Apro io la prima , Juve-sas

Non e' assurdo: uno e' un adattato, l'altro e' di ruolo.
E' per questo che trovo allucinante schifare Paredes. Lui metterebbe ordine
a centrocampo facendo giocare gli altri al loro posto. Per me e' indispensabile.

Rovella non e' male, ma e' ancora un po' acerbo. Comunque io lo terrei in rosa.
Del resto dipende anche dalle uscite .... non puoi tenere fagioli, miretti e rovella
assieme a Rabiot, Arthur e McKennie. Qualcuno deve uscire per forza.

Quelli che dovrebbero uscire sono quelli inadeguati...

Per Rabiot c'è un ottimo accordo con lo United intorno ai 18 cash... molto bene... si decidessero lui&mamà a levar le tende, arriverebbe subito Paredes.

Ma il giorno dopo che arriva Paredes va via Rovella in prestito al Monza.

E secondo me è un errore perchè con il tasso da record mondiale d'infortuni della Juve e con la possibilità di effettuare 5 cambi, io i 3 giovani Rovella, Miretti, Fagioli li terrei tutti e 3 in rosa. Non impattano sul limite numerico (25 giocatori) della lista di serie A in virtù della loro giovane età e impattano molto poco sul bilancio.

Arthur, come Rabiot, è un altro che dovrebbe andarsene. In prestito per forza perchè il valore residuale a bilancio impedisce una cessione (ma poi chi te lo compra cash ora come ora ?)...

Per il prestito, avendo uno stipendio di 5 o 6 netti è molto molto difficile che una squadra se lo prenda tutto in carico... servirebbero buoni agganci in uk dove sono pieni di soldi... ma tutto sommato non disdegnerei una soluzione dove una squadra, come per esempio il Valencia che si era dimostrato interessato, gli paghi una parte dello stipendio... purchè lo facciano giocare e possa trovare continuità, in modo da attirare futuri acquirenti...

Su Mckennie, personalmente arrivassero offerte da 25/30 cash lo cederei ... per vari motivi penso che nella Juve non possa sbocciare, potenzialmente non è male vome centrocampista ma penso che dovrebbe seguire la parabola di Kulusevesky, per il proprio bene

Riassumendo la rosa di centrocampo ideale per me sarebbe (ponendo l'arrivo di Paredes)

Paredes, Locatelli, Zakaria, Mckennie (a meno di offerte cash da 25/30 in sù), rovella, fagioli, miretti

Di Pogba non parlo perchè è una incognita assoluta, fino a che non si sa qualcosa di certo sul recupero dalla lesione meniscale è inutile parlarne
 
Lorenzo Garavinі;57768351 ha scritto:
Eurosport

Mattia PERIN 6.5 - Nel 1° tempo tre interventi preziosi, di cui uno scenico sul bolide di Ayhan. Nella ripresa salva di piede su Pinamonti. Sicuro nelle uscite, sempre pronto a farsi sentire dai compagni, pronto e reattivo tra i pali. Molto più di un vice-Szczesny, ma non serviva questa partita per scoprirlo.

DANILO 6.5 - Corsa, qualità, chiusure preziose. Sempre l'uomo in più per questa Juventus, anche al netto dell'arrivo di un fenomeno quale Di Maria. La chiusura sul tiro di Frattesi è la sintesi di quanto sia compatto il legame coi compagni e di come sia ormai leader assoluto dello spogliatoio.

Leonardo BONUCCI 6 - Presenza numero 477, al 7° posto all-time nella storia dei giocatori Juve e con la fascia da capitano al braccio. Gioca come sa, non forza nell'inventare ma non sbaglia praticamente nulla dietro.
BREMER 6.5 - Giganteggia su qualsiasi palla alta, recupera bene sugli errori dei centrocampisti e non soffre affatto il passaggio alla difesa a quattro. Lo attendiamo a banchi di prova più probanti, ma l'esordio è decisamente ok.

Alex SANDRO 6.5 - Rivitalizzato? Troppo presto per dirlo, visto che una buona prestazione non cancella la scorsa annata. Sulla sinistra ricorda però da vicino il giocatore acquistato dal Porto nel 2015. Assist per Di Maria, tanti buoni cross e anche un mezzo rigore procurato proprio a inizio gara. Promosso. (Dal 61' Mattia DE SCIGLIO 6 - Ordinato come sempre, ma la serata è di quelle decisamente agevoli visto che entra sul 3-0 e non deve poi fare granché).

Juan CUADRADO 6 - La scena se la prende tutta Di Maria, ma anche il colombiano è prezioso in diverse occasioni. Non debordante come nei suoi giorni migliori, però rimane un jolly di cui Allegri non può fare a meno. (Dal 61' Filip KOSTIC 6 - Entra tra un boato d'ovazione ed è protagonista di qualche buon cross che i compagni non riescono a trasformare. Sarà interessante vederlo titolare nelle prossime giornate).

Denis ZAKARIA 6 - Senza lode e senza infamia. Non ha ancora la condizione dei giorni migliori e non produce quegli strappi che aveva fatto intravedere lo scorso anno prima dell'infortunio. Si accascia all'88', forse per un colpo subito, forse per l'ennesimo problema muscolare di questa sua esperienza alla Juve.
Manuel LOCATELLI 5.5 - Non è nel suo ruolo naturale ed è ormai chiaro, però alcuni errori potrebbero costare caro a tutta la squadra. L'arrivo di Leandro Paredes sembra ormai imprescindibile per poter riammirare il giocatore visto tra Sassuolo e Nazionale. (Dal 76' Nicolò ROVELLA S.V. - Allegri gli preferisce Miretti e gli concede solo l'ultimo quarto d'ora, sempre più in direzione Monza?).

Weston MCKENNIE 6 - Fa legna a centrocampo e mostra una buona condizione, anche se vanifica qualche buona ripartenza dei bianconeri sbagliando passaggi elementari. (Dal 76' Matias SOULÉ S.V.)

Angel DI MARIA 7.5 - Apre la Serie A della Juve con un gol da stropicciarsi gli occhi. Sfiora il 3-0 con una carezza e, dopo pochi secondi, recupera palla su erroraccio di Ayhan, imbucando per il tris a firma Vlahovic. Se questo è il buongiorno, figurarsi cosa può fare in questo campionato. Esce toccandosi però l'adduttore sinistro, non un bel segnale... (Dal 66' Fabio MIRETTI 6 - Si mette in mezzo al campo, permettendo a Locatelli di cambiare ruolo e non demerita affatto, anche se la partita non ha ormai più nulla da dire).

Dusan VLAHOVIC 7.5 - Si crea da solo tante occasioni, si arrabbia quando non viene servito in profondità e si procura un rigore che segna, sfogando rabbia e frustrazione prima di chiamare a raccolta i compagni nell'esultanza. Mentalità da grande attaccante, ma già si sapeva. Il 3-0 è apparecchiato da Di Maria, ma non realizzava una doppietta da tantissimo tempo.


All. Massimiliano ALLEGRI 6.5 - Partenza in sordina, ma poi partita giocata nello sfruttare al meglio le individualità che ha questa Juventus. Ha dichiarato che la sconfitta con l'Atletico sarebbe stata utile e un 3-0 all'esordio ufficiale potrebbe dargli ragione. Aspettiamo però partite più complicate, al netto di un cinismo che, almeno stasera, pare ritrovato.

Concordo pressochè su tutti i voti, anche se qui e là con qualche sfumatura diversa...

A nonnosandro (che critico spesso) alzerei il voto di mezzo punto (da 6,5 a 7) perchè ha giocato davvero bene: corsa e qualità... mi è piaciuto davvero, mi ha stupito. Magari giocasse sempre così. Non mi faccio illusioni.

A Bremer darei mezzo voto in meno (da 6,5 a 6). Mi è piaciuto per la presenza fisica, per come riesce ad essere presente di testa nella propria area (le prende tutte lui), bravo difendivamente (per me meglio di deligt come marcatore puro)... però mi è sembrato un po' (troppo) incerto quando la juve iniziava l'azione e si disponevano a 3 in difesa (danilo-bonucci-bremer).... bremer sul centro-sinistra è stato più volte tentennante e incerto su a chi dare il pallone e come far proseguire l'azione... in questo aspetto molto meglio Danilo sul centro-destra .
Va detto che Bremer nel Toro giocava a 3 ma nel mezzo (nel ruolo di Bonucci), non è abituato a stare sul centro-sinistra quindi è normalissimo che abbia un primo periodo di assestamento. Per me è un buon acquisto per fisicità, marcatura, garra.

Darei un voto a Rovella (nella pagella è s.v.), recupero incluso ha giocato 20 minuti molto bene. Recuperi in fase difensiva e aperture in fase offensiva, molto bella una "sventagliata" di 30/40 metri sul piede del compagno da sinistra a destra (ed applausi del pubblico)...
Per me un 6,5 se lo merita come se lo merita Miretti (6 nella pagella) perchè ha giocato concentrato, con attenzione, dando una mano in fase difensiva e non sbagliando palloni nelle ripartenze ed in fase offensiva.
Questi sono ragazzi di 19-20 anni... entrano negli ultimi 20/40 minuti e fanno bene... meritano voti e li meritano positivi...
 
L'anno scorso nel girone di ritorno, se non ricordo male, avevamo 5 centrocampisti e per un mese a causa di infortuni ne erano rimasti 2 impedendo ogni tipo di rotazione. Quindi almeno 6 servono.
 
L'anno scorso nel girone di ritorno, se non ricordo male, avevamo 5 centrocampisti e per un mese a causa di infortuni ne erano rimasti 2 impedendo ogni tipo di rotazione. Quindi almeno 6 servono.

Come minimo 6 ... il meglio sarebbe averne 7 o 8 se dentro a quei 7 o 8 vi sono 3 giovani di 19-21 anni che impattano poco sul bilancio e che non impattano sul numero di 25 giocatori da presentare alla Lega di serie A....

Serve una panchina lunga sia per il notevole numero d'infortuni che affligge la juve sia per sfruttare i 5 cambi a partita...
 
Gli arbitri sono stati di maniche larghe con la Juve per lustri. Ora la musica è cambiata, ma non sarà mai la musica che vi ha deliziato per lustri...
 
Gli arbitri sono stati di maniche larghe con la Juve per lustri. Ora la musica è cambiata, ma non sarà mai la musica che vi ha deliziato per lustri...

E chi lo ha deciso che è così? Tu e i tuoi compagni di merende?

Ovviamente per te gli episodi a favore della tua squadra saranno sempre sacrosanti, e quelli per la Juve saranno aiutino.

Avete la credibilità di una banconota da 700 euro...
 
Concordo pressochè su tutti i voti, anche se qui e là con qualche sfumatura diversa...

A nonnosandro (che critico spesso) alzerei il voto di mezzo punto (da 6,5 a 7) perchè ha giocato davvero bene: corsa e qualità... mi è piaciuto davvero, mi ha stupito. Magari giocasse sempre così. Non mi faccio illusioni.

A Bremer darei mezzo voto in meno (da 6,5 a 6). Mi è piaciuto per la presenza fisica, per come riesce ad essere presente di testa nella propria area (le prende tutte lui), bravo difendivamente (per me meglio di deligt come marcatore puro)... però mi è sembrato un po' (troppo) incerto quando la juve iniziava l'azione e si disponevano a 3 in difesa (danilo-bonucci-bremer).... bremer sul centro-sinistra è stato più volte tentennante e incerto su a chi dare il pallone e come far proseguire l'azione... in questo aspetto molto meglio Danilo sul centro-destra .
Va detto che Bremer nel Toro giocava a 3 ma nel mezzo (nel ruolo di Bonucci), non è abituato a stare sul centro-sinistra quindi è normalissimo che abbia un primo periodo di assestamento. Per me è un buon acquisto per fisicità, marcatura, garra.

Darei un voto a Rovella (nella pagella è s.v.), recupero incluso ha giocato 20 minuti molto bene. Recuperi in fase difensiva e aperture in fase offensiva, molto bella una "sventagliata" di 30/40 metri sul piede del compagno da sinistra a destra (ed applausi del pubblico)...
Per me un 6,5 se lo merita come se lo merita Miretti (6 nella pagella) perchè ha giocato concentrato, con attenzione, dando una mano in fase difensiva e non sbagliando palloni nelle ripartenze ed in fase offensiva.
Questi sono ragazzi di 19-20 anni... entrano negli ultimi 20/40 minuti e fanno bene... meritano voti e li meritano positivi...

Più di 40 metri secondo me e il passaggio era per soule
 
Gli arbitri sono stati di maniche larghe con la Juve per lustri. Ora la musica è cambiata, ma non sarà mai la musica che vi ha deliziato per lustri...

L'unica cosa vera e' che per lustri si e' fatto vedere solo quello che si voleva.
I torti non si facevano vedere e si facevano vedere solo i favori. Oggi ovviamente e' tutto
piu' difficile, anche se ci provano.

Negli anni 80 / inizio anni 90, l'episodio di Alex Sandro non l'avresti visto. Non l'avrebbero
messo in sintesi e finiva la.
 
E chi lo ha deciso che è così? Tu e i tuoi compagni di merende?

Ovviamente per te gli episodi a favore della tua squadra saranno sempre sacrosanti, e quelli per la Juve saranno aiutino.

Avete la credibilità di una banconota da 700 euro...

La credibilità che ho io te la sogni.
 
Più di 40 metri secondo me e il passaggio era per soule

Ecco Soulè, tra i giovani che giocano ogni tanto in prima squadra, finora non mi ha convinto. Non gli ho visto fare niente di particolare.

Lo terrei comunque in prima squadra, sia perchè ha solo 19 anni ed ha fatto vedere alcune buone cose nella Youth League (la champions dei giovani) e nell'under 23 della Juve, sia perchè rappresenta un aiuto reciproco con Di Maria.
Per Di Maria avere vicino un giovane compagno argentino, che conosce l'ambiente juve e l'Italia da 2 anni, lo aiuta ad ambientarsi prima, e Soulè in modo reciproco matura prima ad avere i consigli sul campo da Di Maria e a vedere come gioca Di Maria
 
Ecco Soulè, tra i giovani che giocano ogni tanto in prima squadra, finora non mi ha convinto. Non gli ho visto fare niente di particolare.

Lo terrei comunque in prima squadra, sia perchè ha solo 19 anni ed ha fatto vedere alcune buone cose nella Youth League (la champions dei giovani) e nell'under 23 della Juve, sia perchè rappresenta un aiuto reciproco con Di Maria.
Per Di Maria avere vicino un giovane compagno argentino, che conosce l'ambiente juve e l'Italia da 2 anni, lo aiuta ad ambientarsi prima, e Soulè in modo reciproco matura prima ad avere i consigli sul campo da Di Maria e a vedere come gioca Di Maria

penso che sia l'unico giovane che manderei in prestito a patto che lo facciano giocare. Non lo vedo pronto per la prima squadra. Vedo più reattivo Akè
 
penso che sia l'unico giovane che manderei in prestito a patto che lo facciano giocare. Non lo vedo pronto per la prima squadra. Vedo più reattivo Akè

Akè sì meglio di Soulè per ora, ma Akè è un altro dei tantissimi che si è rotto: frattura composta del perone a fine luglio nell'amichevole contro il Real... ritornerà in Ottobre.
.

Per questo insisto sulla rosa lunga con tanti giovani... finchè i giocatori della Juve (giovani e meno giovani) sembrano far parte di una vecchia pubblicità del tonno Rio Mare "così tenero che si taglia con un grissino" (si rompono tutti) meglio fare tanto turnover e sollecitare poco i titolari...

Ieri su Dazn, nel dopo partita, Allegri ha detto spontaneamente e l'ho apprezzato per la sincerità, che ha sbagliato a non sostituire Di Maria un quarto prima, subito dopo il terzo gol...

I giocatori più preziosi vanno centellinati, vanno preservati... ci sono 5 cambi a partita... vanno sfruttati tutti con la panchina lunga e dando fiducia ai giovani

Sul 3-0 ieri Soulè poteva subentrare a Di Maria 15 minuti prima... anche se non ha mostrato chissà quali colpi, Soulè può giocare ogni tanto quei 40/45 minuti di partita se serve a preservare Di Maria
 
Indietro