“Rinuncio, ma al 90%”. Che ipocrisia la finta ereditiera francescana

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

“Rinuncio, ma al 90%”. Che ipocrisia la finta ereditiera francescana

Linko questo articolo (se non posso prego la moderazione di cancellare):

https://www.nicolaporro.it/rinuncio-ma-la-90-che-ipocrisia-la-finta-ereditiera-francescana/

Ritengo che sia un articolo interessante e di cui tutto sommato condivido il senso.
Porro l ha fatta fuori dal vaso, secondo lui una dovrebbe rinunciare completamente a un eredità miliardaria cosi dopo per campare potrebbe cercarsi uno stipendio.:wall:
 
Non so come sia il diritto ereditario in Austria

Ma il 90% è rimasto ai suoi fratelli/cugini/parenti?
 
Porro esagera, ma questa che si tiene il 10% che sono 400 milioni di euro e ce lo vuole fare sapere quanto e’ turbata dai soldi mi sta sul qazzo pure a me.
 
Articolo pieno di ingiustificato livore.
Il popolo di destra si ribella ad un aumento della tassa di sucessione ( che non li riguarderà mai al 95%) e inveisce se una rinuncia veramente al 90% di un'eredità miliardaria.
Noblesse oblige :o
 
Non è che Porro dopo il covid sia in confusione mentale?
 
Mamma mia che brutto articolo...
 
voglio vedere quanti avrebbero rinunciato a 3,5 miliardi di euro
 
voglio vedere quanti avrebbero rinunciato a 3,5 miliardi di euro


Potrei essere d'accordo però ritengo che potrebbe starsene zitta se è vero che afferma:

“non ho fatto niente per meritare la ricchezza”, “mi sento a disagio”, “i soldi non danno la felicità”.
 
Mamma mia che brutto articolo...


Perché ritieni che sia brutto?

Ritieni che l'articolo non dica il vero?

Ritieni brutta e non vera, ad esempio, questa parte di articolo?

''Mi turba che ogni grande fortuna abbia contorni opachi”, scandisce: essendo poco acculturata, non sa che Balzac aveva detto la stessa cosa in modo più icastico: “Dietro ogni grande fortuna c’è un crimine”. Forse, dietro quello della Basf c’è la costruzione di Auschwitz, dove veniva prodotto lo Ziklon B che serviva a sterminare gli ebrei.''
 
Io non rinuncerei nemmeno a 1 cent di eredità miliardaria, e ci godrei pure a vedere i pidocchiosi Italiani crepare d'invidia. :asd:

La verità è che per fare veramente San Francesco, rinunciare cioè a tutto tutto quando sei ricco, ci vogliono le palle di acciaio inox. E infatti di San Francesco ce ne è stato solo uno.

Voler tenere il piede in due scarpe, ti fai ridere dietro.
 
Ma non è che all'amichetto di ciuffolone Porro, tale Max, girino un pò le balle perchè magari sua nonna gli ha lasciato solo qualche album di fotografie? L'invidia è una delle peggiori malattie, che può portare a dire o scrivere delle pùttànate del genere
 
per criticare una che dará 3,6 miliardi di euro in beneficienza bisogna essere degli animali.
 
a me personalmente frega meno di zero
sapevatelo
 
per criticare una che dará 3,6 miliardi di euro in beneficienza bisogna essere degli animali.

Su questo, tutta la vita con te. Ma non questa carità strombazzata per beccare i titoli dei giornali. Vuoi fare del bene, vuoi lasciare metà dei tuoi beni ai poveri, tanto di cappello. Ma non farlo sapere a reti unificate demonizzando i soldi, quando comunque te ne tieni un sacco e una sporta.

Beata la figlia il cui padre e’ andato all’inferno, diceva mio nonno. Quindi goditi i soldi e fanne quello che ne vuoi, ma non venire a magnificarmi le tue scelte, please.
 
Potrei essere d'accordo però ritengo che potrebbe starsene zitta se è vero che afferma:

non ho fatto niente per meritare la ricchezza”, “mi sento a disagio”, “i soldi non danno la felicità”.


La prima e la terza affermazione sono oggettive; è come dire che l'acqua è bagnata... al limite del pleonastico.

La seconda è puramente soggettiva ed esprime uno stato d'animo, condivisibile o meno poco importa.
Credo che la notizia vera fosse: "Ereditiera rinuncia a 3.5 bln su 4" ... il resto è contorno mediatico
 
Su questo, tutta la vita con te. Ma non questa carità strombazzata per beccare i titoli dei giornali. Vuoi fare del bene, vuoi lasciare metà dei tuoi beni ai poveri, tanto di cappello. Ma non farlo sapere a reti unificate demonizzando i soldi, quando comunque te ne tieni un sacco e una sporta.

Beata la figlia il cui padre e’ andato all’inferno, diceva mio nonno. Quindi goditi i soldi e fanne quello che ne vuoi, ma non venire a magnificarmi le tue scelte, please.

mica vero, é un operazione di marketing per fare che altri miliardari seguano il suo esempio, oltretutto non é stata la prima a dire ai media che farà beneficenza miliardaria.

https://www.repubblica.it/economia/2015/10/20/foto/milionari_beneficenza-125484213/1/

i nove milionari che lasceranno la loro fortuna in beneficenza


https://www.ansa.it/sito/notizie/ec...tes_0d5c1460-f3de-4e08-8ffd-804c7603a60e.html


https://www.tio.ch/economia/dal-mon...avere ai,milioni di franchi svizzeri ciascuno.

Deceduto il gennaio scorso all’età di 91 anni, Ingvar Kamprad non lascerà “molto” ai suoi eredi testamentari. I
Il fondatore di Ikea ha lasciato buona parte della sua ricchezza a una fondazione per promuovere l'istruzione e le attività nella regione del Norrland
 
Ultima modifica:
mi tengo il 10% e il 90% lo devolvo alla marlene foundation :o ente di beneficienza di cui sono 100% proprietaria, dove ho enormi agevolazioni fiscali e devo presentare un bilancio molto approssimativo :o
 
Indietro