(ASXC) ex TransEnterix

Aerofago

Nuovo Utente
Registrato
17/3/11
Messaggi
529
Punti reazioni
101
La societa' ha sviluppato robots per operazioni mediche di chirurgia mini invasive (MIS), approvato da FDA, EMA e in altre parti del mondo tipo Giappone.

Purtroppo non riesce a vendere, in quanto il mercato e' quasi completamente in mano a Intuit inc (INTU)

Si dice in campo medico che il suo prodotto Senhance e' decisamente superiore alla concorrenza.

La societa' capitalizza oggi circa $ 163.000.000 ad un prezzo di $ 0,70.

Sta cercando di farsi approvare un'altra tecnologia (MIS) per operare sui bambini; in questo settore non esiste concorrenza.

In cassa ci sono circa $ 180.000.000 con cui la societa' puo' continuare per circa un anno, dopodiche' .......

Con pochi spiccioli (INTU) puo' acquisirla; con gli utili di un trimestre potrebbe pagarla anche un prezzo di 2 cifre.

Da indiscrizioni si dice che ASXC non vuole vendere.

Questo e' un riassunto a grandi linee e prima di entrare controllate bene, perche' non sono sicuro al 100% delle mie informazioni.
 
Si potrebbe anche provare un'operazione a premio per

Gennaio 2024

Vendo la put base 0,50 a circa $ 0,20 e mi finanzio in parte per comperare
la call base 1,00 a circa $ 0,30
 
Grazie Aero.
Ho già dato su Transenterix qualche anno fa (2016-2018). Hanno un buon prodotto, ma le cose negli ultimi sei anni non sono andate benissimo.
Nella chirurgia robotica è il robot DaVinci di ISRG che domina (https://www.intuitive.com/).
 
option

Sono finalmente riuscito a completare l'operazione che mi ero prefissato.

Tutte in scadenza gennaio 2024

Ho venduto le put base 0,50 a $ 0,20
e ho comperato le call base $ 1,00 a $ 0,20

Mi sono finanziato l'operazione e non ho tirato fuori nessun soldo tranne le commissioni con un margine massimo di $ 0,50 per azione.

Corro il rischio che se il titolo sara' sotto $ 0,50 perdero', ma potrei avere un guadagno notevole se il titolo salira' (come sono convinto).
 
tenetela d'occhio
 
Il 31 dicembre ha chiuso a $ 0,28 ora passa $ 1,06.
E' dall'inizio dell'anno che e' comperata con volumi decisamente superiori alla media; sembrerebbe che qualcuno stia raccogliendo in attesa di notizie. Si dice che a $ 10,00 nessuno voglia vendere!!!! (si dice)

Sono pieno di call base 1,00 gennaio 24 a 0,1647 e ho venduto molte put basse 0,50 e 1,00 sperem in ben.
La societa' ha firmato una lettera d'intenti con KARL STORZ VentureONE Pte. Ltd leader mondiale per la distribuzione di strumenti medici e una collaborazione per una piattaforma digitale per l'interfaccia tra chirurgo e macchina.
Questa e' la notizia di oggi:
RESEARCH TRIANGLE PARK, N.C., 21 febbraio 2023 (GLOBE NEWSWIRE) -- Asensus Surgical, Inc. (NYSE American: ASXC), una società di dispositivi medici che sta digitalizzando l'interfaccia tra il chirurgo e il paziente per aprire la strada a una nuova era della chirurgia™ guidata dalle prestazioni, sta fornendo questo aggiornamento aziendale in concomitanza con il suo Investor Day precedentemente annunciato, che sarà ospitato oggi, a partire dalle 11:30 EST.

"La nostra visione è quella di rivoluzionare il modo in cui viene eseguita la chirurgia e, in ultima analisi, il modo in cui i pazienti vengono trattati. Ad oggi, abbiamo compiuto enormi progressi nell'evoluzione della chirurgia robotica assistita in laparoscopia digitale con la combinazione del nostro sistema chirurgico Senhance® e delle capacità intelligenti della nostra unità™ chirurgica intelligente (ISU).™ Tuttavia, ci aspettiamo di più da una soluzione chirurgica", ha dichiarato Anthony Fernando, Presidente e CEO di Asensus. "Abbiamo una conoscenza di prima mano, plasmata da migliaia di procedure del mondo reale e anni di interazioni con chirurghi e ospedali, di ciò di cui il mercato ha bisogno, che è molto più di un semplice robot. La soluzione migliore ridurrà materialmente la variabilità chirurgica e fornirà risultati migliori. Stiamo lavorando per fornire questa soluzione, una nuova era della chirurgia chiamata Performance-Guided Surgery, la cui base sarà il nostro nuovo sistema chirurgico LUNA™ e le capacità di intelligenza clinica fornite ai chirurghi attraverso lo sviluppo continuo dell'ISU".

Sulla base della sua esperienza clinica e commerciale fino ad oggi, l'azienda sta introducendo una soluzione integrata di chirurgia digitale che comprende una piattaforma chirurgica e strumenti di nuova generazione, intelligenza clinica intraoperatoria in tempo reale e una piattaforma cloud sicura per applicare l'apprendimento automatico per fornire approfondimenti clinici. Questa soluzione di chirurgia digitale consentirà la visione dell'azienda della chirurgia guidata dalle prestazioni.

LUNA, la piattaforma di chirurgia digitale di nuova generazione dell'azienda

Progettato sulla base del feedback ricevuto da oltre 10.000 procedure laparoscopiche digitali eseguite con il sistema Senhance, il sistema chirurgico LUNA è la piattaforma di chirurgia digitale di nuova generazione dell'azienda. Attraverso una combinazione di strumentazione minimamente invasiva avanzata, la prima interfaccia digitale in assoluto tra il chirurgo e la console e strumenti di intelligenza clinica leader del settore, riteniamo che LUNA sia pronta a rivoluzionare il modo in cui viene eseguita la chirurgia.

La notizia e' piu' lunga, ma per chi vuole approfondirla guardi Yahoo finance.

Se volete entrare informatevi bene, perche' a volte le notizie sono bufale.

Trimestrale il 28 febbraio
Ciao
 
cip.
 

Allegati

  • Immagine 2023-08-14 171302.jpg
    Immagine 2023-08-14 171302.jpg
    69 KB · Visite: 16
Indietro