Verniciatura gru all'aria aperta

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

chiccaa

non sono virtuale
Registrato
26/12/09
Messaggi
13.023
Punti reazioni
716
Buongiorno, tra poco abbatteranno una casa singola per costruire più di 10 appartamenti a circa 200 mt da casa mia, in mezzo c'è solo un campo. A parte il rumore del compressore che c'è da giorni e in una zona assolutamente silenziosa risulta insopportabile, questa mattina ho visto che stanno riverniciando la gru all'aria aperta, qualcuno mi sa dire se lo possono fare? Grazie, qui in zona quasi tutti hanno l'orto e ce n'è uno che produce per il commercio. Grazie infinite a chi mi saprà rispondere seriamente. Buona giornata e buon ferragosto a tutti.
 
SE COLORANO DI ROSSO LA GRU E TU HAI I POMODORI NELL'ORTO... NESSUN PROBLEMA
 
Buongiorno, tra poco abbatteranno una casa singola per costruire più di 10 appartamenti a circa 200 mt da casa mia, in mezzo c'è solo un campo. A parte il rumore del compressore che c'è da giorni e in una zona assolutamente silenziosa risulta insopportabile, questa mattina ho visto che stanno riverniciando la gru all'aria aperta, qualcuno mi sa dire se lo possono fare? Grazie, qui in zona quasi tutti hanno l'orto e ce n'è uno che produce per il commercio. Grazie infinite a chi mi saprà rispondere seriamente. Buona giornata e buon ferragosto a tutti.

Sui rumori molesti si entra nel penale... teoricamente se alla tua finestra vengono rilevati più di 3 dB di differenza tra il rumore di fondo ambientale canonico e quest'ultimo sommato alla fonte molesta (ma deve essere continuativo, non sporadico)... ciò è illegittimo... e sanzionato penalmente.
In più non si può verniciare una gru in campo aperto se attraverso il vento le particelle di vernice date a spruzzo finiscono nei fondi limitrofi... fai un video e chiama la Polizia Locale.
Tra l'altro quella attività non sarà inserita nel PSC pertanto Committente, Impresa e C.S.E. rischiano denuncia penale e sanzioni. ;)
 
Per verniciare una gru serve un grande pennello...
è già stato detto?
 
Buona fortuna per i rumori. Non li producono di proposito, e ora che saranno finite le costruzioni, di rumori ne dovrai sentire a bizzeffe.
 
Buona fortuna per i rumori. Non li producono di proposito, e ora che saranno finite le costruzioni, di rumori ne dovrai sentire a bizzeffe.

Grazie, l'ho già messo in conto e ringraziato l'ex proprietario della casa dicendogli che gli arriveranno tante benedizioni :D
 
Sui rumori molesti si entra nel penale... teoricamente se alla tua finestra vengono rilevati più di 3 dB di differenza tra il rumore di fondo ambientale canonico e quest'ultimo sommato alla fonte molesta (ma deve essere continuativo, non sporadico)... ciò è illegittimo... e sanzionato penalmente.
In più non si può verniciare una gru in campo aperto se attraverso il vento le particelle di vernice date a spruzzo finiscono nei fondi limitrofi... fai un video e chiama la Polizia Locale.
Tra l'altro quella attività non sarà inserita nel PSC pertanto Committente, Impresa e C.S.E. rischiano denuncia penale e sanzioni. ;)

Grazie Charles, non credo che chiamerò qualcuno però mi piace essere informata nel caso ci fosse bisogno di intervenire.
 
In alcuni casi ghigliottina o impiccagione

:D

io sono del mestiere e posso confermare

in piu di qualcuno dei miei cantieri ho assistito alla fucilazione sul posto

una volta perchè un operaio aveva buttato una cicca per terra

disastro ambientale... si va sul penale

ola.nic
 
Grazie Charles, non credo che chiamerò qualcuno però mi piace essere informata nel caso ci fosse bisogno di intervenire.

Se non altro i tuoi vicini sono a 200 metri da casa tua... la stessa distanza minima prevista per i cimiteri...!!!
 
Buongiorno, tra poco abbatteranno una casa singola per costruire più di 10 appartamenti a circa 200 mt da casa mia, in mezzo c'è solo un campo. A parte il rumore del compressore che c'è da giorni e in una zona assolutamente silenziosa risulta insopportabile, questa mattina ho visto che stanno riverniciando la gru all'aria aperta, qualcuno mi sa dire se lo possono fare? Grazie, qui in zona quasi tutti hanno l'orto e ce n'è uno che produce per il commercio. Grazie infinite a chi mi saprà rispondere seriamente. Buona giornata e buon ferragosto a tutti.

Non credo sia a norma verniciare senza forni appositi ed all'aria aperta vicino abitazioni. Fate attenzione ad alberi di frutta e/o ortaggi nelle vicinanze :)
 
se usano il colore verde sono a posto
 
Un tempo il Verde era confezionato utilizzando il Giallo Cadmio... poi hanno capito che le vernici tossiche resistevano troppi anni... e allora si sono inventati quelle bio...!!! ;)
 
Indietro