Cappotto terrazza

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

gioviale56

Nuovo Utente
Registrato
10/1/06
Messaggi
19.341
Punti reazioni
857
Buondi , qui a Tenerife fa un caldo boia , sopra il piso ho una terrazza grande che accumula calore , qualche consiglio per impermealizzarla?
 
Buondi , qui a Tenerife fa un caldo boia , sopra il piso ho una terrazza grande che accumula calore , qualche consiglio per impermealizzarla?

posta qualche foto che ti aiutiamo
comunque devi isolare non impermeabilizzare...
 
Buondi , qui a Tenerife fa un caldo boia , sopra il piso ho una terrazza grande che accumula calore , qualche consiglio per impermealizzarla?

Per piso immagino intendi l'appartamento.
Ti stai dimenticando l'italiano e manco te ne accorgi.;)
 
Per piso immagino intendi l'appartamento.
Ti stai dimenticando l'italiano e manco te ne accorgi.;)


Non dimentico nulla , anche perchè il canario lo parlo molto male e lo scrivo ancora peggio. Credevo che tutti conoscessero il termine piso , che vuol dire casa o qualcosa del genere.
 
ti capisco, ho ancora memoria di una vacanza in Liguria all'ultimo piano con lastrico solare sopra la testa, senza clima, era come avere un enorme radiatore bollente in testa :wall:

leggi qui; https://www.ingenio-web.it/32154-co...ico-solare-le-diverse-tipologie-di-intervento

non è roba da fai da te. sopratutto se stai in condominio. do per scontato che tu abbia i climatizzatori


No , niente clima , la terrazza è grande e l'appartamento è piccolo . La terrazza è mia , ma copre 2 appartamenti , il mio e quello del vicino . Le spese sarebbero tutte a mio carico , a meno che il vicino voglia collaborare di sua spontanea volontà...Interessa lavorare solo sul terrazzo perchè l'interno è già basso di suo e non vorrei intervenire ancora.
 
No , niente clima , la terrazza è grande e l'appartamento è piccolo . La terrazza è mia , ma copre 2 appartamenti , il mio e quello del vicino . Le spese sarebbero tutte a mio carico , a meno che il vicino voglia collaborare di sua spontanea volonta...Interessa lavorare solo sul terrazzo perchè l'interno è già basso di suo e non vorrei intervenire ancora.
O realizzi un pergolato, con copertura in legno, oppure in cannicciata o con dei teli che puoi scoprire se preferisci avere anche il solarium, oppure senza demolire nulla, ma bisogna capire come è realizzata la casa, incolla sul pavimento esistente L isolante, poi rete, massettino e pavimento, attenzione alle altezze dei parapetti…diversamente rimozione di pavimento e massetto, e provvedi al cappotto “ orizzontatale”…io opterei per la prima soluzione…struttura in legno lamellare, copertura in teli di cotone spesso con le corde che ti permettano di stenderli o ripiegarli a pacchetto…
 
No , niente clima , la terrazza è grande e l'appartamento è piccolo . La terrazza è mia , ma copre 2 appartamenti , il mio e quello del vicino . Le spese sarebbero tutte a mio carico , a meno che il vicino voglia collaborare di sua spontanea volonta...Interessa lavorare solo sul terrazzo perchè l'interno è già basso di suo e non vorrei intervenire ancora.

c'è poco da fare, devi andare di opere edili e isolare con materiali pesanti. alternativa montare dei climatizzatori interni e vedere come va, quelli servono comunque, l'isolante garantisce un certo sfasamento, ma se il sole picchia duro per 15 ore al giorno il calore penetra comunque dopo un certo tempo.
serve un termotecnico che faccia i calcoli e dia indicazioni sull'intervento, auguri...è già difficile trovarne di capaci in italia :D
 
c'è poco da fare, devi andare di opere edili e isolare con materiali pesanti. alternativa montare dei climatizzatori interni e vedere come va, quelli servono comunque, l'isolante garantisce un certo sfasamento, ma se il sole picchia duro per 15 ore al giorno il calore penetra comunque dopo un certo tempo.
serve un termotecnico che faccia i calcoli e dia indicazioni sull'intervento, auguri...è già difficile trovarne di capaci in italia :D


Qui siamo in africa e certe figure professionali non esistono. Credo che solo il climatizzatore possa dare sollievo . Altre opere si possono forse progettare in edifici nuovi , ma in quelli già esistenti la vedo dura. Qui costruiscono alla cacchio di cane , solo forati grigi e nessun isolamento termico. I prezzi però sono molto alti ugualmente perchè è il mercato che regna sovrano. A tanti gli basta vedere l'oceano e le palme , il resto interessa molto meno.
 
O realizzi un pergolato, con copertura in legno, oppure in cannicciata o con dei teli che puoi scoprire se preferisci avere anche il solarium, oppure senza demolire nulla, ma bisogna capire come è realizzata la casa, incolla sul pavimento esistente L isolante, poi rete, massettino e pavimento, attenzione alle altezze dei parapetti…diversamente rimozione di pavimento e massetto, e provvedi al cappotto “ orizzontatale”…io opterei per la prima soluzione…struttura in legno lamellare, copertura in teli di cotone spesso con le corde che ti permettano di stenderli o ripiegarli a pacchetto…


Si , forse il lamellare potrebbe andare , ma protegge poi realmente dal sole canario?
 
Qui siamo in africa e certe figure professionali non esistono. Credo che solo il climatizzatore possa dare sollievo . Altre opere si possono forse progettare in edifici nuovi , ma in quelli già esistenti la vedo dura. Qui costruiscono alla cacchio di cane , solo forati grigi e nessun isolamento termico. I prezzi però sono molto alti ugualmente perchè è il mercato che regna sovrano. A tanti gli basta vedere l'oceano e le palme , il resto interessa molto meno.

allora la soluzione più economica sono condizionatori split, scegli roba di marca che abbia assistenza anche in "africa" :D Mitsubishi e daikin su tutti, ovviamente è una scelta "stupida" la prima cosa da fare sarebbe isolare, ma capisco che se non c'è manodopera capace è meglio lasciare perdere. ottima la soluzione di ombreggiare con gazebo e simili. anche dei vasi con piante potrebbero aiutare, ma temo che crollerebbe il solaio :D
 
Come ti hanno già consigliato una soluzione sarebbe ombreggiate la terrazza.
Inoltre in che materiale è e di colore la pavimentazione della terrazza? Esistono pitture riflettenti che abbassano di molto la temperatura
 
Si , forse il lamellare potrebbe andare , ma protegge poi realmente dal sole canario?

Ombreggiare fa tanto, poi è chiaro che non è un cappotto…
Ma credo che comunque tu debba farlo un pergolato in quel tipo di contesto…non può mancare…poi magari ci ceni la sera, lo sfrutti insomma, se poi non sei soddisfatti puoi fare sempre su il cappotto…prova con il pergolato corde e vele in cotone che proteggono dai raggi UV…fai una cosa bella, non risparmiare…
 
allora la soluzione più economica sono condizionatori split, scegli roba di marca che abbia assistenza anche in "africa" :D Mitsubishi e daikin su tutti, ovviamente è una scelta "stupida" la prima cosa da fare sarebbe isolare, ma capisco che se non c'è manodopera capace è meglio lasciare perdere. ottima la soluzione di ombreggiare con gazebo e simili. anche dei vasi con piante potrebbero aiutare, ma temo che crollerebbe il solaio :D


Caricare la terrazza non mi piace per nulla , non conosco la capacità di carico . Tende e gazebo da scartare a priori , gli alisei porterebbero il tutto nell'atlantico . Rimane il climatizzatore se il resto non è fattibile.
 
Ombreggiare fa tanto, poi è chiaro che non è un cappotto…
Ma credo che comunque tu debba farlo un pergolato in quel tipo di contesto…non può mancare…poi magari ci ceni la sera, lo sfrutti insomma, se poi non sei soddisfatti puoi fare sempre su il cappotto…prova con il pergolato corde e vele in cotone che proteggono dai raggi UV…fai una cosa bella, non risparmiare…


Troppo vento , non realizzabile.
 
Come ti hanno già consigliato una soluzione sarebbe ombreggiate la terrazza.
Inoltre in che materiale è e di colore la pavimentazione della terrazza? Esistono pitture riflettenti che abbassano di molto la temperatura


Classico massetto , non pavimentato , dipinto in verde con pittura apposita per terrazza o azotea come la chiamano qui. Ho anche quella bianca , ma non sò se cambia qualcosa.
 
Troppo vento , non realizzabile.


Però prima devi capire come è esposta l’abitazione e quali sono i venti predominanti…magari è riparata…poi ci sono tutti i sistemi elettronici che ripiegano le tende proprio in base alla forza del vento…
Tutto in automatico… mi sembra strano che in zona non ci sia o pergolati…
 
Caricare la terrazza non mi piace per nulla , non conosco la capacità di carico . Tende e gazebo da scartare a priori , gli alisei porterebbero il tutto nell'atlantico . Rimane il climatizzatore se il resto non è fattibile.

Troppo vento , non realizzabile.

Quindi sei giunto ad una conclusione?
Da come scrivi l'unica soluzione che ti va bene è il climatizzatore.
Pitturare di bianco il terrazzo no??
 
Ultima modifica:
Però prima devi capire come è esposta l’abitazione e quali sono i venti predominanti…magari è riparata…poi ci sono tutti i sistemi elettronici che ripiegano le tende proprio in base alla forza del vento…
Tutto in automatico… mi sembra strano che in zona non ci sia o pergolati…


No , sono tutte vuote , gli alisei non lasciano scampo.
 
Quindi sei giunto ad una conclusione?
Da come scrivi l'unica soluzione che ti va bene è il climatizzatore.
Pitturare di bianco il terrazzo no??


Quello si , posso farlo , ma la pittura è quella classica , oppure è diversa ?
 
Indietro