In Italia quasi il 30% dei votanti sono analfabeti funzionali

Prendere ciecamente come oro colato le tesi di Greta e come quelli che hanno creduto ai ciarlatani ultravax al motto "la sghienzah dice che avete la garanzia di non contagiarvi e non contagiare".

Senza spirito critico è la fine
 
Prendere ciecamente come oro colato le tesi di Greta e come quelli che hanno creduto ai ciarlatani ultravax al motto "la sghienzah dice che avete la garanzia di non contagiarvi e non contagiare".

Senza spirito critico è la fine

ci stiamo già avvicinando alla fine,

hanno creato una frattura di verità tra chi abbraccia ad occhi chiusi tutto e le frange di complottismo estremo più becero ..
 
il-trota.jpg
 
...che è più o meno la percentuale accreditata al pd e sinistra varia.
Coincidenze?! Io non credo :D
(Si scherza...)
 
Quindi anche il 30% di quelli che rispondono qui....io mi escludo vivendo all'estero :o
 
due delle caratteristiche dell'analfabeta funzionale..

scarso senso critico, tendenza a credere ciecamente alle informazioni ricevute, incapacità di distinguere notizie false dalle vere e di distinguere fonti attendibili e inattendibili.

conoscenza dei fenomeni scientifici, politici, storici, sociali ed economici molto superficiale e legata prevalentemente alle esperienze personali o a quelle delle persone vicine; tendenza a generalizzare a partire da singoli episodi non rappresentativi; largo uso di stereotipi e pregiudizi;

in poche parole siamo tutti a.f.


Praticamente........lo spettatore di Rete 4.....
 
Prendere ciecamente come oro colato le tesi di Greta e come quelli che hanno creduto ai ciarlatani ultravax al motto "la sghienzah dice che avete la garanzia di non contagiarvi e non contagiare".

Senza spirito critico è la fine

Il tuo commento denota proprio spirito critico. Sembra il solito slogan fazioso, ma a ben guardare è proprio spirito critico.
 
Se uno tiene conto di ciò, si spiega il livello del dibatitto politico.


Ps non escludo di far parte di quel quasi 30%


Che in passato erano proprio analfabeti ma nessuno si prendeva la libertà di offenderli è già stato detto?

E sticazzi?
 
Prendere ciecamente come oro colato le tesi di Greta e come quelli che hanno creduto ai ciarlatani ultravax al motto "la sghienzah dice che avete la garanzia di non contagiarvi e non contagiare".

Senza spirito critico è la fine

Pensa che ce ne sono molti di più che credono ai santi, ai miracoli ed al paradiso...............però quelli è vietato prenderli per il gulo.
 
E poi ci sono persino quelli che pensano ancora che l'Europa e l'EU siano il sol dell'avvenire per il popolo italiano :asd:
 
scusasserebbero, ma per votare basta mettere una croce non si deve fare un poema,una poesia o un romanzo
 
Indietro