[Thread ufficiale] Torti contro la juve e favori per le avversarie dirette, tomo II

In sintesi, interventi in area simili sono permessi? Se si, perché non permettere allora anche le trattenute, le spinte, e altro, se non c'è possesso palla?

Torniamo sempre a coppe: giochiamo a subbuteo o a calcio?
 
Torniamo sempre a coppe: giochiamo a subbuteo o a calcio?

Ma va, rigore inventato dal VAR. In campo l'arbitro aveva visto benissimo: vanno entrambi alla ricerca del pallone, Calabria lo cicca ignominiosamente e scivola sul pallone rischiando anche di farsi male. A quel punto Calabria non e' piu' in possesso ne' della palla ne' di equilibrio sufficiente per rientrarci. Il difensore arriva per coprire la porta e va in contrasto con l'uomo, colpendo nettamente anche il pallone. Se Calabria si alza subito non la vanno neanche a vedere.
Speravo che dopo i disastri dell'anno scorso si potessero evitare gli scienziati di Lissone, ma sono ripartiti alla grande.
 
Il rigore invece c'è regolamento alla mano, di cosa parliamo? Il piede lo prende? O prende il pallone?

Ma Calabria ha già eseguito il "tiro" e non ha più la disponibilità del pallone. Succede tante volte che un giocatore che in area ha già crossato o tirato venga "travolto". Altrimenti nessuno scivola più in area.
Per me questo non potrà mai essere rigore perché non è nello spirito del gioco. Me lo fischiassero contro mi arrabbierei.

Spunto dalla lista il gol di mano di Udogie (Udogie?) proprio dell'Udinese. Bizzarro, in quella occasione non ricordo un Marino inviperito ai microfoni a fine gara. Eppure si era dimostrato determinante ai fini del risultato.
Qua invece dopo quel rigore hanno preso altre 3 Pere.
Ma sicuramente il peso specifico è lo stesso.
 
Torniamo sempre a coppe: giochiamo a subbuteo o a calcio?

Tu è meglio che ti dai alle bocce perchè di calcio dimostri quotidianamente di capirne zero.
Il tuo livello di conoscenza è: agli altri non è mai rigore, alla juve sempre.
 
Ma Calabria ha già eseguito il "tiro" e non ha più la disponibilità del pallone. Succede tante volte che un giocatore che in area ha già crossato o tirato venga "travolto". Altrimenti nessuno scivola più in area.
Per me questo non potrà mai essere rigore perché non è nello spirito del gioco. Me lo fischiassero contro mi arrabbierei.

Spunto dalla lista il gol di mano di Udogie (Udogie?) proprio dell'Udinese. Bizzarro, in quella occasione non ricordo un Marino inviperito ai microfoni a fine gara. Eppure si era dimostrato determinante ai fini del risultato.
Qua invece dopo quel rigore hanno preso altre 3 Pere.
Ma sicuramente il peso specifico è lo stesso.

Bravo spacchiamo la gamba non è rigore.
Altro che capisce di calcio :D ammonizione totalmente inventata intervento pulito :D
Guardate che siamo su forum pubblico, vi rendete ridicoli così.
 
Tu è meglio che ti dai alle bocce perchè di calcio dimostri quotidianamente di capirne zero.
Il tuo livello di conoscenza è: agli altri non è mai rigore, alla juve sempre.

E' arrivato quello col master preso alla playstation. :asd:
 
... mah...
 

Allegati

  • 192c19e157d847f8a5cbe5fd5eae5d17--0--dc944976d4174313a7632d0304664036-0191-kICB-U44018617299080i.jpg
    192c19e157d847f8a5cbe5fd5eae5d17--0--dc944976d4174313a7632d0304664036-0191-kICB-U44018617299080i.jpg
    20 KB · Visite: 104
Una partita e già 4 pagine di torti arbitrali :D
 
Ora io non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma...tempo scaduto ed il pallone non era ancora entrato, questo è un super torto.20220814_092221.jpg
 
Ma Calabria ha già eseguito il "tiro" e non ha più la disponibilità del pallone. Succede tante volte che un giocatore che in area ha già crossato o tirato venga "travolto". Altrimenti nessuno scivola più in area.
Per me questo non potrà mai essere rigore perché non è nello spirito del gioco. Me lo fischiassero contro mi arrabbierei.

Spunto dalla lista il gol di mano di Udogie (Udogie?) proprio dell'Udinese. Bizzarro, in quella occasione non ricordo un Marino inviperito ai microfoni a fine gara. Eppure si era dimostrato determinante ai fini del risultato.
Qua invece dopo quel rigore hanno preso altre 3 Pere.
Ma sicuramente il peso specifico è lo stesso.

https://www.milannews.it/rassegna-s...-soppy-travolge-calabria-rigore-giusto-462318
 
Gol annullato alla samp contro l'atalanta per sta roba qua ....

 
Da rigore regalato a rigore che c'è, chi ha ragione?
Domanda : a centrocampo, a palla lontana, una entrata del genere in ritardo è punita con un fallo? Io dico di sì, meditate gente...

In Italia forse, in inghilterra ti danno la medaglia.
Guarda sopra, ho appena postato il gol annullato alla samp per un contatto di gioco normalissimo.

Gli arbitri italiani sono fuori come balconi ... si gioca a calcio, non a subbuteo.
 
In Italia forse, in inghilterra ti danno la medaglia.
Guarda sopra, ho appena postato il gol annullato alla samp per un contatto di gioco normalissimo.

Gli arbitri italiani sono fuori come meloni ... si gioca a calcio, non a subbuteo.

Quindi abbiamo vinto per il rigore ieri?
 
In Italia forse, in inghilterra ti danno la medaglia.
Guarda sopra, ho appena postato il gol annullato alla samp per un contatto di gioco normalissimo.

Gli arbitri italiani sono fuori come meloni ... si gioca a calcio, non a subbuteo.

Dai Sir, quello è fallo netto, oltretutto inutile, sui rigorini italici sono pienamente d'accordo con te, voglio solo far capire che non è un rigore scandaloso...
 
Quindi abbiamo vinto per il rigore ieri?

Sai benissimo che sto ragionamento e' ridicolo. Le partite di calcio sono come un albero binario: non e' che siccome
poi fai 3 gol allora quell'episodio non conta. Conta invece, perche' se prendi un'altra decisione la partita puo' mettersi in un altro
modo. Con le piccole specialmente: quante volti ti incarti perche' non riesci a sbloccarla?
Se l'episodio viene dato quando la partita e' in bilico e' sempre determinante.
 
Sai benissimo che sto ragionamento e' ridicolo. Le partite di calcio sono come un albero binario: non e' che siccome
poi fai 3 gol allora quell'episodio non conta. Conta invece, perche' se prendi un'altra decisione la partita puo' mettersi in un altro
modo. Con le piccole specialmente: quante volti ti incarti perche' non riesci a sbloccarla?
Se l'episodio viene dato quando la partita e' in bilico e' sempre determinante.

Tipo il gol di Muntari vero?
Pensa l'avessero dato, forse non ci sarebbe stato il dominio juve successivo....
 
Tipo il gol di Muntari vero?

Vale per qualsiasi episodio a partita in bilico. Ovvio che se dai il gol a Muntari la partita e' diversa.
Ma non per questo era finita. Dove s'e' mai vista una partita finita perche' nel primo tempo via sul 2 a 0?
 
Vale per qualsiasi episodio a partita in bilico. Ovvio che se dai il gol a Muntari la partita e' diversa.
Ma non per questo era finita. Dove s'e' mai vista una partita finita perche' nel primo tempo via sul 2 a 0?

Ma il ragionamento vale solo per la juve o anche per le altre?
Stamattina, stranamente, non mi sembri tanto lucido nei ragionamenti... :p
Scrivi una cosa e dopo 30 sec l'opposto... :D
 
Ma il ragionamento vale solo per la juve o anche per le altre?
Stamattina, stranamente, non mi sembri tanto lucido nei ragionamenti... :p
Scrivi una cosa e dopo 30 sec l'opposto... :D

La questione e' semplice: il metro "subbuteo" a me fa schifo ... falsa il campionato perche' non si gioca piu' a calcio.
Detto questo, in piena coerenza, se applicano il metro "subbuteo", allora voglio un rigore per ogni contattino anch'io.

Mi sembra semplice e lineare.
 
Indietro