Silenzio assordante sui giovani

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

jurassic88

Nuovo Utente
Registrato
27/1/17
Messaggi
16.920
Punti reazioni
1.780
A memoria non ricordo una campagna elettorale dove non si parla di giovani. Abbiamo deciso che è finita? Facciamo andare il paese esclusivamente negli interessi degli anziani? Un giovane che partito dovrebbe votare?
 
Per curare gli interessi dei giovani bisogna togliere agli anziani che vivono nel lusso: conti correnti pieni, case grandi, così grandi da avere difficoltà fisiche nel tenerle pulite, case vacanze e via dicendo.
Ai vecchi non si toglie nulla: sono avidi e egoisti, convinti di meritare i redditi e patrimoni che possiedono

Lasciamo perdere, i giovani emigrino in silenzio
 
Sarà una mia impressione, ma direi che i "gggiovani" si sono fatti imbambolare da diritti dei trans, dei gay, dei clandestini e votano massicciamente pd. Il pd, contando su questo, non propone nulla a loro favore e il centrodestra, dandoli per persi, idem.
 
Per curare gli interessi dei giovani bisogna togliere agli anziani che vivono nel lusso: conti correnti pieni, case grandi, così grandi da avere difficoltà fisiche nel tenerle pulite, case vacanze e via dicendo.
Ai vecchi non si toglie nulla: sono avidi e egoisti, convinti di meritare i redditi e patrimoni che possiedono

Lasciamo perdere, i giovani emigrino in silenzio


Già, i vecchi che hanno costruito quello che hanno, che comunque andrà a finire ai giovani, sono avidi ed egoisti........se anche mio figlio la pensasse così, avrei fatto meglio a spendere in viaggi, divertimenti, auto e bagasce tutti i miei risparmi e gli investimenti fatti a rischio coronarie
 
Già, i vecchi che hanno costruito quello che hanno, che comunque andrà a finire ai giovani, sono avidi ed egoisti........se anche mio figlio la pensasse così, avrei fatto meglio a spendere in viaggi, divertimenti, auto e bagasce tutti i miei risparmi e gli investimenti fatti a rischio coronarie

Già che c'eri potevi dirmi che sono stati i giovani a fare e a beneficiare di 2500 miliardi di euro di debito pubblico :o
Forse tuo figlio lo pensa ma è furbo e non lo dice perché sa che un giorno incasserà l'eredità

I fatti sono fatti
Ciaone
 
i giovani fanno bene a scappare, qua rimarranno le risorse a mantenere ed accudire i vecchi decrepiti italiani :rolleyes:
 
Non è vero che non si sta facendo nulla per i giovani, gli anziani che contnuano a sproloquiare di aver fatto tanta crana con il "duro" lavoro lasceranno in eredità 3000 miliardi di debiti e la distruzione dell'etica del lavoro.

I nati negli anni 50 e 60 si dovrebbero vergognare (ovviamente faccio un discorso generale) il paese l'hanno costruito quelli prima di loro, loro (che sono gli attuali pensionati) hanno arraffato e depredato
 
I giovani sono pochi, a livello elettorale è normale vengano ignorati.
Verrà il loro tempo, ora che si godano la giovinezza.
 
Già, i vecchi che hanno costruito quello che hanno, che comunque andrà a finire ai giovani, sono avidi ed egoisti........se anche mio figlio la pensasse così, avrei fatto meglio a spendere in viaggi, divertimenti, auto e bagasce tutti i miei risparmi e gli investimenti fatti a rischio coronarie

i vecchi hanno costruito il debito, facile fare gli splendidi staccando cambiali con su scritto "pagherà mio figlio"

gli va bene che hanno una massa di figli decerebrati, oramai pari a branchi di animali che si raggruppano per socializzare, schivando una qualsiasi istruzione, bruciandosi i pochi neuroni rimasti con sostanze. lo vediamo tutti i giorni no? risse, accoltellamenti, collassi per abusi vari, incidenti...
 
I giovani sono pochi, a livello elettorale è normale vengano ignorati.
Verrà il loro tempo, ora che si godano la giovinezza.

Più che altro non vanno a votare.
Non lo dico tanto per dire. Ho molti colleghi giovani e l'andazzo è quello.
Si sono fatti rimbambolire dalla propaganda del liberismo, spesso sono follower di coloro da cui vengono derubati (Elon Musk e l'altro tizio di Apple...). Non hanno il minimo interesse nell'attivismo politico.
Probabilmente gli unici giovani che vanno a votare solo quelli che vogliono prendere il RDC.

Sono andato a firmare per un partito che non ha promesso nessun bonus elettorale, bensì giustizia e redditi minimi a chi lavora.
Potrebbe essere un partito adatto per i giovani, ma a firmare c'erano solo persone di una certa età.
 
La parola d'ordine dei governi Gentiloni, Letta e Renzi, con i due abitanti del Quirinale come complici, è stata quella di distruggere il mondo del lavoro, di creare precariato, stage extracurriculari per schiavizzare i giovani ed incrementare esponenzialmente la disoccupazione, specialmente per gli over 40, 50, 60.

I dati di qualche giorno fa sui nuovi poveri e sulla riduzione delle nascite, dei matrimoni e l'incremento dei single, per il regime è l'effetto della pandemia, ma in realtà riguarda la disoccupazione continuamente crescente, l'impossibilità di crearsi una famiglia e di fare dei figli a causa della suddetta precarietà, degli stage extracurriculari, per l'appunto diffusi ad hoc per creare i nuovi schiavi del lavoro, della scomparsa dell'apprendistato tirocinante/professionalizzante, dei contratti a tempo determinato quasi mai trasformati in contratti a tempo indeterminato, nonchè della cancellazione quasi totale degli stessi contratti a tempo indeterminato.

Fatevi un giro in qualsiasi CPI, se avete il coraggio, e vedrete e sentire "cose che voi umani nemmeno immaginate".

Per non parlare delle varie agenzie interinali, "kiulo e camicia" con lo stato e la politica per schiavizzare ulteriormente giovani e disoccupati e per lucrare sopra la loro pelle.

Le prove ?

Eccole:

https://www.giovanidemocraticimilano.it/stage-apprendistato/

...ed ecco il principe dell'ipocrisia cercare consenso popolare per le prossime elezioni, dopo aver distrutto quasi 2 generazioni di giovani:

https://www.tgcom24.mediaset.it/pol...op-agli-stage-gratuiti_51033818-202202k.shtml

Ovviamente il tutto è iniziato nel 2011, quando i vari Bersani, Berlusconi, Meloni, ecc (la Lega, stranamente non ha votato a favore) hanno abbassato le braghe a Monti, Fornero, ecc, approvando tutte le loro nefandezze.

 
Più che altro non vanno a votare.
Non lo dico tanto per dire. Ho molti colleghi giovani e l'andazzo è quello.
Si sono fatti rimbambolire dalla propaganda del liberismo, spesso sono follower di coloro da cui vengono derubati (Elon Musk e l'altro tizio di Apple...). Non hanno il minimo interesse nell'attivismo politico.
Probabilmente gli unici giovani che vanno a votare solo quelli che vogliono prendere il RDC.

Sono andato a firmare per un partito che non ha promesso nessun bonus elettorale, bensì giustizia e redditi minimi a chi lavora.
Potrebbe essere un partito adatto per i giovani, ma a firmare c'erano solo persone di una certa età.

Non vanno a votare perchè non ci sono partiti che li rappresentano o non ci sono partiti che rappresentano i giovani perchè questi non vanno a votare?
Vedo che i cinque stelle i giovani li han votati le scorse elezioni
 
Ultima modifica:
Non vanno a votare perchè non ci sono partiti che li rappresentano o non ci sono partiti che rappresentano i giovani perchè questi non vanno a votare?
Vedo che i cinque stelle i giovani li han votati le scorse elezioni

Ancora altri partiti?
Moffichiii
 
Molti giovani si interessano poco di politica, altri si interessano poco di tutto ed esiste poca rappresentanza a tutela del precariato e dei nuovi contratti.

Tra i pochi riferimenti direi M5S ante Conte, vedremo ora nella formazione delle liste. Significativo registrare in un partito strutturato come il PD la rivolta di attivisti 30-35enni di fatto esclusi da posti eleggibili in lista per fare spazio a paracadutati e le cui new entries sono Camusso, Furlan e Cottarelli.
 
Per curare gli interessi dei giovani bisogna togliere agli anziani che vivono nel lusso: conti correnti pieni, case grandi, così grandi da avere difficoltà fisiche nel tenerle pulite, case vacanze e via dicendo.
Ai vecchi non si toglie nulla: sono avidi e egoisti, convinti di meritare i redditi e patrimoni che possiedono

Lasciamo perdere, i giovani emigrino in silenzio

Gli anziani e i vecchi vivono di ciò che si sono costruiti e di ciò che hanno messo da parte. Ci sono i ricchi e ci sono i poveri, il tuo mi sembra un discorso da regime comunista non più di moda da decenni per fortuna. Piuttosto, tassare donazioni e successioni, come del resto si fa in tutto il mondo, non sarebbe sbagliato. Ma appena si parla di nuove tasse tutti a strillare contro il vampiro che vuole succhiare il sangue dei cittadini. Appena si accenna ad una (sacrosanta) riforma del catasto, tutti a gridare: la casa non si tocca! Le pensioni sia pure lentamente sono state raddrizzate, adesso sarebbe necessario trovare il sistema (che a me farebbe molto male) di convertire in contributive anche le pensioni retributive in essere e probabilmente il sistema pensionistico sarebbe in equilibrio. Ma tutti questi sono provvedimenti che costano in termini elettorali, per cui i partiti sono più propensi a promettere i 110% sulle ristrutturazioni, i redditi di cittadinanza, le modifiche al sistema pensionistico per andare in pensione prima e così via (questi non sono altri soldi che si prendono a prestito gravando sulle future generazioni?).
 
Gli anziani e i vecchi vivono di ciò che si sono costruiti e di ciò che hanno messo da parte. Ci sono i ricchi e ci sono i poveri, il tuo mi sembra un discorso da regime comunista non più di moda da decenni per fortuna.
Direi che con questo é tutto...
Aggiungo che tra l altro si sta parlando di una pensione di garanzia per i giovani...altro ché...
Ma mi sembra che i gggiovani abbiano solo invidia e poco spirito di sacrificio...
Cosa dovrebbero rappresentare i partiti? La cadrega da 5.000 euro al mese per tutti?
 
Indietro