Trovare eredi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

roentegen

Nuovo Utente
Registrato
3/12/03
Messaggi
802
Punti reazioni
154
Come fare ed a chi rivolgersi per trovare eventuali eredi di una signora, non sposata e senza figli, deceduta ad oltre 100 anni di età.

I parenti noti sono anch'essi deceduti da almeno 20 anni e non riusciamo a ricostruire l'albero genealogico.
 
Come fare ed a chi rivolgersi per trovare eventuali eredi di una signora, non sposata e senza figli, deceduta ad oltre 100 anni di età.

I parenti noti sono anch'essi deceduti da almeno 20 anni e non riusciamo a ricostruire l'albero genealogico.


La vedo durissima , è morto un mio caro amico qualche mese fà sul piacentino , il comune di San Giorgio P.no non è riuscito a trovare i parenti che sicuramente ci sono . Almeno i nipoti e pronipoti dovrebbero essere ancora vivi. Figuriamoci con i parenti morti da almeno 20 anni.
 
Come fare ed a chi rivolgersi per trovare eventuali eredi di una signora, non sposata e senza figli, deceduta ad oltre 100 anni di età.

I parenti noti sono anch'essi deceduti da almeno 20 anni e non riusciamo a ricostruire l'albero genealogico.

Penso sia inevitabile rivolgersi ad un notaio per un consiglio.
 
Anni fa questo lavoro certosino (fare albero genealogico) lo fece un avvocato, era morta una zia di mio padre (deceduto).... Alla fine eravamo in 123 eredi perche' si arrivava fino al terzo grado di parentela...
 
Un bel problema davvero.

Cosa si rischia se si dovesse "dimenticare" qualche erede? So che la signora aveva una sorella emigrata in Argentina ma non abbiamo idea se abbia avuto figli, se siano ancora in vita ecc.
 
Un bel problema davvero.

Cosa si rischia se si dovesse "dimenticare" qualche erede? So che la signora aveva una sorella emigrata in Argentina ma non abbiamo idea se abbia avuto figli, se siano ancora in vita ecc.

È più o meno quello che ho chiesto anch'io in un post poco più giù...
 
Un bel problema davvero.

Cosa si rischia se si dovesse "dimenticare" qualche erede? So che la signora aveva una sorella emigrata in Argentina ma non abbiamo idea se abbia avuto figli, se siano ancora in vita ecc.
è un rompicapo autentico
 
Indietro