detto il vero o il falso, siccome non hai risposte dice cose non vere sul 110%:wall:

IL 110% così come concepito da Conte ha fatto danni bestiali.

Draghi ha avuto il grande torto di non averlo modificato SUBITO per renderlo più sostenibile.

Siete qua a stracciarvi (giustamente) le vesti per gli aumenti dell'energia e state zitti di fronte al fatto che il 110% ha fatto esplodere i prezzi dei materiali connessi all'efficientamento energetico e fatto crollare il livello di qualità dei lavori eseguiti.

L'efficientamento è importante, ma andava portato avanti in modo più graduale.

Io sono veramente stupito del fatto che una roba del genere abbia davvero visto la luce in questi termini. Una follia INDIFENDIBILE.

Incentivi ben fatti e scadenzati meglio avrebbero portato ad almeno il doppio dei lavori a parità di spesa, con migliore qualità e con truffe al minimo.

Conte dovrebbe essere obbligato all'esilio per quel che ha combinato col 110% :mad:
 
Questa non è farina del mio sacco, è di Alessandro Di Battista.
Gira in rete e mi sento di condividerne il contenuto.
----------
Giorgia Meloni votò la legge Fornero condannando centinaia di migliaia di italiani alla disperazione.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Tutto il PD, compreso Letta, votò la stessa legge ed ora candidano un alfiere dell'austerity come Cottarelli.

Giorgia Meloni era ministro della Repubblica (e La Russa addirittura ministro della Difesa) quando il governo Berlusconi avallò la guerra in Libia, la più grande sconfitta geopolitica italiana dalla II guerra mondiale in poi.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Tutto il PD, compreso Letta, sostenne quell'ignobile intervento voluto dagli americani, dai francesi e patrocinato da Giorgio Napolitano, il peggior presidente della storia repubblicana.
Le conseguenze di quella guerra le stiamo ancora pagando ma nessuno lo ricorda.
La Meloni parla di blocco navale con pochissimi giornalisti capaci di ricordarle le conseguenze sul piano migratorio di quell'intervento ed il PD parla sempre meno di Libia e diritti umani per vergogna.

Giorgia Meloni, che oggi chiede drastici cambiamenti all'Unione europea, votò il pareggio di bilancio in Costituzione. Quel pareggio di bilancio voluto dalla BCE quando Trichet cedeva lo scettro proprio a Mario Draghi.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Figuriamoci.
Il pareggio di bilancio l'hanno votato tutti quanti.
Il bello è che neppure Di Maio può aprire bocca essendo il garzone di Tabacci, anch'egli sostenitore di quella vergognosa riforma.

Giorgia Meloni sostiene l'invio di armi in Ucraina (a proposito, la guerra c'è ancora anche se pare che delle sofferenze dei civili e di seri tentativi diplomatici per farle finire non interessi più nessuno).
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Capirai, fosse stato per Letta avremmo mandato pure la Folgore a combattere contro i russi.

Giorgia Meloni sostiene l'aumento di miliardi su miliardi in spese militari.
Quell'aumento definito folle da Papa Francesco in un momento in cui clima e povertà uccidono come non mai.
Ma il PD non può attaccarla per questo.
Il ministro della difesa Guerini è il massimo sostenitore dei 14 miliardi in più all'anno spesi in armi (per informazione l'Italia investe nelle università 7 miliardi all'anno).

Questa è la cruda realtà.
Ed ecco che il PD per differenziarsi dalla Meloni tira fuori il pericolo fascista (loro che sono stati gli alfieri del “fascismo finanziario”), mette nel programma qualche misura di sinistra mai realizzata quando erano al governo, ovvero praticamente sempre negli ultimi 11 anni, o sostiene la crociata contro la fiamma tricolore nel simbolo di FdI senza nemmeno rendersi conto che queste cose non la indeboliscono affatto.
Anzi.

Letta e Meloni sono due facce della stessa medaglia.
Hanno sostenuto, entrambi, tutto quello che, negli ultimi anni, ha colpito l'interesse generale.
Prima o poi se ne accorgeranno in tanti.

:clap:

E il M5S che faccia della medaglia e'?
Perche' io me lo ricordo il Dibba nel 2012. Siamo nel 2022, e il M5S ha vinto le elezioni nel 2018.
Cosa e' successo lo abbiamo visto tutti.
Ridicolo.
 
Sono cose note a tutti, utili forse ai ragazzini che nel 2012 erano ancora bambini.
FdI altro non è che il vecchio Alleanza Nazionale. Ha cambiato nome per rifarsi una verginità dopo che avevano mandato in bancarotta l'Italia, ma sono sempre le stesse facce.

Però alla massa degli elettori non importa nulla della Libia, dell'atlantismo, della legge Fornero etc...
Ciò che muove i voti è l'innalzamento della pensione a 1000 Euro, la Flat Tax per le partite iva fino a 100 mila euro, l'aumento di stipendio a poliziotti, militari. Mettendo insieme le varie categorie e i loro famigliari si arriva a 15 milioni di voti.
 
Il 110% è bloccato grazie a Draghi, vedo che lei non è informato :wall: deve solo rispondere se di Battista abbia detto il vero o il falso, siccome non hai risposte dice cose non vere sul 110%:wall:

sei in un sito di finanza dovresti sapere le basi.
concepito cosi, era normale che si sarebbero saturate le banche.
danni enormi a contribuenti, debito pubblico ed ora anche le imprese edili.

siete un macello. gente con terza media che fa il ministro. danni per decine di anni
 
Sono cose note a tutti, utili forse ai ragazzini che nel 2012 erano ancora bambini.
FdI altro non è che il vecchio Alleanza Nazionale. Ha cambiato nome per rifarsi una verginità dopo che avevano mandato in bancarotta l'Italia, ma sono sempre le stesse facce.

Però alla massa degli elettori non importa nulla della Libia, dell'atlantismo, della legge Fornero etc...
Ciò che muove i voti è l'innalzamento della pensione a 1000 Euro, la Flat Tax per le partite iva fino a 100 mila euro, l'aumento di stipendio a poliziotti, militari. Mettendo insieme le varie categorie e i loro famigliari si arriva a 15 milioni di voti.

scusa e'...ma io per chi dovrei votare? se mi dicono che a mia mamma alzano la pensione di 500 euro,io lo voto.
se mi abbassano le tasse,pi,io lo voto
se mi regalano altre cose,io lo voto.


io voto chi mi fa sta meglio


l'unica cosa incredibile,in un mondo di poveri,e' che non vincono a mani basse i comunisti....forse non riescono a far tornare i conti..non lo so..ma con tutti i poveri che hanno,dovrebbero vincere di tanto..
ah si,sto a collegare mo..li frega il dopoguerra con la nascita del ceto medio,e quindi la necessita di una democrazia cristiana(alla fin fine,in una situazione tollerabile,l'unica cosa che ci smuove so' i soldi,..servono persino per non morire,i soldi..al resto si fa da se..cosi e' impromntata la societa,
 
Ultima modifica:
Certo che, quando uno vuole distrarsi e divertirsi un po, ci vuole poco, basta venire a dare una occhiata in questa sezione :D

Non fate altro che accapigliarvi guardando le pagliuzze, ma non vedete la trave cioè, il problema (se così vogliamo chiamarlo) di fondo vero.

Visto che non ci arrivate da soli a capire il perchè, una volta al governo, tutti si comportano allo stesso modo, (dite scandalizzati: sono tutti uguali!!!!!!) ve lo spiego io:

Facciamo parte di una comunità (quella europea) della quale siamo stati promotori ed abbiamo contribuito a scriverne le regole che, una volta stabilite, le abbiamo sottoscritte. Questo comporta che ci siamo limitati la sovranità, per cui, (ecco il punto) chiunque governa ha l'obbligo di osservarle. Quindi il problema è questo, non vogliamo più sottostare a quelle regole, ci conviene? Benissimo, una forza politica se ne faccia carico, faccia una campagna elettorale chiara in questo senso e, se ottiene la maggioranza assoluta degli italiani, si fa come hanno fatto gli inglesi: SI ESCE.

Tutto qui. Tutte le cacchiate che si dicono, Di battista, tizio, caio, sempronio, ecc. ecc. tutte parole al vento che si dicono dall'opposizione. La realtà è solo quella che ho detto sopra.
 
Indietro