Berlusconi attacca "Il Colle"

Mi sa che in quanto a sproloqui qui abbiamo un paio di personaggi che non hanno rivali


("Non guardare la pagliuzza". ..... Luca, 6 39-45))

Dimmi quando e su quale argomento ho sproloquiato io, semplicemente tu non sai come funziona e come dovrebbe funzionare il federalismo fiscale.

Non devi vergognarti , ti devi solo aggiornare per evitare spocchia e turpiloquio!!!
 
Mattarella ha già finito il suo mandato , che ci fà ancora sul colle?
 
L'unica certezza che ho è che qualsiasi cosa farò sarà sbagliata e ne vedrò soprattutto gli aspetti negativi. Quello che è certo è che pur non avendo più una collocazione politica di sinistra, ma piuttosto vagamente di centro ma in quanto media di parti di sinistra e parti di estrema destra (giustizia e regimi carcerari soprattutto), non ho alcuna considerazione per partiti a guida Berlusconi e Salvini. Ne ho un po' di più per la Meloni (e Crosetto) ma non per la classe dirigente inesistente che ha dietro.

E far fare a questa destra modifiche costituzionali con la maggioranza di 2/3 non mi passa neanche per la testa di permetterlo.
Non ho paura dei governi di destra (anzi, a livello personale ne avrei solo da guadagnare, se fosse una destra decente), ne ho di questa destra sovranista e populista con dentro pochissime vere teste pensanti

Per certi versi non mi dispiace neanche se dovesse vincere la destra, darebbe una lezione a certe politiche e priorità suicide della sinistra.
Ma non voglio che sia così forte da fare, senza ostacoli, danni irreparabili.
Tra l'altro come Meloni sarà premier assisteremo molto probabilmente alla guerra intestina tra Meloni da una parte e Salvini-Berlusconi dall'altra

Quindi non escludo a priori di tapparmi il naso e votare quel partito a sinistra o al centro che consenta alla destra di vincere ma non di stravincere.
Ma se farlo e chi votare lo deciderò l'ultimo giorno in base a come si svilupperanno le cose nelle prossime settimane

Ricordati sempre poi che se per stare contro lo stato di diritto si intende green pass e cose simili, a parte alcuni casi particolari (tipo chi è stato penalizzato quando per reali controindicazioni e rischi di effetti collaterali non poteva vaccinarsi) sono e sono sempre stato favorevole alla maggior parte dei provvedimenti governativi che hanno scatenato il rigetto viscerale di una parte (non credo maggioritaria) del paese
Quindi abbiamo bisogni diversi.
Trovo molto più rivoltante, per esempio, l'idea delle patrimoniali tanto sventolate a sinistra senza alzare un dito per risolvere tutti gli sprechi, i ladrocini, la corruzione e le inefficienze dello stato o la politica sempre più spinta delle depenalizzazioni e della riduzione delle pene.
Della serie voi classe medio-bassa siete costretti a pagare per gli sprechi, i comodi e gli atti delinquenziali di altri mentre noi, classe dirigente che ci sguazziamo dentro, ce ne sbattiamo le pal.le
Ecco, su questo tema se iniziassi ad elencare cosa farei a questa marmaglia istituzionale, potendolo fare (purtroppo non ne ho potere) non si limiterebbero a bannarmi a vita da tutti i forum d'italia, probabilmente mi arresterebbero
Abbiamo idee diverse, trig.


Scuami , non ti vergognare se voti i rossi , io voto la triplice guidata dalle Meloni ,ma non scrivo un romanzo per questo.
 
L'unica certezza che ho è che qualsiasi cosa farò sarà sbagliata e ne vedrò soprattutto gli aspetti negativi. Quello che è certo è che pur non avendo più una collocazione politica di sinistra, ma piuttosto vagamente di centro ma in quanto media di parti di sinistra e parti di estrema destra (giustizia e regimi carcerari soprattutto), non ho alcuna considerazione per partiti a guida Berlusconi e Salvini. Ne ho un po' di più per la Meloni (e Crosetto) ma non per la classe dirigente inesistente che ha dietro.

E far fare a questa destra modifiche costituzionali con la maggioranza di 2/3 non mi passa neanche per la testa di permetterlo.
Non ho paura dei governi di destra (anzi, a livello personale ne avrei solo da guadagnare, se fosse una destra decente), ne ho di questa destra sovranista e populista con dentro pochissime vere teste pensanti

Per certi versi non mi dispiace neanche se dovesse vincere la destra, darebbe una lezione a certe politiche e priorità suicide della sinistra.
Ma non voglio che sia così forte da fare, senza ostacoli, danni irreparabili.
Tra l'altro come Meloni sarà premier assisteremo molto probabilmente alla guerra intestina tra Meloni da una parte e Salvini-Berlusconi dall'altra

Quindi non escludo a priori di tapparmi il naso e votare quel partito a sinistra o al centro che consenta alla destra di vincere ma non di stravincere.
Ma se farlo e chi votare lo deciderò l'ultimo giorno in base a come si svilupperanno le cose nelle prossime settimane

Ricordati sempre poi che se per stare contro lo stato di diritto si intende green pass e cose simili, a parte alcuni casi particolari (tipo chi è stato penalizzato quando per reali controindicazioni e rischi di effetti collaterali non poteva vaccinarsi) sono e sono sempre stato favorevole alla maggior parte dei provvedimenti governativi che hanno scatenato il rigetto viscerale di una parte (non credo maggioritaria) del paese
Quindi abbiamo bisogni diversi.
Trovo molto più rivoltante, per esempio, l'idea delle patrimoniali tanto sventolate a sinistra senza alzare un dito per risolvere tutti gli sprechi, i ladrocini, la corruzione e le inefficienze dello stato o la politica sempre più spinta delle depenalizzazioni e della riduzione delle pene.
Della serie voi classe medio-bassa siete costretti a pagare per gli sprechi, i comodi e gli atti delinquenziali di altri mentre noi, classe dirigente che ci sguazziamo dentro, ce ne sbattiamo le pal.le
Ecco, su questo tema se iniziassi ad elencare cosa farei a questa marmaglia istituzionale, potendolo fare (purtroppo non ne ho potere) non si limiterebbero a bannarmi a vita da tutti i forum d'italia, probabilmente mi arresterebbero
Abbiamo idee diverse, trig.


Nessuna figura istituzionale ha parlato di patrimoniali, Letta ha riproposto una addizionale dell' 1% su eredità maggiori di 5 milioni, come risorsa da destinare alla formazioni dei giovani.

Ha solo sfiorato un tema quello delle successioni che secondo stime vale 800 mrd annue. Nessun paese nord europeo li ha cosi basse specie quelle sui discendenti. E' uno dei fattori che ci colloca come indice Gini lontano da queste democrazie compiute e vicino ai paesi sud americani .

Secondo me chiedere in queste condizioni una patrimoniale sarebbe un atto insano . Ritengo pure che non occorrono patrimoniali per riportare il deficit ai valori del 2019 del Governo Renzi Gentiloni con Padoan ministro della economia e finanze quello del sentiero stretto fra compatibilità e sviluppo.

Padoan aveva un obiettivo dichiarato e praticato azzerare il deficit e far rientrare senza colpo ferire il debito .

Finisco , con i tassi che ci consente la BCE pagarsi il debito e modificare in senso produttivo i capitoli di spesa non è una impresa. Dipende dal direttore e dagli orchestrali . L'ultimo direttore è stato licenziato e quindi o ne troviamo un altro altrettanto bravo o preghiamo quello di prima a tornare.

Questo dipenderà dai risultati elettorali , e da quanti elettori andranno a votare .
 
Ultima modifica:
L'unica certezza che ho è che qualsiasi cosa farò sarà sbagliata e ne vedrò soprattutto gli aspetti negativi. Quello che è certo è che pur non avendo più una collocazione politica di sinistra, ma piuttosto vagamente di centro ma in quanto media di parti di sinistra e parti di estrema destra (giustizia e regimi carcerari soprattutto), non ho alcuna considerazione per partiti a guida Berlusconi e Salvini. Ne ho un po' di più per la Meloni (e Crosetto) ma non per la classe dirigente inesistente che ha dietro.

E far fare a questa destra modifiche costituzionali con la maggioranza di 2/3 non mi passa neanche per la testa di permetterlo.
Non ho paura dei governi di destra (anzi, a livello personale ne avrei solo da guadagnare, se fosse una destra decente), ne ho di questa destra sovranista e populista con dentro pochissime vere teste pensanti

Per certi versi non mi dispiace neanche se dovesse vincere la destra, darebbe una lezione a certe politiche e priorità suicide della sinistra.
Ma non voglio che sia così forte da fare, senza ostacoli, danni irreparabili.
Tra l'altro come Meloni sarà premier assisteremo molto probabilmente alla guerra intestina tra Meloni da una parte e Salvini-Berlusconi dall'altra

Quindi non escludo a priori di tapparmi il naso e votare quel partito a sinistra o al centro che consenta alla destra di vincere ma non di stravincere.
Ma se farlo e chi votare lo deciderò l'ultimo giorno in base a come si svilupperanno le cose nelle prossime settimane

Ricordati sempre poi che se per stare contro lo stato di diritto si intende green pass e cose simili, a parte alcuni casi particolari (tipo chi è stato penalizzato quando per reali controindicazioni e rischi di effetti collaterali non poteva vaccinarsi) sono e sono sempre stato favorevole alla maggior parte dei provvedimenti governativi che hanno scatenato il rigetto viscerale di una parte (non credo maggioritaria) del paese
Quindi abbiamo bisogni diversi.
Trovo molto più rivoltante, per esempio, l'idea delle patrimoniali tanto sventolate a sinistra senza alzare un dito per risolvere tutti gli sprechi, i ladrocini, la corruzione e le inefficienze dello stato o la politica sempre più spinta delle depenalizzazioni e della riduzione delle pene.
Della serie voi classe medio-bassa siete costretti a pagare per gli sprechi, i comodi e gli atti delinquenziali di altri mentre noi, classe dirigente che ci sguazziamo dentro, ce ne sbattiamo le pal.le
Ecco, su questo tema se iniziassi ad elencare cosa farei a questa marmaglia istituzionale, potendolo fare (purtroppo non ne ho potere) non si limiterebbero a bannarmi a vita da tutti i forum d'italia, probabilmente mi arresterebbero
Abbiamo idee diverse, trig.
So bene che abbiamo idee diverse :D ed anche punti di vista
Se tu fai l’occhiolino alle destre istituzionali per presunti interessi diretti, Sei corroso dalle sempre valide utopie sinistre.
(Le definisco sempre più utopie, perché la superficialità della popolazione ha reso tali anche i tangibili avanzamenti sociali promossi dalle sinistre).
Per me le idee camminano sulle gambe degli uomini, ed oggi portatori sani di idee ne vedo pochi. Oltre a questo, da troppi anni le ideologie ottocentesche destra-sinistra sono illusorie, è sopra sotto, creando ancor più illusione per tanti che si leggono anche qui di essere della fascia alta, non è più così.
La mia antica passione per la costituzione, è il solido ostacolo di approccio alle politiche recenti che tu difendi, e dal mio punto di vista, la tua strenua difesa delle pietre angolari imposte é dannosa proprio per la tua natura politica.
Non c’é nulla all’orizzonte che possa risolvere i problemi strutturali di questa economia, che come tu mi insegni si é imbattuta proprio nelle previsioni di marx. Che le destre hanno studiato troppo poco. mentre le sinistre ci stanno portando verso quel comunismo disumanizzante che fino ad ora non si era ancora raggiunto. Quello per cui tutte le sovranità sovranismi o proprietà sono da eliminare, compresa quella del corpo.

Non c’é soluzione economica in un mercato dove la finanza del debito spadroneggia indebitando l’economia reale. La crisi del 2008/9 non é finita e non é stata fatta la remissione dei debiti, anzi sono stati usati come arma di espoliazione dei diritti umani, da qui in poi fino ad eventuale nuovo giro di boa.
Solo che il progetto attuale degrada talmente l’uomo da renderlo privo anche della salute.
Le sinistre ci portano ad un totalitarismo esattamente come le destre e senza coesione sociale nulla può debellare il totalitarismo.

Per questo da subito é stato imposto il distanziamento sociale e non quello fisico.
Torre, le parole sono importanti (cit.) ::p
 
Ultima modifica:
Indietro