cosa propone il centrodestra sulla tassazione sul capital gain???

Triplet

I love Greyhound
Registrato
23/5/10
Messaggi
41.097
Punti reazioni
2.584
voi l'avete capito???

faranno una flat tax al 23% o al 15%??? oppure rimarrà come ora divisa al 26% e al 12,5%???

mah
 
voi l'avete capito???

faranno una flat tax al 23% o al 15%??? oppure rimarrà come ora divisa al 26% e al 12,5%???

mah

e tornare al prima di silvio del 2001,non sarebbe troppo azzardato?

a quando mi davano il dividendo sulle azioni che avevo,mi trattenevano il 10 per cento alla fonte e l'anno successivo quando la banca mi consegnava i rad dei dvd li mettevo in denuncia dei redditi e mi veniva fatto il ricalcolo della giusta imposta e succedeva sempre che mi veniva restituito ben piu' di quel 10 per cento prelevato alla fonte...
con silvio successero altre cose,poiche' siamo arrivati al 26 di ritenuta alla fonte e senza poter recuperare nulla:'(

ora vorrebbe abbassare al 23:D:D:D:D
 
il centrodestra é quello che aveva aumentato la tassazione dei risparmi dal 12,5% al 20%
+60%
nel 2011
 
abbassarono la tassazione dei c.c dal 27 al 20%
 
Prodi fu il primo ad introdurla al 12,5 %
poi Berlusconi la portò al 20 %
infine Renzi ( il primo giorno da PdC ) la aumentò al 26 %

e poi parlano che vogliono abbassare la tasse..........
 
Salvini se gli chiedi cos'e' il capital gain ti guarda in faccia e ti chiede se vuoi anche tu un panino con la salamella e una birra. E rutto libero.
Questo e' Gennaro.
 
e tornare al prima di silvio del 2001,non sarebbe troppo azzardato?

a quando mi davano il dividendo sulle azioni che avevo,mi trattenevano il 10 per cento alla fonte e l'anno successivo quando la banca mi consegnava i rad dei dvd li mettevo in denuncia dei redditi e mi veniva fatto il ricalcolo della giusta imposta e succedeva sempre che mi veniva restituito ben piu' di quel 10 per cento prelevato alla fonte...
con silvio successero altre cose,poiche' siamo arrivati al 26 di ritenuta alla fonte e senza poter recuperare nulla:'(

ora vorrebbe abbassare al 23:D:D:D:D

Era se non ricordo male la cosiddetta legge Pandolfi (DC), che per evitare la doppia tassazione, ovvero, il dividendo e' già il risultato dell utile dopo che l'azienda ha pagato le tasse. Quindi veniva riconosciuto un credito del 33%, per cui, avendo pagato un acconto del 10%, se avevi una aliquota inferiore al 43% andavi a credito. Bei tempi. Se non ricordo male fu Tre Monti ad eliminarla. Dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io...
 
Ultima modifica:
La tassazione sul capital gain la decideranno quando ci sarà una emergenza di bilancio.
 
Prodi fu il primo ad introdurla al 12,5 %
poi Berlusconi la portò al 20 %
infine Renzi ( il primo giorno da PdC ) la aumentò al 26 %

e poi parlano che vogliono abbassare la tasse..........


prima di abbassarle le alzano per bene...

così ti fregano i caxxari della politica

e i gonzi fanno pure la fila per votarli sti delinquenti
 
spero una tassazione al 30% con abolizione imposta di bollo sui c. c
 
Indietro