Prestiti per le vacanze,raddoppiate le richieste +96%....

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ultimi bagliori di un crepuscolo
 
Centinaia di migliaia di euro in villette, appartamenti e case vacanze e non hanno 10k sul conto corrente per le vacanze...
 
il consumismo per molti è come una droga..
 
Chi fa un debito per farsi una vacanza o comprarsi una macchina (tranne inleasing o i noleggi azirndali che hanno altre finalità) non merita di ricebere aiuti, incentivi o bonus statali.

Viceversa chi fa un debito per curarsi o curare un proprio caro ha diritto a dei bonus al 100 o più per cento e deve essere aiutato totalmente. Logicamente salvo chi ha redditi o patrimoni superiori ad un tot.
 
https://www.ildenaro.it/gli-italian...te-rispetto-al-2021-le-richieste-di-prestiti/


"Nei primi 6 mesi dell’anno il peso percentuale dei prestiti per le vacanze è aumentato del 96% rispetto allo stesso periodo del 2021".

sono percentuali che non dicono niente se rapportate al 2021 che c era la pandemia, bisogna rapportarle al 2019 per essere significative.
poi molti finanziamenti sono per viaggi di nozze e oltretutto la maggioranza sono richiesti da giovani.
 
sono percentuali che non dicono niente se rapportate al 2021 che c era la pandemia, bisogna rapportarle al 2019 per essere significative.
poi molti finanziamenti sono per viaggi di nozze e oltretutto la maggioranza sono richiesti da giovani.

Vero,pero si puo' dire ,che per molti non cè la percezione di cosa succederà in autunno,cosi oltre gli aumenti su tutto(bollette,carburante,alimentari,spese mediche ecc...)cè pure la rata del prestito da restituire....
 
Considerando che lo stato ogni mese fa valanghe di debiti per pagare le pensioni ai boomer, direi che fanno bene
 
A ottobre ci sarà da sbellicarsi dalle risate...!!!!:D
 
Chi fa un debito per farsi una vacanza o comprarsi una macchina (tranne inleasing o i noleggi azirndali che hanno altre finalità) non merita di ricebere aiuti, incentivi o bonus statali.

Viceversa chi fa un debito per curarsi o curare un proprio caro ha diritto a dei bonus al 100 o più per cento e deve essere aiutato totalmente. Logicamente salvo chi ha redditi o patrimoni superiori ad un tot.

Eh no .troppo lineare
 
Chi fa un debito per farsi una vacanza o comprarsi una macchina (tranne inleasing o i noleggi azirndali che hanno altre finalità) non merita di ricebere aiuti, incentivi o bonus statali.

Viceversa chi fa un debito per curarsi o curare un proprio caro ha diritto a dei bonus al 100 o più per cento e deve essere aiutato totalmente. Logicamente salvo chi ha redditi o patrimoni superiori ad un tot.

Perdonami, ma non sono d'accordo.

O meglio, sulle vacanze difficile discordare, i prestiti per i consumi sono suicidi finanziari.
Sull'auto no. E' un bene che si svaluta, certo, ma è pure soggetto ad utilizzo pluriennale e per gran parte degli italiani è propedeutico al raggiungimento dell'attività lavorativa (oltre a N servizi essenziali) per cui non vedo che problema ci sia a pagare un'automobile in TOT anni.

Chi fa un debito per curarsi o curare un proprio caro ha sicuramente tutto il mio sostegno morale, ma non deve ricevere assolutamente nulla oltre le tutele già previste, fatto salvo per casi particolari (forme croniche riconosciute, invalidità e simili).
Il SSN è finanziato dai pagatori di tasse per cui certo non si fanno bonus su prestazioni già esentate. Farlo invece sui privati provocherebbe un disastro analogo all'edilizia.
 
Mamma mia come ci ha ridotto questo Governo capeggiato da Draghi KO!
Siamo ridotti alla fame più che nel dopoguerra
 
Mamma mia come ci ha ridotto questo Governo capeggiato da Draghi KO!
Siamo ridotti alla fame più che nel dopoguerra

Benchè non abbia la benchè minima stima dei "peggiori", se la gente è stolta cosa ci si può fare?

Tutti poveri, poi rate per le ferie, rate per elettronica di consumo frequentemente (e inutilmente sostituita), almeno un paio di abbonamenti tra Sky, Netflix e compagnia varia, sigarette, qualche gratta e vinci. E non mi si venga dire che per una buona fetta di chi piange miseria non è così

Personalmente, pur potendomolo permettere senza problemi, non ci sono neanche andato in ferie quest anno, non vedo perchè avrei dovuto foraggiare (oltremodo e sul futile) questo ridicolo circo di aumenti. Gli altri continuino pure a caragnare, facendosi allegramente spennare nel mentre
 
Perdonami, ma non sono d'accordo.

O meglio, sulle vacanze difficile discordare, i prestiti per i consumi sono suicidi finanziari.
Sull'auto no. E' un bene che si svaluta, certo, ma è pure soggetto ad utilizzo pluriennale e per gran parte degli italiani è propedeutico al raggiungimento dell'attività lavorativa (oltre a N servizi essenziali) per cui non vedo che problema ci sia a pagare un'automobile in TOT anni.

Chi fa un debito per curarsi o curare un proprio caro ha sicuramente tutto il mio sostegno morale, ma non deve ricevere assolutamente nulla oltre le tutele già previste, fatto salvo per casi particolari (forme croniche riconosciute, invalidità e simili).
Il SSN è finanziato dai pagatori di tasse per cui certo non si fanno bonus su prestazioni già esentate. Farlo invece sui privati provocherebbe un disastro analogo all'edilizia.

Se ci devi lavorare ok, si potrebbe mettere un limite, ok, è tutto da modulare. Sulla salute certificata non vedo dove potrebbero esserci le truffe (tranne quelle fisiologiche ma non sarà un porcile come il 110).

Ovviamente io indico dei principi. Secondo lo stato deve intervenire a favore di chi ne ha realmente bisogno e che ha dimostrato di non potercela fare
Io da cittadino sarei felice di pagare le tasse per aiutare queste persone.
Se invece mi fai un debito per comprati una vacanza alle maldive p un iphone, raus, via, azzi tuoi
 
Il progresso dei progressisti,una vita in 72 comode rate a lampioni spenti.
 
Benchè non abbia la benchè minima stima dei "peggiori", se la gente è stolta cosa ci si può fare?

Tutti poveri, poi rate per le ferie, rate per elettronica di consumo frequentemente (e inutilmente sostituita), almeno un paio di abbonamenti tra Sky, Netflix e compagnia varia, sigarette, qualche gratta e vinci. E non mi si venga dire che per una buona fetta di chi piange miseria non è così

Personalmente, pur potendomolo permettere senza problemi, non ci sono neanche andato in ferie quest anno, non vedo perchè avrei dovuto foraggiare (oltremodo e sul futile) questo ridicolo circo di aumenti. Gli altri continuino pure a caragnare, facendosi allegramente spennare nel mentre

1990, sto con una ragazza
una sera mi dice che i suoi genitori erano andati ad una presentazione di un video registratore
poi aggiunge, tanto non hanno soldi,non lo comprano di sicuro
qualche sera dopo mi fa....non solo hanno comprato il video ma pure la tv.....e tutto a debito:D
 
Centinaia di migliaia di euro in villette, appartamenti e case vacanze e non hanno 10k sul conto corrente per le vacanze...

Chi li ha non fa vacanze, e se le fa sono low profile
 
...però a dirla tutta bisogna essere onesti.

Il banchiere non ha mai detto "Volete la pace o le vacanze" ?

Dunque ben venga ottobre e ben venga "Volete la pace o il condizionatore, il riscaldamento, ecc."

...e a ottobre non ci sarà nemmeno bisogno di ricordarglielo....!!!:D
 
Indietro