Bollette elettriche & C.

"a breve disporremo di un impianto di produzione di energia con grossi gruppi elettrogeni a gasolio"

è la transizione green :p e poi a Milano tra 8 gg. bloccano i diesel Euro5, ma noi usiamo il gasolio per fare i gelati...che situazione meravigliosa.
un mio conoscente ha acquistato un gruppo elettrogeno a benzina da 10 kw per scaldare tutta la casa solo con stufe elettriche,in funzione secondo necessità dalle sette del mattino alle nove-dieci di sera
 
un mio conoscente ha acquistato un gruppo elettrogeno a benzina da 10 kw per scaldare tutta la casa solo con stufe elettriche,in funzione secondo necessità dalle sette del mattino alle nove-dieci di sera

Di asinate se ne sentono ma una cosa del genere fa tremare i vetri questo qui non è neanche andato su internet a chiedere a qualcuno che sa fare i bilanci energetici
 
un mio conoscente ha acquistato un gruppo elettrogeno a benzina da 10 kw per scaldare tutta la casa solo con stufe elettriche,in funzione secondo necessità dalle sette del mattino alle nove-dieci di sera

lol sicuro che risparmia considerato anche il costo, notevole, del generatore?
lo sa quanto consuma?
io ne ho uno da 6 kw diesel che consuma un botto
dovrà comprare anche una cisterna dove mettere quintali di benzina :D
se è vero, è una vera genialata
 

PIù che Enel deve ringraziare la speculazione finanziaria che ha mandato i prezzi alle stelle.
E sulle cose di prima necessità i governi che stan facendo?? Niente.
Anche la benzina... senti che la Cina dopo decenni non consumerà più petrolio dello scorso anno, economie occidentali verso la recessione... il barile dovrebbe stare a 30/40 dollari e invece con la scusa della guerra l'han portato pure a 130.
Certi beni dovrebbero avere prezzi fissi aumentati dell'inflazione anno su anno punto!
 
quello in cantiere da me circa 1.5 l/h 10kw diesel, ma da fuori la trifase, anche se credo che il motore e consumi siano uguali per un 220v
 
quello in cantiere da me circa 1.5 l/h 10kw diesel, ma da fuori la trifase, anche se credo che il motore e consumi siano uguali per un 220v

il costo è cmq alto per un utilizzo "casalingo" di 12-14 ore come indicato nel post originario
si va intorno i 30-40 euro giornalieri :D con tutti i problemi connessi al rumore, al surriscaldamento del motore e allo stoccaggio del carburante, impossibile per un uso simile
e devi aggiungere il costo del generatore sopra i 3000 euro
 
il costo è cmq alto per un utilizzo "casalingo" di 12-14 ore come indicato nel post originario
si va intorno i 30-40 euro giornalieri :D con tutti i problemi connessi al rumore, al surriscaldamento del motore e allo stoccaggio del carburante, impossibile per un uso simile
e devi aggiungere il costo del generatore sopra i 3000 euro

Abbondantemente Sopr I 3mila, diciamo 5/6mila
Poi spendere 1000eu al mese di carburante non mi sembra economicissimo.
Al di là dei costi, anche se uno volesse perseguire questa strada, il rumore notturno è evidentissimo, di giorno un po' meno, ma bisogna abitare in campagna e isolati, per non parlare dell'inquinamento, ma questo ora non sembra più un problema. :D
Non è comunque una strada percorribile per una indipendenza energetica
 
Che bello vedere i piddini che dicono di stare calmi, che non vedono grossi problemi, ma sono sicurissimo che tra qualche giorno, quando non saranno più al potere, torneranno con scioperi di massa, sindacati, proteste e "fate presto" :clap::clap:

.
 

patagonia-hybrid-sleeping-bag-1.jpg
 

Il bello è che questi condomini sono col teleriscaldamento che funziona con l'energia ricavata bruciando rifiuti o estratta col geotermico, quindi dovrebbero pagare più o meno prezzo normale (giusto un po' di aumento per i costi per energia elettrica per far funzionare il termovalorizzatore o l'impianto di geotermia), ma Hera gli applica il costo come se fosse gas :o
 
Il bello è che questi condomini sono col teleriscaldamento che funziona con l'energia ricavata bruciando rifiuti o estratta col geotermico, quindi dovrebbero pagare più o meno prezzo normale (giusto un po' di aumento per i costi per energia elettrica per far funzionare il termovalorizzatore o l'impianto di geotermia), ma Hera gli applica il costo come se fosse gas :o

Giusto così. Forse Putin vende gas e petrolio al costo di produzione?
 
Al tgr stasera non so chi fosse di anaci stimava 7 condomini su 10 a milano a rischio morosità...
 
Indietro