Dopo gg in giro in macchina tra Germania, Austria e Rep. Ceca constato che...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La Svizzera un paese con sanità privata tra le più costose al mondo e sistema pensinistico per lo più privato.
In cambio tasse basse per i cittadini, quindi ognuno motivato a guadagnare di più e a tenere ciò che produce senza alimentare "diritti" altrui.
Pensi davvero che un partito che propone un sistema simile in Italia possa avere un qualche successo? Non prende forse nemmeno lo 0,3%

Tutto il resto d'Europa è pulito e l'interno delle gallerie è perfettamente bianco. Solo quando valichi ed entri in Lombardia le cose cambiano e hai la netta percezione di essere entrato in africa.
Non è questione di soldi, è questione di buona amministrazione.
 
Tutto il resto d'Europa è pulito e l'interno delle gallerie è perfettamente bianco. Solo quando valichi ed entri in Lombardia le cose cambiano e hai la netta percezione di essere entrato in africa.
Non è questione di soldi, è questione di buona amministrazione.

Diciamo anche che fino all'arrivo dei kagakazzi in Italia si stava bene (anni 90) - una volta che fai entrare milionate di inutili senza arte nè parte e che vengono da Paesi incivili, poi devi essere consapevole che scateni il caos nel Paese.
 
Diciamo anche che fino all'arrivo dei kagakazzi in Italia si stava bene (anni 90) - una volta che fai entrare milionate di inutili senza arte nè parte e che vengono da Paesi incivili, poi devi essere consapevole che scateni il caos nel Paese.

In Francia ce ne sono più che in Italia di stranieri, ma le loro strade sono ben tenute. Quando i loro governanti facevano schifo li hanno mandati a casa. Hanno scelto Macron che a me non piace, ma comunque hanno fatto pulizia.
Noi invece stiamo ancora scegliendo tra gli incapaci che hanno governato dal 2000 al 2010 e gli incapaci che hanno governato dal 2011 al 2020.

Tunnel tra Francia e Italia.
Notate al minuto 10:22 il passaggio dal tratto francese a quello italiano
Tutto completamente sporco
:'(
 
io mi chiedo come fa la germania, uk e altri paesi nordici ad avere le autostrade perfette e gratuite. Da noi c'è la favoletta che abbiamo ponti e gallerie ma a fronte di innumerevoli incassi vediamo come son ridotte per mancanza di manutenzione.

Paghioamo il bollo per le strade normali (credo che in germania non esista ma non sono sicuro, qualcuno mi confermi o smentisca) e paghiamo le autostrade per avere dei servizi peggiori di altri che non pagano nulla. E supinamente accettiamo tutto questo schifo

Nei paesi nordici, per lo meno in molti di loro, le autostrade non hanno asfalto drenante…il che cambia parecchio la sicurezza stradale , tanto è vero che in Francia hanno abbassato i limiti di velocità a 90 orari in molti tratti autostradali…

In Uk poi le autostrade sembrano fatte di cemento….
 
Nei paesi nordici, per lo meno in molti di loro, le autostrade non hanno asfalto drenante…il che cambia parecchio la sicurezza stradale , tanto è vero che in Francia hanno abbassato i limiti di velocità a 90 orari in molti tratti autostradali…

In Uk poi le autostrade sembrano fatte di cemento….

A Bologna l'asfalto è molto drenante, potremmo andare ai 120 se non fosse per il velox...
l-asfalto-dopo-la-neve8.jpg
 
A Bologna l'asfalto è molto drenante, potremmo andare ai 120 se non fosse per il velox...
l-asfalto-dopo-la-neve8.jpg

Ecco qui hai ragione…sulle loro strade i francesi quando cominciano ad aprirsi degli spaccature nell’asfalto utilizzano una ottima tecnica, colano infatti come dei nastri di asfalto liquido che hanno l’effetto visivo di un nastro adesivo nero che riempiono le spaccature e impediscono alle strade di ridursi come quella che hai mostrato in foto…è una tecnica semplice ma molto efficace…ovviamente va fatta prima che le strade si riducano il quel modo…
 
Infatti io credo che la francia sia meglio amministrata in senso generale e che ancora i servizi funzionino ma che non sia poi tanto avanti rispetto a noi certo non hanno alcune zone del sud che sono davvero degradate e credo irrecuperabili. Ha molte contraddizioni che prima o poi esploderanno pure lì come la riforma del sistema pensionistico.

Ho parlato oggi con un mio amico che ha girato la Francia con la famiglia, a parte le autostrade carissime me ne ha a parlato bene, tutto quello prenotato online impeccabile sia alberghi che Louvre e altri bei posti a Parigi, mi ha colpito il fatto che i minori di 26 anni europei entrano gratis in parecchi posti, extraeuropei minori di 18.
 
Ho parlato oggi con un mio amico che ha girato la Francia con la famiglia, a parte le autostrade carissime me ne ha a parlato bene, tutto quello prenotato online impeccabile sia alberghi che Louvre e altri bei posti a Parigi, mi ha colpito il fatto che i minori di 26 anni europei entrano gratis in parecchi posti, extraeuropei minori di 18.

in uk i musei sono gratis. a berlino che di musei ne ha parecchi in genere sotto i 14 anni non paghi
 
Condivido le cose dette da Julius e molti altri. Ormai da anni quando vado all'estero mi sento umiliato come Italiano. Il confronto è quasi sempre a nostro grande svantaggio. Non solo i paesi nordici, ma anche molti paesi mediterranei sono in condizioni migliori. Penso alla Spagna. E penso a come sono tenute bene le nuove periferie di Istanbul. Sì, di Istanbul.
Un problema nel problema è che ci andiamo assuefacendo a degrado, sciatteria e disorganizzazione. E pensiamo di risolvere i problemi col matrimonio paritetico e le piste ciclabili.
 
Nei paesi nordici, per lo meno in molti di loro, le autostrade non hanno asfalto drenante…il che cambia parecchio la sicurezza stradale , tanto è vero che in Francia hanno abbassato i limiti di velocità a 90 orari in molti tratti autostradali…

In Uk poi le autostrade sembrano fatte di cemento….

Certo. Perché in Italia le autostrade erano private e costano carissime
 
in uk i musei sono gratis. a berlino che di musei ne ha parecchi in genere sotto i 14 anni non paghi

In UK non hanno 130.000 (cento-trenta-mila) pensionati con pensione > 3.000 EUR/mese
 
Certo. Perché in Italia le autostrade erano private e costano carissime

Be in Francia non è che il pedaggio sia regalato…ogni 30-40 km paghi 5-6 euro….per andare in molti tratti a 90 all’ora , come sull’Aurelia , che è gratis, ed ha asfalto drenante….😎😎😎
 
Ho parlato oggi con un mio amico che ha girato la Francia con la famiglia, a parte le autostrade carissime me ne ha a parlato bene, tutto quello prenotato online impeccabile sia alberghi che Louvre e altri bei posti a Parigi, mi ha colpito il fatto che i minori di 26 anni europei entrano gratis in parecchi posti, extraeuropei minori di 18.

Parigi ? Chiedi ai tifosi del Liverpool e del Real a St Denis quello che è successo con gli immigrati.,in occasione della finale di Champion...ragazzi ma veramente non uscite mai dal vs paesello….😂😂😂
 
In Francia ce ne sono più che in Italia di stranieri, ma le loro strade sono ben tenute. Quando i loro governanti facevano schifo li hanno mandati a casa. Hanno scelto Macron che a me non piace, ma comunque hanno fatto pulizia.
Noi invece stiamo ancora scegliendo tra gli incapaci che hanno governato dal 2000 al 2010 e gli incapaci che hanno governato dal 2011 al 2020.

Tunnel tra Francia e Italia.
Notate al minuto 10:22 il passaggio dal tratto francese a quello italiano
Tutto completamente sporco
:'(

Anche in Svezia gallerie bianche e pulite.

 
Condivido le cose dette da Julius e molti altri. Ormai da anni quando vado all'estero mi sento umiliato come Italiano. Il confronto è quasi sempre a nostro grande svantaggio. Non solo i paesi nordici, ma anche molti paesi mediterranei sono in condizioni migliori. Penso alla Spagna. E penso a come sono tenute bene le nuove periferie di Istanbul. Sì, di Istanbul.
Un problema nel problema è che ci andiamo assuefacendo a degrado, sciatteria e disorganizzazione. E pensiamo di risolvere i problemi col matrimonio paritetico e le piste ciclabili.

E' così. Quando vivi nel degrado alla fine ti sembra normale e lo accetti. Poi butti un occhio fuori casa e ti accorgi di quanto sei indietro
 
Be in Francia non è che il pedaggio sia regalato…ogni 30-40 km paghi 5-6 euro….per andare in molti tratti a 90 all’ora , come sull’Aurelia , che è gratis, ed ha asfalto drenante….😎😎😎

e oltretutto rallentamenti a non finire con i caselli piazzati appunto sulla pseudoautostrada i

da arma a grimaud (180km)ci ho messo come da casa mia ad arma che son 240km
cristonando ad ogni casello perché non leggevano subito la cc🤮🤮🤮

per non parlare poi delle statali una roba che l Aurelia sembra un autostrada
 
Sono ad Asti di ritorno dalla Francia. Le autostrade francesi, segnatamente la Marsiglia Lione non hanno asfalto drenante. Ieri temporale in autostrada si guidava come da noi negli anni 70 …le auto sono più vecchie che le nostre , quasi tutte francesi quindi a gasolio o benzina. Poche auto ibride, pochissime , auto elettriche più o meno come da noi, con poche colonnine…qualità dell’aria scarsa , ho Apple Watch con meteo che la misura , da Sain Trpez , bellissima così come la natura che la circonda ma inquinata come Lione…le case sono costose, Lione e la Provenza come Roma, St Tropez inavvicinabile come prezzi…a Lione come a Parigi ci sono i metro, ma frequentati dagli immigrati per il 70%…
Si vive meglio in Francia che in Italia? Non saprei dire onestamente….

Ora sono ad Asti per visitare le Langhe e il Monferrato . Asti effettivamente ha un numero elevato di immigrati che vivono qui, di tutti i tipi, ma immagino che sia un problema di quasi tutti i comuni del Nord .

Berlino me la ricordo bene, era piena di vespe anche nei negozi alimentari, non mi ha particolarmente colpito…penso che anche le autostrade austriache e tedesche non abbiano l’asfalto drenante…

In generale l’Italia è in decadenza per colpa della politica, i ritardi sono tutti lì. Ma c’è ancora tanta ricchezza privata….

sono stato in Francia 2 volte negli ultimi 3 mesi, in zone completamente diverse, non si può paragonare all'Italia, è davvero molto meglio, non scherziamo....
 
Indietro