"con la flat tax chi é piu ricco paga di meno". Letta dixit (testuale)

cacao

vedo gente faccio cose
Registrato
7/4/00
Messaggi
21.936
Punti reazioni
2.063
Elezioni: Letta, flat tax avvantaggia miliardari come Berlusconi)--"Berlusconi ha proposto la flat tax dal suo punto di vista: una tassa piatta uguale per tutti proposta da un miliardario. ......., quindi chi e' piu' ricco paga di piu' e chi e' povero paga di meno, la flat tax e' l'esatto contrario di questo". gug (END) Dow Jones Newswires August 12, 2022 03:26 ET (07:26 GMT) Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.

Allora : per dire una cosa del genere o sei completamente defici ente, o in malafede.

Se io guadagno 1 milione di euro e ho la flat al 33% verso 330.000 di imposte.

Il povero che guadagna 50.000 europ versa 16.500 euro

il ricco versa comunque 26 volte le tasse del povero.

ma come si possono dire cagate del genere ?
 
Sicuramente è stato mal interpretato :o
 
Elezioni: Letta, flat tax avvantaggia miliardari come Berlusconi)--"Berlusconi ha proposto la flat tax dal suo punto di vista: una tassa piatta uguale per tutti proposta da un miliardario. ......., quindi chi e' piu' ricco paga di piu' e chi e' povero paga di meno, la flat tax e' l'esatto contrario di questo". gug (END) Dow Jones Newswires August 12, 2022 03:26 ET (07:26 GMT) Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.

Allora : per dire una cosa del genere o sei completamente defici ente, o in malafede.

Se io guadagno 1 milione di euro e ho la flat al 33% verso 330.000 di imposte.

Il povero che guadagna 50.000 europ versa 16.500 euro

il ricco versa comunque 26 volte le tasse del povero.

ma come si possono dire cagate del genere ?

E i boccaloni ci cascano. Il vero problema è questo :o
 
Chi paga più tasse di quanto welfare consumi ha fatto la sua parte
 
Poi i redditi di Berlusconi sono per la stragrande maggioranza redditi Ires quindi già soggetti a flat tax
I piddini pensano che Berlusconi guadagni milioni ogni anno in imponibile IRPEF...
 
Elezioni: Letta, flat tax avvantaggia miliardari come Berlusconi)--"Berlusconi ha proposto la flat tax dal suo punto di vista: una tassa piatta uguale per tutti proposta da un miliardario. ......., quindi chi e' piu' ricco paga di piu' e chi e' povero paga di meno, la flat tax e' l'esatto contrario di questo". gug (END) Dow Jones Newswires August 12, 2022 03:26 ET (07:26 GMT) Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.

Allora : per dire una cosa del genere o sei completamente defici ente, o in malafede.

Se io guadagno 1 milione di euro e ho la flat al 33% verso 330.000 di imposte.

Il povero che guadagna 50.000 europ versa 16.500 euro

il ricco versa comunque 26 volte le tasse del povero.

ma come si possono dire cagate del genere ?

premesso che da letta c'è da aspettarsi di tutto, ma in questo caso immagino intendesse rispetto a prima
 
Beh forse applicare un po' di buon senso... Chiaro che non si parla di valori assoluti ma di risparmio indi mancato gettito rispetto al sistema attuale.

Una domandina semplice semplice se così non fosse perché esisterebbe il dubbio di costituzionalità sulla progressività della tassazione?
 
se non cita il confronto con cosa tutto è possibile, con una flat tax al 33% oggi chi ha un lordo di 28.000 ci perde con certezza assoluta, ora paga 11.000 Euro circa con la flat tax al 33% ne paga 16.000, i 5000 di differenza li perde, se intende questo ha ragione.

A parte che esistono fasce di deduzione credo esista comunque una salvaguardia rispetto al sistema più favorevole.
 
testo agenzia di stampa é li.

non é da interpretare.

dipende su cosa fa il confronto, oggi chi ha un lordo di 28000 ne paga 7000 con la flat tax ne pagherebbe 9000, i 2000 li perde, se intende questo ha ragione letta.
 
Beh forse applicare un po' di buon senso... Chiaro che non si parla di valori assoluti ma di risparmio indi mancato gettito rispetto al sistema attuale.

Una domandina semplice semplice se così non fosse perché esisterebbe il dubbio di costituzionalità sulla progressività della tassazione?

LO stavo scrivendo, bravo che hai sollevato la questione: considerando chi la porta avanti,
è palesemte un punto che potrebbe essere cancellato dal programma del centro dx,
una delle ennesime supercazzole, se viene tolto qualunque elemto di progressività.

Verrebbe dichiarata illegittima dalla Corte, è palese:

https://www.informazionefiscale.it/... di progressività,con il crescere del reddito.

https://www.senato.it/istituzione/la-costituzione/parte-i/titolo-iv/articolo-53
 

Allegati

  • 1_18.JPG
    1_18.JPG
    37,9 KB · Visite: 165
A parte che esistono fasce di deduzione credo esista comunque una salvaguardia rispetto al sistema più favorevole.

certo se c'è una salvaguardia rispetto al regime precedente allora va bene, diversamente se non ci fosse per i redditi bassi che a oggi hanno una aliquota del 23% e poi del 27% è ovvio che ci perdano se gli applichi il 33%
 
Elezioni: Letta, flat tax avvantaggia miliardari come Berlusconi)--"Berlusconi ha proposto la flat tax dal suo punto di vista: una tassa piatta uguale per tutti proposta da un miliardario. ......., quindi chi e' piu' ricco paga di piu' e chi e' povero paga di meno, la flat tax e' l'esatto contrario di questo". gug (END) Dow Jones Newswires August 12, 2022 03:26 ET (07:26 GMT) Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.

Allora : per dire una cosa del genere o sei completamente defici ente, o in malafede.

Se io guadagno 1 milione di euro e ho la flat al 33% verso 330.000 di imposte.

Il povero che guadagna 50.000 europ versa 16.500 euro

il ricco versa comunque 26 volte le tasse del povero.

ma come si possono dire cagate del genere ?


Per cui vanno ulteriormente abbassate le tasse ai ricchi, perchè un milionario deve pagare 26 volte le tasse di uno che guadagna 50.000 euro l'anno?
 
LO stavo scrivendo, bravo che hai sollevato la questione: considerando chi la porta avanti,
è palesemte un punto che potrebbe essere cancellato dal programma del centro dx,
una delle ennesime supercazzole, se viene tolto qualunque elemto di progressività.

Verrebbe dichiarata illegittima dalla Corte, è palese:

https://www.informazionefiscale.it/... di progressività,con il crescere del reddito.

https://www.senato.it/istituzione/la-costituzione/parte-i/titolo-iv/articolo-53

dipende dalla maggioranza, se avessero il 60% possono cancellare l'articolo
 
dipende dalla maggioranza, se avessero il 60% possono cancellare l'articolo

.....certo, dovrebbero rifare la Costituzione, un articolo del genere è incancellabile.
Non credo nemmeno che avrebbero il tempo, considerando l'ennesima/probabile legislatura zoppa....
 
Se io guadagno 1 milione di euro e ho la flat al 33% verso 330.000 di imposte.

Il povero che guadagna 50.000 euro versa 16.500 euro

il ricco versa comunque 26 volte le tasse del povero.

A prescindere dal discorso, mi ha fatto sorridere il tuo esempio dove dichiari povero uno che guadagna 50mila euro all'anno. :D
 
LO stavo scrivendo, bravo che hai sollevato la questione: considerando chi la porta avanti,
è palesemte un punto che potrebbe essere cancellato dal programma del centro dx,
una delle ennesime supercazzole, se viene tolto qualunque elemto di progressività.

Verrebbe dichiarata illegittima dalla Corte, è palese:

attachment.php

Al Governo sono anni che ci prendono per il culo. Mi sembra che la Costituzione valga solo per chi deve essere tartassato.

Tassa fissa da 100.000 euro per i super ricchi che vengono in Italia
 
Perché non vi chiedete quanto costa ?

Dove trovare le risorse , se già non ci sono per riportare il deficit entro il 3% previsto dal patto di stabilità ?
 
Per cui vanno ulteriormente abbassate le tasse ai ricchi, perchè un milionario deve pagare 26 volte le tasse di uno che guadagna 50.000 euro l'anno?

io personalmente ritengo che 26 volte sia sufficiente con la flat tax al 33%

se ne guadagnasse 10 milioni sarebbe 260 volte

100 milioni sarebbe 2.600 volte.

cioè a me pare sufficiente né.

poi l'invida sociale delle ****** permea tutti gli strati di questo paese.......

quel che é mio é mio, quello che é tuo dividiamolo.....
 
io personalmente ritengo che 26 volte sia sufficiente con la flat tax al 33%

se ne guadagnasse 10 milioni sarebbe 260 volte

100 milioni sarebbe 2.600 volte.

cioè a me pare sufficiente né.

poi l'invida sociale delle ****** permea tutti gli strati di questo paese.......

quel che é mio é mio, quello che é tuo dividiamolo.....

Un paese è democratico se la ricchezza prodotta è distribuita in modo equo e omogeneo.
L'indice per misurare le disuguaglianze adottato in tutto il mondo è il Gini.

Questo indice dimostra che fra il decile più ricco e quello più povero per l' Italia è 14 ,un valore vicino a quello dei paesi della Merica latina .

Germania, Inglilterra, Francia , Olanda , e paesi scandinavi girano intorno a 7.

Mi sono spiegato?
 
Indietro