Se vi chiedono del cambiamento climatico, negate sempre!

enn

Nuovo Utente
Registrato
24/7/14
Messaggi
1.204
Punti reazioni
51
Dite che voi non c'entrate nulla, che non c'eravate, insomma trovate una scusa

Sono mesi che in certe zone non piove, c'e' sempre il sole, il clima NON CAMBIA
e lo dicono fieri in tv, negli stessi programmi dove parlano del famigerato cambiamento
climatico

Ci prendono in giro. E a sto giro non ci sto.

C'e' stato un aumento dei morti per il caldo, perche' il clima non cambia. Se fosse cambiato
non avremmo avuto questo incremento, ma fidati che questo non lo dicono.

Zero gradi in montagna, e allora? Chicchi di grandine come palline da golf, e allora?

Ghiacciai che si sciolgono! Ma va! Tutti abbiamo mangiato un ghiacciolo e sappiamo come va a finire.

Basta
 
Un atteggiamento, quello dei negazionisti climatici – e scientifici in generale – che affonda le sue radici in complesse ragioni di psicologia sociale, nel mito occidentale dell’autodeterminazione (anche di fronte a tesi verificate con metodo scientifico) e nella tendenza a rafforzare le proprie convinzioni circondandosi di amici, reali e virtuali, che le condividano. Secondo uno studio recente delle Università di Berkeley, Rochester e della California, per esempio, molti individui tendono a fondare le proprie convinzioni sul consenso sociale che queste garantiscono loro nel proprio ambiente, piuttosto che su evidenze scientifiche e dati statistici.

https://www.lifegate.it/come-parlare-ai-negazionisti
 
Questa e' discriminazione

Gli Harleysti sono negazionisti?

E allora, cosa dovrebbero dire di una squadra di Rugby.

Perche' non dovremmo avere ragione noi.
 
Un atteggiamento, quello dei negazionisti climatici – e scientifici in generale – che affonda le sue radici in complesse ragioni di psicologia sociale, nel mito occidentale dell’autodeterminazione (anche di fronte a tesi verificate con metodo scientifico) e nella tendenza a rafforzare le proprie convinzioni circondandosi di amici, reali e virtuali, che le condividano. Secondo uno studio recente delle Università di Berkeley, Rochester e della California, per esempio, molti individui tendono a fondare le proprie convinzioni sul consenso sociale che queste garantiscono loro nel proprio ambiente, piuttosto che su evidenze scientifiche e dati statistici.

https://www.lifegate.it/come-parlare-ai-negazionisti

scusa eh...ma guarda che nessuno nega i cambiamenti climatici...è solo che non tutti concordano che siano dovuti solo alla società industriale infatti c'erano anche prima repentini cambi climatici...lo dicono anche illustri scienziati...inutile tirare fuori la psicologia e dare in modo strisciante dei dementi a chi ha dei dubbi...cercate di collegare il cervello e usarlo ogni tanto invece di accettare quello che vi viene detto dai media in modo passivo...:wall:
 
guarda che non è in discussione un probabile cambiamento climatico, è in discussione il fatto che dipenda o meno dal comportamento dell'uomo...
 
Scusate ma io mi riferisco proprio a chi nega il cambiamento climatico in se,
non che esso dipenda dal comportamento del'uomo
 
Solo poche settimane fa, in prima serata, durante il programma televisivo Carta bianca, è stato dato spazio e voce a posizioni negazioniste. Nell’ultima settimana di giugno sul Mattino sono stati pubblicati due interventi. In uno l’intervistato ha potuto affermare, tra le altre cose, che i dati dell’Onu sono “sbagliati ed esageratamente caldi in partenza”, che le informazioni scientifiche sono “diffuse in maniera propagandistica” e che la Terra è calda per via di “cicli millenari e molte speculazioni”. Nell’altra intervista si affermava che “il caldo record non è una novità” ed è condizionato dall‘“influenza dei cicli solari”. Che il cambiamento climatico sia colpa del Sole è una teoria che risale agli anni ottanta e novanta, ed è già stata dimostrata come falsa e rifiutata dall’Intergovernmental panel on climate change dell’Onu. In un altro articolo pubblicato su Il Foglio, il 24 giugno, si è affermato “altro che siccità, la vera crisi dell’acqua in Italia è ideologica”.

Il 5 luglio, sulla prima pagina del Giornale ancora si legge il titolo, a proposito delle morti sulla Marmolada, “Gli sciacalli dei ghiacci” e la frase “i gretini strumentalizzano la strage”. Il capovolgimento è una tecnica usata spesso dai negazionisti: accusano “l’altra parte” di un atteggiamento che loro per primi mettono in campo – in questo caso, la strumentalizzazione.

https://www.internazionale.it/opini...022/07/06/informazione-negazionisti-climatici
 
Scusate ma io mi riferisco proprio a chi nega il cambiamento climatico in se,
non che esso dipenda dal comportamento del'uomo

e chi sarebbe? mai visti...come si fa a negare una cosa che viviamo tutti i giorni?:mmmm:
 
Questo in un Liceo italiano el 2022
 

Allegati

  • clima.jpg
    clima.jpg
    81,1 KB · Visite: 664
sono argomenti studiati e ristudiati , da decenni , tutti gli scienziati tranne una percentuale del 2% sono concordi : La causa antropica è palese , non c'è neanche bisogno di essere uno scienziato per capire che il collegamento è con la formazione di gas serra da combustibili fossili e metano che aumentano la quantità di gas serra.
Basta pensare alle quantità smisurate di gas naturale che sono in ballo con la sola Russia in questo periodo ; e poi c'è il resto del mondo , ...
Altre volte il clima è cambiato per altri motivi , questa volta la causa è antropica , gli altri parametri e cause di aumento/calo della temperatura questa volta non ci sono.

Cos'è una serra lo sanno tutti : se si mette un telo di meno di 1 mm su un'orto la temperatura aumenta , i raggi entrano mentre il calore non esce , aumenta la temperatura nella serra.
La combustione dei fossili scarica in atmosfera 40 miliardi di tonnellate di Co2 all'anno : come mettere un telo sulla Serra .
Come si fa a negarlo è un mistero dell'ignoranza
 
Scusate ma io mi riferisco proprio a chi nega il cambiamento climatico in se,
non che esso dipenda dal comportamento del'uomo

Credo che nessuno lo neghi, ma se non è colpa nostra, c'è poco da fare, non credo che si possa spegnere il sole per qualche ora al giorno.
 
In pratica qui si nega l'esistenza del negazionismo del cambiamento climatico
 
A me fanno ridere i talebani della causa antropica, i quali si rifiutano di considerare una concausa naturale e ciclica al fenomeno del riscaldamento globale.

No, per loro 100% la causa e’ delle emissioni di gas serra. Le glaciazioni non sono mai esistite. Ridicoli. :wall:
 
A me fanno ridere i talebani della causa antropica, i quali si rifiutano di considerare una concausa naturale e ciclica al fenomeno del riscaldamento globale.

No, per loro 100% la causa e’ delle emissioni di gas serra. Le glaciazioni non sono mai esistite. Ridicoli. :wall:

Finalmente qualcuno che parla di cicli.
Noi non si nega nulla. Ma si attribuisce a un ciclo particolarmente caldo questo periodo. Che poi sia un periodo lungo o corto, solo la presunzione umana puo' pensare che dobbiamo essere una generazione protagonista e che tutto si svolga o si compia durante i cento anni della nostra vita. Che invece sono un battito di ciglia per la durata dellavita della terra.
Ricordo che uno scrittore fiorentino, il buon Dino Compagni, nel 1200 e nelle sue cronache ci parlo' di insolite giornate calde e di fioriture a dicembre e gennaio, fuori stagione, di moltissime specie. Non credo che allora si potesse parlare di effetto serra.
Aggiungo che anche durante una glaciazione (ciclo lungo migliaia di anni, decine di MIGLIAIA di anni, centinaia di migliaia di anni) si puo' avere un piccolo periodo (piccolo per la terra, grande per noi che pensiamo di essere eterni e invece duriamo solo cent'anni) di caldo e viceversa. Riporto l'esempio della borsa dove in pieno periodo bullish o bear, ci sono delle brevi parentesi che non inficiano il ciclo principale ma che vanno in senso opposto.
 
A me fanno ridere i talebani della causa antropica, i quali si rifiutano di considerare una concausa naturale e ciclica al fenomeno del riscaldamento globale.

No, per loro 100% la causa e’ delle emissioni di gas serra. Le glaciazioni non sono mai esistite. Ridicoli. :wall:
E chi nega l'esistenza delle glaciazioni?:confused:
Il problema ora e' il surriscaldamento del pianeta.
In passato vi sono stati probabilmente altri periodi caldi ma ora il cambiamento ha una causa esogena ed avviene troppo rapidamente.
E soprattutto non si sa quanto durera' l'azione antropica responsabile del Global warming.
 
E chi nega l'esistenza delle glaciazioni?:confused:
Il problema ora e' il surriscaldamento del pianeta.
In passato vi sono stati probabilmente altri periodi caldi ma ora il cambiamento ha una causa esogena ed avviene troppo rapidamente.
E soprattutto non si sa quanto durera' l'azione antropica responsabile del Global warming.

Ma troppo rapidi rispetto a COSA?
Ma c'eravate voi in passato in presenza di altri cicli, magari freddi o caldi non lo so? C'eravate per stabilire che questo è troppo rapido?
L'ho detto prima. Nessuno nega il caldo. Nessuno nega il surriscaldamento. Voi parlate di responsabilità umane forti di COSA? Ottanta, sessanta anni di vita della terra? Che ha 4,543 x 10^9 anni? Ripeto, chissà le volte che è capitato e chissa' perchè voi ritenete che questa generazione debba essere protagonista di un fenomeno singolare. Come il bug 2000, come le profezie di celestino, il papa nero, l'undici settembre, i complotti dello sbarco sulla luna, le guerre mondiali, la guerra del golfo..... A sentir voi succede tutto ora. Ed è tutto decisivo. In base a cosa?
Tu lo sai che paradossalmente potremmo star dentro una glaciazione, dentro un grosso ciclo freddo con una parentesi calda magari di due tremila anni? Niente da fare. Non ci ragionate su questa cosa.
 
Dite che voi non c'entrate nulla, che non c'eravate, insomma trovate una scusa

Sono mesi che in certe zone non piove, c'e' sempre il sole, il clima NON CAMBIA
e lo dicono fieri in tv, negli stessi programmi dove parlano del famigerato cambiamento
climatico

Ci prendono in giro. E a sto giro non ci sto.

C'e' stato un aumento dei morti per il caldo, perche' il clima non cambia. Se fosse cambiato
non avremmo avuto questo incremento, ma fidati che questo non lo dicono.

Zero gradi in montagna, e allora? Chicchi di grandine come palline da golf, e allora?

Ghiacciai che si sciolgono! Ma va! Tutti abbiamo mangiato un ghiacciolo e sappiamo come va a finire.

Basta

basta cosa ???
basta cassate !!!
la terra è in continua evoluzione e se ne frega delle formichine che vivono sulla sua superficie !!!
avvengono cambiamenti climatici nei confronti dei quali l’uomo purtroppo è da sempre succube e spettatore inoffensivo .
non capire queste cose è da cospirazionista patentato !!
IHMO
 
Forse ci siamo sviluppati nelle ultime migliaia di anni proprio perché viviamo in un periodo relativamente caldo, se tornasse l'era glaciale altro che 7-8 miliardi di abitanti sulla Terra....
 
Ma troppo rapidi rispetto a COSA?
Ma c'eravate voi in passato in presenza di altri cicli, magari freddi o caldi non lo so? C'eravate per stabilire che questo è troppo rapido?
L'ho detto prima. Nessuno nega il caldo. Nessuno nega il surriscaldamento. Voi parlate di responsabilità umane forti di COSA? Ottanta, sessanta anni di vita della terra? Che ha 4,543 x 10^9 anni? Ripeto, chissà le volte che è capitato e chissa' perchè voi ritenete che questa generazione debba essere protagonista di un fenomeno singolare. Come il bug 2000, come le profezie di celestino, il papa nero, l'undici settembre, i complotti dello sbarco sulla luna, le guerre mondiali, la guerra del golfo..... A sentir voi succede tutto ora. Ed è tutto decisivo. In base a cosa?
Tu lo sai che paradossalmente potremmo star dentro una glaciazione, dentro un grosso ciclo freddo con una parentesi calda magari di due tremila anni? Niente da fare. Non ci ragionate su questa cosa.
Perdonami, ma stai mischiando cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra, credenze religiose con dati di fatto, superstizioni con teorie scientifiche.
Io per primo sarei felice di riscontrare che il cambiamento climatico ma anche la plastica nei mari, la desertificazione, l'estinzione di numerose altre specie viventi, gli incendi e le siccita' sempre piu' frequenti edi intense e via discorrendo non esistano, che siano solo mere ipotesi.
Ma dovunque guardo e qualunque studio scientifico mi capiti di leggere mi fa pensare che la realta' sia tristemente diversa.
Io per primo non vorrei rinunciare al mio attuale tenore di vita, anzi vorrei migliorarlo.
Ma penso anche che l'umanita' non ha un altro pianeta su cui rifugiarsi per cui dovrebbe fare di tutto per tenere in buona saluti questo piccolo, meraviglioso puntino blu al quale siamo aggrappati nell' immensita' dello spazio freddo ed inospitale.
 
A quanto sta la fine del mondo l'anno prossimo?
Quanto quota a Londra?
 
Indietro