Effetto concreto delle sanzioni alla Russia? Zero al cubo!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Effetto zero non direi proprio, +1000% nel gas si sentirà quest'autunno :D
 
Penso alla Gruber, a Giannini, a Severgnini e agli altri chiacchieroni sempre presenti a LA7 che erano tutti eccitati dalle sanzioni per mettere la Russia in ginocchio.
All'inizio ci hanno chiesto di spegnere il condizionatore per la libertà del popolo ucraino.
Poi ci hanno detto di prepararci ad un'economia di guerra.
Domani se lo ricordino che l'hanno voluta loro una crisi spaventosa che ci aspetta.. e non pensino di dare le loro colpe di menti sottosviluppate alla Meloni (che nutre zero mia fiducia).

Le marionette rosse in TV che se la cantano e se la suonano tra di loro dovrebbero essere messi davanti ad una giuria popolare e almeno essere privati di tutti i loro beni.
 
Penso alla Gruber, a Giannini, a Severgnini e agli altri chiacchieroni sempre presenti a LA7 che erano tutti eccitati dalle sanzioni per mettere la Russia in ginocchio.
All'inizio ci hanno chiesto di spegnere il condizionatore per la libertà del popolo ucraino.
Poi ci hanno detto di prepararci ad un'economia di guerra.
Domani se lo ricordino che l'hanno voluta loro una crisi spaventosa che ci aspetta.. e non pensino di dare le loro colpe di menti sottosviluppate alla Meloni (che nutre zero mia fiducia).

Le marionette rosse in TV che se la cantano e se la suonano tra di loro dovrebbero essere messi davanti ad una giuria popolare e almeno essere privati di tutti i loro beni.

rosse come il rosso putin

che vuole sopprimere tutti i nazi ucraini
 
Esatto.
Loro contro quali nazisti combattono?

a saperlo, forse quelli che ha nella testa il demone nascosto sotto al cremlino e che usa per convicere i russi ad immolarsi per lui

e quindi sanno bene che questo schifoso, non e' un comunista ma solo un arraffone maledetto
 
a saperlo, forse quelli che ha nella testa il demone nascosto sotto al cremlino e che usa per convicere i russi ad immolarsi per lui

e quindi sanno bene che questo schifoso, non e' un comunista ma solo un arraffone maledetto

Quindi?
La supercazzola dove ti ha portato?
La Gruber giannini e gli altri sanno che avremo un eccellente nokia di guerra.
Sai a chi guardare questo inverno quando non potrai più andare al MC al sabato sera
 
ed anche in questo tread ci abbiamo infilato i no vax

bisognerebbe fare un quarto settore, quelli dei no vax e no guera

Non si può evitare il problema, caro Franz. I no vax erano quelli che meno si fidavano del governo, che dicevano che il governo stava imponendo una scelta sbagliata con conseguenze negative chiare a fronte di risultati dubbi. Una frase che si può copiare pari pari per la scelta governativa di immischiarsi con l'invasione in Ucraina. I due gruppi, scettici verso il vaccino e scettivi verso il sanzionare il nostro fornitore di gas, sono entro certi limiti coincidenti.
 
Non si può evitare il problema, caro Franz. I no vax erano quelli che meno si fidavano del governo, che dicevano che il governo stava imponendo una scelta sbagliata con conseguenze negative chiare a fronte di risultati dubbi. Una frase che si può copiare pari pari per la scelta governativa di immischiarsi con l'invasione in Ucraina. I due gruppi, scettici verso il vaccino e scettivi verso il sanzionare il nostro fornitore di gas, sono entro certi limiti coincidenti.

Io per esempio sono trivax.
Fortissimamente contro le sanzioni in primis.
E, a seguire, contro l'invio di armi e di qualsiasi aiuto militare ed economico al GOVERNO ucraino.
Massima soliderietà invece, auspico, per la popolazione.
Della quale è impossibile sapere, data la ferrea dittatura che vige laggiù .....
(a cura di quel personaggio addormentatosi comico e svegliatosi presidente)
...qual'è la posizione sulla guerra e sulla scelta di continuarla ad oltranza del governo.


Chiedo
Quindi, secondo la vostra cervellotica tassonomia, io in quale gruppo sono classificato
 
Io per esempio sono trivax.
Fortissimamente contro le sanzioni in primis.
E, a seguire, contro l'invio di armi e di qualsiasi aiuto militare ed economico al GOVERNO ucraino.
Massima soliderietà invece, auspico, per la popolazione.
Della quale è impossibile sapere, data la ferrea dittatura che vige laggiù .....
(a cura di quel personaggio addormentatosi comico e svegliatosi presidente)
...qual'è la posizione sulla guerra e sulla scelta di continuarla ad oltranza del governo.


Chiedo
Quindi, secondo la vostra cervellotica tassonomia, io in quale gruppo sono classificato

In quello delle eccezioni. O cosa ti aspettavi come risposta, un "ma hai ragione! novax e antiguerra sono due gruppi completamente separati!"
 
Tanta sofferenza e drenaggio di denaro dalle nostre forniture energetiche pressoché nullo, quindi.

Quale sarà la prossima mossa strategica dei nostri generali a Bruxelles?

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-il-petrolio-russo-adesso-va-in-asia/6759651/

perché affermi così spudoratamente il falso? Capisco dobbiate fare propaganda spicciola, ma io cercherei di non perdere la dignità


Nonostante gli elevati prezzi del petrolio e del gas, infatti, la stessa agenzia statistica russa Rosstat ammette che l’economia russa si è indebolita nel secondo trimestre del 2022, con un calo del 4,9% su base annua. Ciò mentre altri esportatori di petrolio e gas crescevano invece alla grande: l’Arabia Saudita addirittura dell’11,8% (nel secondo trimestre del 2022). Il direttore della Sberbank, una delle principali banche russe, ha dichiarato che potrebbero essere necessari anche dieci anni per riportare il Pil russo al livello del 2021. Ma bisogna contare che nel 2023, con l’attuazione dell’embargo petrolifero europeo, i ricavi da petrolio e gas si ridurranno del 40%: da circa 330 miliardi di dollari nel 2022 a 190 miliardi di dollari, per arrivare a fine anno al ritmo critico di 150 miliardi di dollari. Una risorsa che finora aveva sostenuto quel forte avanzo delle partite correnti indispensabile per stabilizzare il rublo, controllare l’inflazione e consentire alla Banca centrale russa di tagliare i tassi.


La Russia di Putin ha già avuto crisi di bilancio dei pagamenti nel 2008, nel biennio 2014-15 e nel 2020, quando i ricavi del petrolio e del gas diminuirono drasticamente. Con il rublo sotto pressione, la capacità di condurre una guerra contro l’Ucraina si indebolirà. E se l’Europa smetterà di acquistare il gas russo – cosa possibile immediatamente, secondo l’istituto Kse – le entrate l’anno prossimo scenderanno a un livello criticamente basso.

La Banca centrale russa ha riferito che il prezzo medio di vendita del petrolio russo nel secondo trimestre è stato leggermente inferiore agli 80 dollari al barile, quando prima il prezzo medio era di 113 dollari. Si conferma così uno sconto sul prodotto russo di circa 35 dollari al barile, come precedentemente stimato. Ma già ciò implica una perdita di circa 20 miliardi di dollari sui guadagni petroliferi del secondo trimestre.


È la Banca centrale russa stessa, poi, ad ammettere l’esistenza di una corsa agli sportelli bancari nella prima metà del 2022. Presi dal panico, pur di avere contanti sotto mano i cittadini hanno ritirato 21,6 miliardi di dollari di depositi, sottraendo liquidità alle banche.

Per finanziare un aumento di oltre 2,5 volte del budget della difesa, la sostituzione delle importazioni e altre misure per contrastare le sanzioni, il Cremlino ha dovuto inoltre bloccare programmi di bilancio previsti per il 2023-2025 per un valore di 26 miliardi di dollari. Questo va ad aggiungersi ai tagli al bilancio già in atto. Ad aprile, è stata ridotta di quasi un terzo la spesa per i servizi sanitari per la popolazione.

Il Fmi prevede che la disoccupazione nella Federazione Russa raggiungerà il 9,3% nel 2022, il che equivarrebbe a circa 3,8 milioni di disoccupati in più. Secondo le stime del Centro russo per la ricerca strategica, entro la fine del 2022 ci sarà un aumento significativo della disoccupazione nel 63% delle regioni russe; in 16 regioni la disoccupazione aumenterà rispetto al livello medio del periodo gennaio-marzo 2022 di 2 o più volte, in 53 regioni di 1,5 o più. I 5 settori più colpiti sono: trasporti e logistica, automotive, commercio all’ingrosso e e-commerce, industria del legno e prodotti in legno.

Secondo Rosstat, i salari effettivi in Russia a maggio sono scesi del 6,1% su base annua, mentre ad aprile il calo era stato registrato al livello di -7,2%, per la prima volta dall’anno precedente. Il massimo degli ultimi sette anni, anche più del 2015 quando il prezzo del petrolio e le prime sanzioni occidentali, dovute all’annessione della Crimea, avevano innescato una grave crisi, con il crollo del rublo e un aumento dell’inflazione.

Dulcis in fundo, tra gli effetti della decisione di Putin di invadere l’Ucraina c’è anche una “fuga di cervelli” senza precedenti. Il Ministero degli Affari Interni ha dichiarato che, a causa dell’emigrazione, solo l’industria informatica manca di circa 170.000 lavoratori a causa dell’elevato numero di russi competenti che fuggono in Occidente verso posti di lavoro maggiormente retribuiti.

I dati che emergono sono così deprimenti che Putin ha iniziato a censurarli. Ad aprile è stato ordinato alle banche russe di non divulgare i bilanci intermedi e annuali. E il mese scorso, il presidente russo ha anche firmato una legge che consente al Cremlino di nascondere le informazioni relative al valore e alla struttura delle sue riserve internazionali in diminuzione. Ora sono classificati come segreto di Stato.
 
Io per esempio sono trivax.
Fortissimamente contro le sanzioni in primis.
E, a seguire, contro l'invio di armi e di qualsiasi aiuto militare ed economico al GOVERNO ucraino.
Massima soliderietà invece, auspico, per la popolazione.
Della quale è impossibile sapere, data la ferrea dittatura che vige laggiù .....
(a cura di quel personaggio addormentatosi comico e svegliatosi presidente)
...qual'è la posizione sulla guerra e sulla scelta di continuarla ad oltranza del governo.


Chiedo
Quindi, secondo la vostra cervellotica tassonomia, io in quale gruppo sono classificato

è una democrazia aggredita e perciò che si difende come può cercando d'impedire infiltrazione. La dittatura ferrea (e criminale) è quella che ammirate te e i tuoi sodali. Ma la buona notizia è che con questa mossa la Russia si è isolata per i prossimi decenni e può solo aspirare ad essere stato vassallo della Cina
 
Effetto zero non direi proprio, +1000% nel gas si sentirà quest'autunno :D

pure la benzina a 2 euro mica male...e l'energia elettrica ovviamente...:rolleyes: direi che invece le sanzioni hanno provocato gli effetti desiderati...ormai dovrebbe essere chiaro...:wall:
 
Per spirito patriottico vuoi correggere quello che hai scritto?

Io ho semplicemente commentato un articolo, tu commentane altri se vuoi. Hai già preso sberloni a raffica nell’altro post e ancora non ti e’ bastata. Fai pace col tuo cervello, il suggerimento della camomilla e’ sempre valido, credimi. :D
 
Io ho semplicemente commentato un articolo, tu commentane altri se vuoi. Hai già preso sberloni a raffica nell’altro post e ancora non ti e’ bastata. Fai pace col tuo cervello, il suggerimento della camomilla e’ sempre valido, credimi. :D

Hai commentato cose non vere, perché la Russia per ammissione della banca centrale e delle istituzioni elencate nel post di dandytrader attraversa una crisi economica le cui dimensioni sono evidenziate nei link da me postati.
 
Indietro