Vaporizhzhia (antica Zaporizhzhia)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

enn

Nuovo Utente
Registrato
24/7/14
Messaggi
1.204
Punti reazioni
51
Anno 73 dell'era post atomica

Wikipedia

Vaporizhzhia (antica Zaporizhzhia (ucraino: Запоріжжя, IPA: [zɐpoˈr⁽ʲ⁾iʒːɐ] era una città dell'Ucraina sud-orientale, situata sulle rive del fiume Dnepr.
Era il centro amministrativo della Zaporizhzhia Oblast (regione).
Zaporizhzhia aveva una popolazione di 710.052 abitanti al 1 gennaio 2022.

Zaporizhzhia è nota per l'esplosione della vicina centrale nucleare di Zaporizhzhia (la più grande centrale nucleare d'Europa),
e per essere stato un importante centro industriale. Nella regione venivano prodotti acciaio, alluminio, motori aeronautici, automobili, trasformatori per sottostazioni e altri beni industriali pesanti.

Non si conoscono le cause dell' esplosione, pare che fosse in atto un conflitto armato ma le prove documentali dell'accaduto
si sono perse a causa del conflitto atomico che ne è seguito.

--

Documento edito su richiesta di utente sconosciuto dal centro elaborazione dati presso "Nevada Test Site - 51"
 
Anno 73 dell'era post atomica

Wikipedia

Vaporizhzhia (antica Zaporizhzhia (ucraino: Запоріжжя, IPA: [zɐpoˈr⁽ʲ⁾iʒːɐ] era una città dell'Ucraina sud-orientale, situata sulle rive del fiume Dnepr.
Era il centro amministrativo della Zaporizhzhia Oblast (regione).
Zaporizhzhia aveva una popolazione di 710.052 abitanti al 1 gennaio 2022.

Zaporizhzhia è nota per l'esplosione della vicina centrale nucleare di Zaporizhzhia (la più grande centrale nucleare d'Europa),
e per essere stato un importante centro industriale. Nella regione venivano prodotti acciaio, alluminio, motori aeronautici, automobili, trasformatori per sottostazioni e altri beni industriali pesanti.

Non si conoscono le cause dell' esplosione, pare che fosse in atto un conflitto armato ma le prove documentali dell'accaduto
si sono perse a causa del conflitto atomico che ne è seguito.

--

Documento edito su richiesta di utente sconosciuto dal centro elaborazione dati presso "Nevada Test Site - 51"

Il mio unico cruccio sarebbe quello di accorgersi di morire lentamente, ritenendo il Ticino non direttamente
colpito da una testata nucleare, ma Milano , o Ghedi dove ci sono testate nucleari NATO non sono lontane.
Meglio morire direttamente da impatto che per radiazioni nucleari, devastato da leucemie e tumori.
 
Il mio unico cruccio sarebbe quello di accorgersi di morire lentamente, ritenendo il Ticino non direttamente
colpito da una testata nucleare, ma Milano , o Ghedi dove ci sono testate nucleari NATO non sono lontane.
Meglio morire direttamente da impatto che per radiazioni nucleari, devastato da leucemie e tumori.

In totale in Italia sono custodite 70 testate nucleari, che sono dislocate in due basi: Aviano e Ghedi. Ad Aviano sono ospitate alcune bombe atomiche B61-4. Altre bombe nucleari di tipo B61-3, B61-4 e B61-7 sono all'aeroporto militare di Ghedi.

----

Quindi pensi possa esserci un incremento della richiesta di immobili in tali zone...
 
In totale in Italia sono custodite 70 testate nucleari, che sono dislocate in due basi: Aviano e Ghedi. Ad Aviano sono ospitate alcune bombe atomiche B61-4. Altre bombe nucleari di tipo B61-3, B61-4 e B61-7 sono all'aeroporto militare di Ghedi.

----

Quindi pensi possa esserci un incremento della richiesta di immobili in tali zone...

.....se non capisci che lo considero un discorso surreale perchè è un'ipotesi che non
prendo in considerazione , non perchè non possa succedere, ma perchè mi auguro
non succeda mai, mi arrendo.

Pero' si', in ambito surreale i prezzi a Ghedi degli immobili dovrebbero esplodere,
esattamente come le testate nucleari di quel sito.
 
.....se non capisci che lo considero un discorso surreale perchè è un'ipotesi che non
prendo in considerazione , non perchè non possa succedere, ma perchè mi auguro
non succeda mai, mi arrendo.

Pero' si', in ambito surreale i prezzi a Ghedi degli immobili dovrebbero esplodere,
esattamente come le testate nucleari di quel sito.

Ah era surreale...
 
Anno 73 dell'era post atomica

Wikipedia

Vaporizhzhia (antica Zaporizhzhia (ucraino: Запоріжжя, IPA: [zɐpoˈr⁽ʲ⁾iʒːɐ] era una città dell'Ucraina sud-orientale, situata sulle rive del fiume Dnepr.
Era il centro amministrativo della Zaporizhzhia Oblast (regione).
Zaporizhzhia aveva una popolazione di 710.052 abitanti al 1 gennaio 2022.

Zaporizhzhia è nota per l'esplosione della vicina centrale nucleare di Zaporizhzhia (la più grande centrale nucleare d'Europa),
e per essere stato un importante centro industriale. Nella regione venivano prodotti acciaio, alluminio, motori aeronautici, automobili, trasformatori per sottostazioni e altri beni industriali pesanti.

Non si conoscono le cause dell' esplosione, pare che fosse in atto un conflitto armato ma le prove documentali dell'accaduto
si sono perse a causa del conflitto atomico che ne è seguito.

--

Documento edito su richiesta di utente sconosciuto dal centro elaborazione dati presso "Nevada Test Site - 51"
Questo retrogusto alla fallout ci voleva proprio :D
 
Prendo dal link di MM(mister mib)

Prima che arrivino a pensare di colpire noi speriamo si rivolgano ai piu' ricchi di testate
cosi' da darci il tempo di montare una Tenda 2 seconds di Decathlon nei pressi dei
siti sopra indicati
 

Allegati

  • post1.jpg
    post1.jpg
    34,7 KB · Visite: 280
Zaporizhzhia è da parecchio tempo occupata dai russi. Eppure anche ieri sera in TV ho sentito che sarebbero i russi stessi a bombardarla, mentre contemporaneamente cercano di deviare l'elettricità verso i propri territori e hanno chiesto una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Certamente non posso che credere alla versione ucraina, sono i russi che non vedono l'ora di provocare un altro olocausto nucleare, per il gusto di farsi male da soli e sarà certamente falso il report di Amnesty che sostiene che gli ucraini si servono sistematicamente di civili come scudi umani. Io credo solo a quello che dice la TV, loro mi raccontano sempre la verità.
 
Zaporizhzhia è da parecchio tempo occupata dai russi. Eppure anche ieri sera in TV ho sentito che sarebbero i russi stessi a bombardarla, mentre contemporaneamente cercano di deviare l'elettricità verso i propri territori e hanno chiesto una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Certamente non posso che credere alla versione ucraina, sono i russi che non vedono l'ora di provocare un altro olocausto nucleare, per il gusto di farsi male da soli e sarà certamente falso il report di Amnesty che sostiene che gli ucraini si servono sistematicamente di civili come scudi umani. Io credo solo a quello che dice la TV, loro mi raccontano sempre la verità.


con il tuo commento, vuoi dire che siano gli ucraini a bombardare la centrale...

cosa cambia? qualcuno la bombarda....qualcuno l'ha invasa mesi fa

e mo?
 
con il tuo commento, vuoi dire che siano gli ucraini a bombardare la centrale...

cosa cambia? qualcuno la bombarda....qualcuno l'ha invasa mesi fa

e mo?

Sto dicendo che i media ci fanno passare per fessi riportando solo la versione ucraina, che è semplicemente ridicola. A parti invertite, se i russi bombardassero una centrale atomica in funzione avresti la maratona Mentana 24 ore al giorno. E giustamente. Invece, silenzio. Ci sono cose che anche in guerra non vanno fatte.
 
Ukrainian rockets fall near Zaporozhye Nuclear Power Plant
August 8th, 2022
783 visualizzazioni

RT
@RT

48.249 followers
Segui
The Russian Defense Ministry published a video of fragments of shells in the area of the Zaporozhye Nuclear Power Plant with damaged administrative buildings and the surrounding area of the storage facility.

The Armed Forces of Ukraine reportedly shelled the plant with the Uragan multiple rocket launcher system on Sunday night, the pro-Russian military-civil administration of Energodar stated on Telegram.


Il ministero della Difesa russo ha pubblicato un video di frammenti di proiettili nell'area della centrale nucleare di Zaporozhye con edifici amministrativi danneggiati e l'area circostante l'impianto di stoccaggio.

Secondo quanto riferito, le forze armate ucraine hanno bombardato l'impianto con il sistema di lanciarazzi multiplo Uragan domenica notte, ha dichiarato su Telegram l'amministrazione civile-militare filo-russa di Energodar.
 
Anche questa storia della centrale sta andando per le lunghe e ha stancato. E' diventato l'ennesimo "Al lupo, al lupo!" di questi tempi.
 
'Nuclear catastrophy could happen' if Kiev continues to attack Zaporozhye NPP – Russia
August 12th, 2022
379 visualizzazioni
RT
@RT

48.249 followers
Segui
The threat of a nuclear disaster is real, and the consequences are unthinkable if Ukrainian attacks on the Zaporozhye nuclear power plant continue - and the responsibility for that would fall on Western sponsors of Kiev, said the Russian Envoy at an emergency UN Security Council meeting, convened by Moscow. RT’s Caleb Maupin reports

La minaccia di un disastro nucleare è reale e le conseguenze sono impensabili se gli attacchi ucraini alla centrale nucleare di Zaporozhye continuano - e la responsabilità di ciò ricadrebbe sugli sponsor occidentali di Kiev, ha affermato l'inviato russo in una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. convocato da Mosca. Lo riporta Caleb Maupin di RT.
 
Avevamo tirato un sospiro di sollievo il 4 Marzo 2022 quando Il Sole 24 ore scriveva

Zaporizhzhia, ecco perché non è un’altra Chernobyl
La centrale nucleare conquistata dai russi dopo un bombardamento è la quinta al mondo ma utilizza reattori moderati ad acqua,
più sicuri di quelli a grafite.

...
L’acqua, pressurizzata, nel reattore serve sia come refrigerante che come moderatore e in caso di problemi la reazione è arrestabile in modo veloce sicuro.
...

https://www.ilsole24ore.com/art/zap...on-e-un-altra-chernobyl-AE3xKuHB?refresh_ce=1
 
chiediti anche il nome di quel rinco che ha scatenato una guerra,
a no,in questo caso e' una cosa giusta:D

ridi, ridi. appena me ne sarò andato definitivamente dall'europa mi godrò lo spettacolo in tv e mi farò qualche grassa risata pure io :o
 
Avevamo tirato un sospiro di sollievo il 4 Marzo 2022 quando Il Sole 24 ore scriveva

Zaporizhzhia, ecco perché non è un’altra Chernobyl
La centrale nucleare conquistata dai russi dopo un bombardamento è la quinta al mondo ma utilizza reattori moderati ad acqua,
più sicuri di quelli a grafite.

...
L’acqua, pressurizzata, nel reattore serve sia come refrigerante che come moderatore e in caso di problemi la reazione è arrestabile in modo veloce sicuro.
...

https://www.ilsole24ore.com/art/zap...on-e-un-altra-chernobyl-AE3xKuHB?refresh_ce=1

I problemi di tutte le centrali iniziano quando c'è una rottura o un problema alle condutture che portano l'acqua di raffreddamento.
Quindi non è molto bello che piovano bombe nelle vicinanze di una centrale nucleare, dove magari ci sono le condutture d'acqua. Bisogna chiedere ai russi di spegnerla completamente.
In questo periodo in Francia hanno le centrali spente perché c'è poca acqua nei fiumi, è assurdo che a Zaporizia la tengono accesa mentre è sotto il tiro delle bombe ucraine. Stanno giocando col fuoco.
 
I problemi di tutte le centrali iniziano quando c'è una rottura o un problema alle condutture che portano l'acqua di raffreddamento.
Quindi non è molto bello che piovano bombe nelle vicinanze di una centrale nucleare, dove magari ci sono le condutture d'acqua. Bisogna chiedere ai russi di spegnerla completamente.
In questo periodo in Francia hanno le centrali spente perché c'è poca acqua nei fiumi, è assurdo che a Zaporizia la tengono accesa mentre è sotto il tiro delle bombe ucraine. Stanno giocando col fuoco.

sono i russi a giocare col fuoco, non gli ucraini che stanno tirando missili contro una centrale nucleare :o

se colpissero una centrale spenta con qualche centinaio di tonnellate di materiale fissile nei reattori sarebbe più o meno come ammaccare un paraurti :D
 
Indietro