Ritardo accredito obbligazioni scadute

sabotage

ResPublica Sacra est
Registrato
13/4/08
Messaggi
13.482
Punti reazioni
283
Buongiorno, non so se è la prassi per alcune banche ma ho 2 titoli obbligazionionari scaduti il 29 (XS1090019370) e il 30 (IT0005120313) luglio e ancora non ho visto l’accredito.
Di quello del 30 nemmeno l’ultima cedola. Con altri dossier titoli non ricordo sia mai accaduto, con saxo di Generali ho quest’inconveniente. È normale?
 
Buongiorno, non so se è la prassi per alcune banche ma ho 2 titoli obbligazionionari scaduti il 29 (XS1090019370) e il 30 (IT0005120313) luglio e ancora non ho visto l’accredito.
Di quello del 30 nemmeno l’ultima cedola. Con altri dossier titoli non ricordo sia mai accaduto, con saxo di Generali ho quest’inconveniente. È normale?

a me non è mai successo (Fineco e Allianx bank)
 
Buongiorno, non so se è la prassi per alcune banche ma ho 2 titoli obbligazionionari scaduti il 29 (XS1090019370) e il 30 (IT0005120313) luglio e ancora non ho visto l’accredito.
Di quello del 30 nemmeno l’ultima cedola. Con altri dossier titoli non ricordo sia mai accaduto, con saxo di Generali ho quest’inconveniente. È normale?

Alza la voce con la banca perchè non è normale così tanti giorni d'attesa ....
 
Alza la voce con la banca perchè non è normale così tanti giorni d'attesa ....


Mah, un mesetto fa mi è arrivata una comunicazione che diceva così:
“ Gentile cliente,
le comunichiamo che sarà nostra cura incassare i titoli elencati in tabella e attualmente in deposito presso di noi.
Il controvalore sarà accreditato salvo buon fine sul suo conto corrente di regolamento, con evidenza nel prossimo estratto conto.”

(Cioè 30 settembre) :confused:
 
Alza la voce con la banca perchè non è normale così tanti giorni d'attesa ....


Mah, un mesetto fa mi è arrivata una comunicazione che diceva così:
“ Gentile cliente,
le comunichiamo che sarà nostra cura incassare i titoli elencati in tabella e attualmente in deposito presso di noi.
Il controvalore sarà accreditato salvo buon fine sul suo conto corrente di regolamento, con evidenza nel prossimo estratto conto.”


(Cioè 30 settembre) :confused:
 
Mah, un mesetto fa mi è arrivata una comunicazione che diceva così:
“ Gentile cliente,
le comunichiamo che sarà nostra cura incassare i titoli elencati in tabella e attualmente in deposito presso di noi.
Il controvalore sarà accreditato salvo buon fine sul suo conto corrente di regolamento, con evidenza nel prossimo estratto conto.”


(Cioè 30 settembre) :confused:

guarda sicuramente verranno accreditate ma non è corretta che siano passate già 2 settimane e tu non hai i soldi sul conto ....per questo dicevo di chiamare alla tua filiale anche per capire qual'è il motivo del ritardo
saluti
 
Buongiorno, non so se è la prassi per alcune banche ma ho 2 titoli obbligazionionari scaduti il 29 (XS1090019370) e il 30 (IT0005120313) luglio e ancora non ho visto l’accredito.
Di quello del 30 nemmeno l’ultima cedola. Con altri dossier titoli non ricordo sia mai accaduto, con saxo di Generali ho quest’inconveniente. È normale?
Escludendo problemi di liquidità da parte dell'emittente, generalmente il rimborso arriva entro un paio di giorni lavorativi dalla data di scadenza, dopodiché è l'intermediario che dovrebbe procedere al più presto nell'accreditare il rimborso sul conto dell'investitore.
In questo caso, visto che i due titoli sono di emittenti diversi, entrambi molto affidabili, ritengo che il ritardo dipenderebbe dal tuo intermediario.
Personale addetto ai rimborsi forse in ferie? Mha, un ritardo di quasi 2 settimane appare assolutamente anomalo!
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti. Intanto stamane mi è arrivata quella del 29, speriamo in lunedì quella del 30.
Ho letto le recensioni dell'intermediario su trustpilot, da brividi :eek:, stessi miei problemi e altri ancora.
 
Escludendo problemi di liquidità da parte dell'emittente, generalmente il rimborso arriva entro un paio di giorni lavorativi dalla data di scadenza, dopodiché è l'intermediario che dovrebbe procedere al più presto nell'accreditare il rimborso sul conto dell'investitore.
In questo caso, visto che i due titoli sono di emittenti diversi, entrambi molto affidabili, ritengo che il ritardo dipenderebbe dal tuo intermediario.
Personale addetto ai rimborsi forse in ferie? Mha, un ritardo di oltre 5 settimane appare assolutamente anomalo!

SABOTAGE scriveva.... Ritardo accredito obbligazioni scadute

Buongiorno, non so se è la prassi per alcune banche ma ho 2 titoli obbligazionionari scaduti il 29 (XS1090019370) e il 30 (IT0005120313) luglio

Su quale Pianeta Vivi che 10 gg equivalgono a 5 settimane terrestri...?? :):):)
 
Un refuso può capitare a tutti i terrestri, ho già corretto il post ;)
 
Indietro