Cappotto terrazza

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Metti 4 pali e un telo ombreggiante traforato. In questo modo anche il vento lo attraverserebbe senza fare effetto vela
 
Le lenzuola vengono gonfiate dal vento per cui volano via. A te serve un telo traforato, che fa ombra ma viene attraversato dal vento. Sono tipo quelli verdi dei parcheggi.
P.s. ho anch'io un lastrico solare, il pavimento senza ombra scotta, con ombra no.
Poi potresti utilizzare quei prodotti tipo resina liquida bianca, ma sono costosi e dipende dal supporto che hai
 
Le lenzuola vengono gonfiate dal vento per cui volano via. A te serve un telo traforato, che fa ombra ma viene attraversato dal vento. Sono tipo quelli verdi dei parcheggi.
P.s. ho anch'io un lastrico solare, il pavimento senza ombra scotta, con ombra no.
Poi potresti utilizzare quei prodotti tipo resina liquida bianca, ma sono costosi e dipende dal supporto che hai


Potresti segnalarmi questi prodotti di resina liquida bianca ? Magari trovo marche simili anche alle canarie.
 
Non so dirti il nome, si applica con rullo, 2 o 3 mani con tempi di applicazione ben precisi ed è molto elastico come materiale. Noi l'abbiamo fatto mettere sul lastrico solare proprio perché non volevamo pavimentare e caricare il solaio.
Devi chiedere ad un buon negozio di vernici, qualcosa di simile vendono anche ai brico ma la qualità delle pitture brico di solito non è il massimo.
 
una bella copertura di pannelli fotovoltaici a 20 cm dal lastrico
 
Ultima idea ...lavarla tutti i giorni con la canna ? Però il comune non cambia le tubature vechie e non c'è pressione , forse alle 24 arriva l'acqua.
 
una bella copertura di pannelli fotovoltaici a 20 cm dal lastrico

Se il lastrico non ti serve e non lo usi mai x cenare alla sera o altre amenità, io cappotterei il tutto e poi ombreggerei:
1) o con ombreggiante traforato.
2) molto meglio con un impianto FV, anche montato fisso e basso con zavorre ...... crei energia per far andare i climatizzatori.

Endesa: un impiantista con tecnico che modifica impianto elettrico e i pannelli come fa ad ostacolarteli?

ps: se il vicino non contribuisce allora non cappottargli la sua parte.
 
Ultima modifica:
Se il lastrico non ti serve e non lo usi mai x cenare alla sera o altre amenità, io cappotterei il tutto e poi ombreggerei:
1) o con ombreggiante traforato.
2) molto meglio con un impianto FV, anche montato fisso e basso con zavorre ...... crei energia per far andare i climatizzatori.

Endesa: un impiantista con tecnico che modifica impianto elettrico e i pannelli come fa ad ostacolarteli?

ps: se il vicino non contribuisce allora non cappottargli la sua parte.


Il lastrico mi serve , l'attuale governo spagnolo non incentiva l'uso di impianti fotovoltaici , quindi presumo che non ne valga la pena , ma qui il discorso è complesso . Comunque dicono che si usa materiale simile a questo : https://www.danosa.com/es-es/familia/losa-aislante/
 
Il lastrico mi serve , l'attuale governo spagnolo non incentiva l'uso di impianti fotovoltaici , quindi presumo che non ne valga la pena , ma qui il discorso è complesso . Comunque dicono che si usa materiale simile a questo : https://www.danosa.com/es-es/familia/losa-aislante/

Ve lo ribadisco: attualmente con un PUN a 700€ /MWH un impianto FV si ripaga in 2 anni!!!!! Ammettiamo pure che la guerra in ukraina duri per altri 1 o 2 anni..... i prezzi + di tanto non scenderanno.....

Se ci fossero pure il 50% di incentivi praticamente sarebbe gratis dal 1° anno..... chiunque oggi in italia dovrebbe farlo per la propria abitazione.
 
Ve lo ribadisco: attualmente con un PUN a 700€ /MWH un impianto FV si ripaga in 2 anni!!!!! Ammettiamo pure che la guerra in ukraina duri per altri 1 o 2 anni..... i prezzi + di tanto non scenderanno.....

Se ci fossero pure il 50% di incentivi praticamente sarebbe gratis dal 1° anno..... chiunque oggi in italia dovrebbe farlo per la propria abitazione.


In Italia forse ne vale la pena , ma alle canarie non ci sono incentivi , non ne vedo in giro , ci sarà pure un motivo.
 
In Italia forse ne vale la pena , ma alle canarie non ci sono incentivi , non ne vedo in giro , ci sarà pure un motivo.

fai te.....
Qui in italia un impianto da 12kw che mi genera 14500kwh annui mi costa 17000+iva...... senza accumulatori dato in azienda lo consumo tutto gia con il diurno.

A tenerife: https://re.jrc.ec.europa.eu/pvg_tools/en/ vedi tu ...giocaci un po. Metti azimut a SUD del tuo tetto e metti pannelli inclinati di 10° (quelli semplicemente appoggiati).
..un uguale impianto ti genera dai 19 ai 22 Mwh in un anno ....... un fabbisogno annuo di una abitazione con pompe di calore\condizionatori si aggira sui 6000kwh ......capisci che con i prezzi attuali conviene rendersi autonomi che hai sufficiente tetto.
A te basterebbe un 5kwp e 9Mwh annui che con 9k€ te la cavi sicuro e metti accumulatore per la notte, iva inclusa..... in 2 anni ti sei pagato il tutto e sei autonomo.
 
fai te.....
Qui in italia un impianto da 12kw che mi genera 14500kwh annui mi costa 17000+iva...... senza accumulatori dato in azienda lo consumo tutto gia con il diurno.

A tenerife: https://re.jrc.ec.europa.eu/pvg_tools/en/ vedi tu ...giocaci un po. Metti azimut a SUD del tuo tetto e metti pannelli inclinati di 10° (quelli semplicemente appoggiati).
..un uguale impianto ti genera dai 19 ai 22 Mwh in un anno ....... un fabbisogno annuo di una abitazione con pompe di calore\condizionatori si aggira sui 6000kwh ......capisci che con i prezzi attuali conviene rendersi autonomi che hai sufficiente tetto.
A te basterebbe un 5kwp e 9Mwh annui che con 9k€ te la cavi sicuro e metti accumulatore per la notte, iva inclusa..... in 2 anni ti sei pagato il tutto e sei autonomo.



De 11/06/2022 a 09/08/2022 (59 días)
.........................................................................................................................................
Consumo total 444 kWh



Questa è l'ultima fattura , come si evince , sono 59 giorni. Costo 108 euro . Da notare che ho tutto elettrico , niente gas .
 
De 11/06/2022 a 09/08/2022 (59 días)
.........................................................................................................................................
Consumo total 444 kWh



Questa è l'ultima fattura , come si evince , sono 59 giorni. Costo 108 euro . Da notare che ho tutto elettrico , niente gas .

25 €/MWH o hai un prezzo fisso o le canarie volano con EOLICO e hai tariffa speciale....

Gioviale..... i conti in tasca fatteli tu... non so neppure se ci stai 6 mesi anno o ci vivi sempre....
io non conosco il costo dell'energia alle canarie....
forse potresti anche mettere un mini eolico e ti genera ugualmente un botto alle canarie.
per quello non ti so aiutare.

Ti dico solo che speso si crede che avere impianti sia costosissimo, ma ora non è più così.... sosprattutto i tempi di ritorno ed i ROI sono diventati molto allettanti.
 
Indietro