SERI INDUSTRIAL (K.R.Energy) - Oltre al litio c'è di più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:no:
guarda l'andamento di acc/dis e quotazione :)

z2dr7

mah...io ho avuto tempo nelle ultime sedute di seguire per ore il book e ti devo dire che seppur nelle quantità modeste mi è sembrato chiaro che il giochetto era a shortare
continuano a mettere modeste quantità in lettera di poche centinaia di pezzi con 2-3 ordini arrivano a poco più di 1000 azioni e le piazzano sempre in lettera a scendere di prezzo, favoriti dalla quasi sempre mancanza di denaro nel book.
è chiaro che una azione che non ha denaro e che scambia dai 30 ai 60 mila pezzi a seduta è gioco facile tenere schiacciate le quotazioni anche con poche migliaia di pezzi in lettera.
questa situazione sta andando avanti oramai da mesi e si è ,a mio avviso accentuata nelle ultime sedute complice gli indici generali di m e il piccolo aumento dei volumi scambiati.
in più ci sono le gamose macchinette che ogni tanto comprano e vendono piccole quantità in contemporanea al secondo di az e w
in più , specialmente in lettera ci sono molti ordini fake che vengono tolti e messi a seconda di chissà quale algoritmo...
quindi direi book manovrato, anche se ogni tanto qualche mano (come ieri) acquistava sulla lettera e sosteneva un minimo le quotazioni, e anche questo a mio avviso è strano perchè le quotazioni ,volendo ,le puoi sostenere , con questi volumi, anche solamente piazzando ordini "corposi" in denaro...a meno che non ti stia bene l'andazzo magari perchè qualcuno sta facendo operazioni acq/vend a mercato...
 
Buongiorno!! Quindi secondo te dal graf postato si evince la fine della discesa o comunque una discesa voluta per accumulare? Grazie!

non significa che la discesa sia già finita, indica soltanto che dovrebbe arrivare un'inversione, ma non quando
 
ecco il book esemplare di quanto postato prima...
 

Allegati

  • books.JPG
    books.JPG
    44,7 KB · Visite: 174
mah...io ho avuto tempo nelle ultime sedute di seguire per ore il book e ti devo dire che seppur nelle quantità modeste mi è sembrato chiaro che il giochetto era a shortare
continuano a mettere modeste quantità in lettera di poche centinaia di pezzi con 2-3 ordini arrivano a poco più di 1000 azioni e le piazzano sempre in lettera a scendere di prezzo, favoriti dalla quasi sempre mancanza di denaro nel book.
è chiaro che una azione che non ha denaro e che scambia dai 30 ai 60 mila pezzi a seduta è gioco facile tenere schiacciate le quotazioni anche con poche migliaia di pezzi in lettera.
questa situazione sta andando avanti oramai da mesi e si è ,a mio avviso accentuata nelle ultime sedute complice gli indici generali di m e il piccolo aumento dei volumi scambiati.
in più ci sono le gamose macchinette che ogni tanto comprano e vendono piccole quantità in contemporanea al secondo di az e w
in più , specialmente in lettera ci sono molti ordini fake che vengono tolti e messi a seconda di chissà quale algoritmo...
quindi direi book manovrato, anche se ogni tanto qualche mano (come ieri) acquistava sulla lettera e sosteneva un minimo le quotazioni, e anche questo a mio avviso è strano perchè le quotazioni ,volendo ,le puoi sostenere , con questi volumi, anche solamente piazzando ordini "corposi" in denaro...a meno che non ti stia bene l'andazzo magari perchè qualcuno sta facendo operazioni acq/vend a mercato...

secondo me c'è qualcuno che tiene bassa la quotazione per accumulare warrant. l'azione non quota neppure i soldi previsti dall'ue per teverola 2, la società ha ottime prospettive, in un settore in forte ascesa, comperare milioni di azioni a mercato, col 23% di flottante non è semplice e sarebbe molto costoso. con i warrant puoi recuperare 8 milioni di azioni contro un flottante di 11 (tolti gli istituzionali)

Azionisti
Nome Azioni %
Vittorio Civitillo 29 606 722 60,3%
Neuberger Berman AIFM Ltd. 3 967 648 8,09%
Mediolanum Gestione Fondi SGRpA 1 256 876 2,56%
Norges Bank Investment Management 784 712 1,60%
Arca Fondi SGR SpA 735 317 1,50%
Azimut Capital Management SGR SpA 415 000 0,85%
Kairos Partners SGR SpA 347 577 0,71%
HSBC Global Asset Management (France) SA 227 251 0,46%
Amundi Asset Management SA (Investment Management) 206 684 0,42%
BNP Paribas Asset Management France SAS 170 838 0,35%
 
di questo passo raggiungerà presto quotazione sotto il prezzo strike azzerando il valore warrant...perde il doppio degli indici...
 
oggi intermonte ha ridotto il target :rolleyes:
https://www.seri-industrial.it/media/attachments/2022/09/29/seriindustrial-220929.pdf

BUY; target from €12.8 to €9.8. SERI’s 1H22 results show a resilient as-is business
despite the impact of higher material and energy costs. However, SERI’s equity story
remains more hinged on the success of the T1 & 2 lithium battery projects. While
SERI now expects T1 to begin commercial ramp-up in 4Q22, later than previously
assumed, we believe the effective start of delivery will be seen as good news. At the
same time, we await developments with suppliers and banks for T2, which should
enhance visibility on the project. As the new energy economy will create massive
growth potential for lithium batteries, we remain positive on SERI. TP to €9.8 from
€12.8 on the back of higher risk-free rates (€-2.0) and lower short-term estimates.
 
intermonte dava target 14 e non li ha visti neanche in cartolina

target inutili , poi intermonte, lasciamo perdere....la verità è che oggi ha chiuso malissimo e che non si vedono segni di tenuta o ripresa del titolo...
vediamo cosa succederà in questi quasi 3 mesi che mancano alla scadenza warrant...
 
Mi piacerebbe conoscere pareri riguardo al seguente quesito:
il fatto che l’ultima conversione dei warrant sia posta a ridosso della scadenza può avere qualche significato strategico? o piuttosto è un fatto del tutto secondario o comunque usuale?
 
Mi piacerebbe conoscere pareri riguardo al seguente quesito:
il fatto che l’ultima conversione dei warrant sia posta a ridosso della scadenza può avere qualche significato strategico? o piuttosto è un fatto del tutto secondario o comunque usuale?

ultima news: i 40 milioni derivanti dalla conversione non sono a bilancio.
io penso che seri comincerà a salire appena arriveranno gli incassi di teverola 1, che potrebbe anche essere dopo dicembre, e salirà parecchio. a civitillo non conviene che i warrant vengano convertiti, quindi non farà sicuramente molto per convincere i possessori a convertire. se avrà bisogno di soldi potrà fare un aumento di capitale con teverola in produzione ad un probabile prezzo oltre i 10 euro
d'altra parte, azioni sul mercato ce ne sono poche, la conversione dei warrant è l'unico modo per comperare grandi quantità di azioni a prezzo basso, quindi la cosa più conveniente a mio parere, è comperare warrant e convertire se uno vuole entrare con cifre elevate. per poche azioni tanto vale prenderle sul mercato
se ho ragione vedremo la conversione di tutti i warrant a dicembre e vedremo anche spuntare qualche grosso azionista o un aumento delle azioni in possesso dei grossi azionisti attuali
dal momento che non hanno le conversioni a bilancio non mi aspetto grossi aumenti entro dicembre, a meno che non annuncino l'inizio della vendita della produzione di t1
 
ultima news: i 40 milioni derivanti dalla conversione non sono a bilancio.
io penso che seri comincerà a salire appena arriveranno gli incassi di teverola 1, che potrebbe anche essere dopo dicembre, e salirà parecchio. a civitillo non conviene che i warrant vengano convertiti, quindi non farà sicuramente molto per convincere i possessori a convertire. se avrà bisogno di soldi potrà fare un aumento di capitale con teverola in produzione ad un probabile prezzo oltre i 10 euro
d'altra parte, azioni sul mercato ce ne sono poche, la conversione dei warrant è l'unico modo per comperare grandi quantità di azioni a prezzo basso, quindi la cosa più conveniente a mio parere, è comperare warrant e convertire se uno vuole entrare con cifre elevate. per poche azioni tanto vale prenderle sul mercato
se ho ragione vedremo la conversione di tutti i warrant a dicembre e vedremo anche spuntare qualche grosso azionista o un aumento delle azioni in possesso dei grossi azionisti attuali
dal momento che non hanno le conversioni a bilancio non mi aspetto grossi aumenti entro dicembre, a meno che non annuncino l'inizio della vendita della produzione di t1

credo che sia normale non mettere a bilancio una somma che non si sa se sarà poi apportata o meno...e credo che lo facciano tutte le società che emettono warrant...
sul fatto che civitillo non abbia interesse sulla conversione,non mi trovi d'accordo...qualsiasi cifra entri dalla conversione sono euro che finiscono in società a fronte di emissione di carta che non dovrebbe compromettere nulla sulla % di partecipazione sua.
ribadisco piuttosto il rischio in caso di ulteriore discesa che prima di dicembre o comunque della scadenza i warrant siano out of money quindi valore zero e conversione inutile...

per contro guardando il book odierno è chiaro che la volontà e di farla restare bassa se vai a caricare qualche migliaio di pezzi in lettera quando il titolo in 4 ore ne ha scambiati 8.000.....
 
che è successo?
hanno iniziato a vendere? :mmmm:
 
che è successo?
hanno iniziato a vendere? :mmmm:

rimbalzino tecnico immagino....il tizio che spinge vendite sulla lettera è sempre presente....alcuni acquisti al meglio hanno spazzolato un pochino il book ma la lettera si rigenera ...sempre poco più di 1000 pezzi suddivisi in 2 o 3 ordini....
 
stesso copione dei gg scorsi....
 

Allegati

  • seriboo.JPG
    seriboo.JPG
    40,8 KB · Visite: 272
Warrant in movimento oggi in scia dell'azione. Da seguire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro