Spiegazioni mod.persone fisiche 2022

priz71

the other side of...
Registrato
19/7/03
Messaggi
2.072
Punti reazioni
110
Sono un artigiano ditta individuale.Volevo chiedere una cosa riguardo detrazioni per somme devolute a onlus/ong.Contribuisco con 20 euro al mese a save the children quindi sono 240 euro l'anno.Circa a Febbraio infatti mi mandano un foglio intestato dove sono indicate le mie donazioni.L'ho portato alla confartigianato che mi tiene la contabilità ma non trovo detrazione qualcuno mi puo' dire in che riga della dichiarazione persone fisiche devo guardare?
Questo il link dalla pagina di save the children:
https://www.savethechildren.it/supportaci/dona/benefici-fiscali

Poi ho dato un foglio dove indicavo la mia scelta del 5 per 1000 indicando il codice fiscale del beneficiario vedo nel riquadro solo asterischi come mai?Cioè le varie voci hanno tutte asterischi sia dove c'e' da metter firma che dove c'e' codice fiscale compreso quello delle onlus.Non dovrebbe esserci il codice fiscale a cui io volevo donare il 5 per mille?
Fatemi sapere grazie!!!
 
Per la seconda domanda il modello dovrebbe essere così:
5-per-mille_mod730.jpg
 
Io dono a savethechildren e ho scelto la deduzione, che è cosa diversa dalla detrazione: nel mio 730 la inserisco al rigo E36, nel modello redditi PF dovresti trovarla al rigo RP36.
 
Se qualcun altro vuole confermare mi farebbe piacere avere qualche altra risposta
 
Indietro