Intestare più immobili di proprietà

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

maianet

maianet
Registrato
11/7/07
Messaggi
189
Punti reazioni
8
Ciao a tutti,
chiedo a chi ne sa di più.
I miei genitori possiedono 4 immobili che dovrebbero (un giorno lontano..) passare a me e mia sorella: io sono già proprietario di 1 immobile (1° casa) e anche mia moglie (cointestataria con me della 1° casa) dovrebbe ricevere in futuro un altro immobile dalla propria famiglia.
Quindi è in piedi un scenario che potrebbe vederci titolari di 4 case!

Mi chiedevo quale potrebbe essere la soluzione migliore dal punto di vista fiscale?
Costituire una società ad hoc? Intestarsi tutto come persone fisiche? altro?

Grazie anticipatamente!
 
capirai.....
4 case in 2 e non si sa quando e di conseguenza neanche il valore....:rolleyes:
OK!

Hai ragione, ho dato informazioni frammentarie: si tratta di case a Roma città, in buono stato, non in zone centrali, 1 è già affittata e anche le altre possono essere sfruttate come affitto fisso (no b&b, contratti transitori ecc).
Noi dovremmo acquisire entro 18\24 mesi al max.
Il problema più grande che forse ci impedisce di ragionare in maniera completamente lucida è quello che i relativi genitori non vogliono venderle, ovvero la loro volontà è prima darcele e poi saremo noi a decidere cosa fare...
 
Se Voi volete vendere.... cercate di convincerli .... magari tra qualche anno se sonmo ancora giovani/in salute....

Se no attendete che la natura faccia il suo corso, e poi vendete.... nn vedo il problema....
 
Indietro