[Escursionismo] Consiglio app per mappe su iOS

Lupak

Nuovo Utente
Registrato
25/11/06
Messaggi
19.604
Punti reazioni
2.486
In questi giorni di ferie volevo fare qualche escursione.
Non sono esperto volevo sapere se di solito usate qualche app particolare per avere mappe gpx a disposizione sul vostro smartphone o quali alternative usate per orientarvi e cercare di stare sui sentieri.
 
In questi giorni di ferie volevo fare qualche escursione.
Non sono esperto volevo sapere se di solito usate qualche app particolare per avere mappe gpx a disposizione sul vostro smartphone o quali alternative usate per orientarvi e cercare di stare sui sentieri.

Se non si fanno cose estreme o si va in posti sperduti e lasciati allo stato brado, Orobie, ormai è tutto ben segnalato con i cartelli.

Ridewithgps, semplice e facile da utilizzare

Però prima guarda il tuo cell se ha un gps integrato, altrimenti devi usare sempre Internet per localizzarti e se non hai la connessione internet che fai?

Meglio avere un GPS con se più che un applicazione: Garmin Etrex, salvo il 10 che fa schifo. O un orologio GPS, da stare lontani dal Suunto 7 che ha durata batteria infima e fa schifo sotto tanti aspetti
 
Se non si fanno cose estreme o si va in posti sperduti e lasciati allo stato brado, Orobie, ormai è tutto ben segnalato con i cartelli.
In questi giorni sono stato in due diversi posti turistici, dei paesini che si trovano nei pressi di parchi naturali, per cui mi era venuta voglia di fare qualche escursione.
Ho trovato itinerari per escursioni sia CAI che dal sito dei rispettivi parchi in formato gpx, in entrambi i casi accompagnati da una descrizione degli stessi poco chiara su dove iniziano/finiscono. Sul posto ho fatto un giretto (senza suddette mappe e molto sbrigativamente) semplicemente per vedere com'era la segnaletica, ma non sono nemmeno riuscito a torvare un cartello che dice "inizio sentiero" :D
Volevo riprovarci con più calma e con mappe alla mano, ma ormai le vacanze volgono al termine.
Ridewithgps, semplice e facile da utilizzare

Però prima guarda il tuo cell se ha un gps integrato, altrimenti devi usare sempre Internet per localizzarti e se non hai la connessione internet che fai?
Ho un iphone e dovrebbe avere gps integrato, nel senso quando non c'è linea internet comunuque avendo una mappa caricata ti segnala la posizione.
Meglio avere un GPS con se più che un applicazione: Garmin Etrex, salvo il 10 che fa schifo. O un orologio GPS, da stare lontani dal Suunto 7 che ha durata batteria infima e fa schifo sotto tanti aspetti
Grazie per la segnalazione, nel mio caso visto un Garmin sarebbe una spesa inutile per qualche escursione ogni anno.
 
Indietro