.

supersten

Nuovo Utente
Registrato
2/4/14
Messaggi
214
Punti reazioni
22
Mi rendo conto che non è la tipica domanda da forum di finanza, ma magari qualcuno ha avuto esperienza e può delucidare.
Come funziona la vendita di rottami ferrosi e non?
Ho una discreta quantità di rottame come rame, ottone, alluminio ecc... ovviamente NON di provenienza illecita e vorrei ricavarci qualcosina. Sento che alcuni vendono ai centri che raccolgono i rottami ma serve il formulario o roba del genere.
Ah dimenticavo, sono un privato, no partita IVA.

Grazie a chi risponderà!
 
vai nei cantieri di notte per caso?

ola.nic
 
vai nei cantieri di notte per caso?

ola.nic

No, non sono esattamente il profilo di quello che "non ha nulla da perdere" ma svuotando cantine di accumulatori seriali si possono trovare tante belle cose. E ricavarci un soldino in un periodo in cui si soldini se ne vedono pochi non mi fa certo schifo. 🙂
 
Mi rendo conto che non è la tipica domanda da forum di finanza, ma magari qualcuno ha avuto esperienza e può delucidare.
Come funziona la vendita di rottami ferrosi e non?
Ho una discreta quantità di rottame come rame, ottone, alluminio ecc... ovviamente NON di provenienza illecita e vorrei ricavarci qualcosina. Sento che alcuni vendono ai centri che raccolgono i rottami ma serve il formulario o roba del genere.
Ah dimenticavo, sono un privato, no partita IVA.

Grazie a chi risponderà!

Molti anni fa non c'era alcun problema; ora temo che ci siano.
Secondo me dovresti cercare chi commercia in rottami e chiedere informazioni a lui,
che ne saprà certamente di più di chi frequenta questo forum.
 
Pensa che nei cantieri adesso verniciano le vecchie gru invece che incassare gli acconti e scappare... ovviamente vendendo la gru (pesante) a un tot al chilo... guadagnandoci visto fin dove è arrivato a quotare il rottame di ferro (con punte vicino a 0,47-0,50 Euro al Kg... circa 2 mesi fa)...!!! :D
 
Molti anni fa non c'era alcun problema; ora temo che ci siano.
Secondo me dovresti cercare chi commercia in rottami e chiedere informazioni a lui,
che ne saprà certamente di più di chi frequenta questo forum.

Grazie per la risposta! 😊
 
Molti anni fa non c'era alcun problema; ora temo che ci siano.
Secondo me dovresti cercare chi commercia in rottami e chiedere informazioni a lui,
che ne saprà certamente di più di chi frequenta questo forum.

... io un messaggio all'utente SalvoDue lo manderei.
 
Indietro