Il polo di centro drenerà più voti al PD che a FI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Kerigma

Nuovo Utente
Registrato
10/10/08
Messaggi
18.871
Punti reazioni
2.317
Ormai il polo di centro, con Calenda dentro che aveva tentato un alleanza, e’ visto schierato a sinistra. Quindi, un ipotetico successo centrista e’ già collocato politicamente. Un’altra sinistra DC rediviva, in sostanza, per nulla paritetica. E’ forse più probabile che Calenza e Renzi attizzino di più tra qualche leghista.

Ma nel PD, tutti i riformisti che hanno sullo stomaco Fratoianni e il carrozzone LEU, più i Renzisti che non hanno seguito Matteo sinora, con una valida alternativa centrista ora avranno un’opportunità per dare un segnale di mal di pancia a Letta.

Perché, si sa, il piddino dentro gode maledettamente a perdere, non vede l’ora di spiegare le ragioni della sconfitta, in un paese rozzo e non acculturato nel quale lui si sente geneticamente superiore, un paese che non merita di essere diretto dalle sue “buone idee di sinistra” :rolleyes:
 
Ma sarebbe anche ora di finirla

RENZI & CALENDA non sono il polo "di centro"

sono PIDDINI 100% CHE SCIMMIOTTANDO DI ESSERE CENTRISTI

Piddini in missione per catturare voti al centro e spenderli a sx


Le cose bisogna chiamare con il loro nome
Hanno passato un vita con il PD & Friends, sono stati eletti nel PD, ragionano ancora da PD

Vogliono un PD differente, ma non sono "IL CENTRO"

Ma proprio per niente
 
Faranno una campagna esclusivamente contro i 5s, anche perchè altrimenti non avrebbero argomenti validi o presunti tali.
Non saprei sino a che punto sia valida questa scelta. Anche perchè anche gli altri partiti faranno la stessa cosa...
Tutti contro i 5s per raccattare voti... mah!
:rolleyes:
 
per me i semipiddini renzi e calenda aka caszaro+fanfarone prenderanno pochissimi seggi al senato perchè inevitabilmente penalizzati dal sistema dei resti
 
Faranno una campagna esclusivamente contro i 5s, anche perchè altrimenti non avrebbero argomenti validi o presunti tali.
Non saprei sino a che punto sia valida questa scelta. Anche perchè anche gli altri partiti faranno la stessa cosa...
Tutti contro i 5s per raccattare voti... mah!
:rolleyes:

Veramente i 5s sono talmente ininfluenti e inutili che non se li caca nessuno.prenderanno % a due cifre in rarissime zone e ben delimitate in Meridione.
Se poi si sovrapporrà la mappa dei percettori di rdc con quella dei risultati alle elezioni, diverra chiaro a tutti il voto di scambio a vita effettuato con Soldi pubblici.
 
anche per me il centro destra è destinato a prendere l'80% dei seggi totali.....con Calenda e Renzi che toglieranno un sacco di voti al PD che non vede l'ora di perdere come ha perso alle ultime elezioni regionali e amministrative....I 5S finiranno al 5% e tutti vissero felici e contenti nello schieramento di destra che si presenta unito con promesse che manterrà sicuramente e leader capaci alla Salvini e Meloni....
 
anche per me il centro destra è destinato a prendere l'80% dei seggi totali.....con Calenda e Renzi che toglieranno un sacco di voti al PD che non vede l'ora di perdere come ha perso alle ultime elezioni regionali e amministrative....I 5S finiranno al 5% e tutti vissero felici e contenti nello schieramento di destra che si presenta unito con promesse che manterrà sicuramente e leader capaci alla Salvini e Meloni....

Ottima analisi :)
 
Ottima analisi :)

secondo me prende per il uulo, ma non mi è chiaro se è stato dallo psicologo ad affrontare il crollo psicologico dovuto al crollo della federazione dei partiti di sinistra a difesa della costituzione :o
 
calenda e renzi sono del PD
e prenderanno voti dai piddini

tutto il resto sono pippe
 
anche per me il centro destra è destinato a prendere l'80% dei seggi totali.....con Calenda e Renzi che toglieranno un sacco di voti al PD che non vede l'ora di perdere come ha perso alle ultime elezioni regionali e amministrative....I 5S finiranno al 5% e tutti vissero felici e contenti nello schieramento di destra che si presenta unito con promesse che manterrà sicuramente e leader capaci alla Salvini e Meloni....

secondo me prende per il uulo, ma non mi è chiaro se è stato dallo psicologo ad affrontare il crollo psicologico dovuto al crollo della federazione dei partiti di sinistra a difesa della costituzione :o


al netto di quella mina vagante de luca che non è neppure lontanamente gestibile
il pd si fregia dei suoi voti ma sa benissimo che de luca fa quello che gli pare (in campania, fuori no)

la sinistra con le regionali ha mantenuto la presidenza, ma ha perso parecchi voti e seggi
di media nelle regionali 2020 ha perso il 10% rispetto alle regionali 2015


in toscana e puglia il margine si è ridotto
le marche sono passate al cdx
veneto e liguria hanno ampliato il margine
la campania, come detto, storia a sè

divertente (o tragicomico) il fatto che in toscana abbiano dovuto portare nonni ed infermi ai seggi per votare
categorie che nelle passate tornate elettorali stavano a casa; non erano necessari per il grande margine che, un po' alla volta, va ad assottigliarsi


poi ognuno farà le sue considerazioni
 

Allegati

  • excellone.jpg
    excellone.jpg
    84,8 KB · Visite: 1
secondo me prende per il uulo, ma non mi è chiaro se è stato dallo psicologo ad affrontare il crollo psicologico dovuto al crollo della federazione dei partiti di sinistra a difesa della costituzione :o

certo che mi prende per il locu, ma io nel tirargli fuori questa ansia faccio parte della terapia. Alla fine questa doccia fredda fassista con massaggio finale con olii essenziali di ricino gli farà bene e mi ringrazierà. :o
 
anche per me il centro destra è destinato a prendere l'80% dei seggi totali.....con Calenda e Renzi che toglieranno un sacco di voti al PD che non vede l'ora di perdere come ha perso alle ultime elezioni regionali e amministrative....I 5S finiranno al 5% e tutti vissero felici e contenti nello schieramento di destra che si presenta unito con promesse che manterrà sicuramente e leader capaci alla Salvini e Meloni....


:no::no::no:

Calenda e Renzi toglieranno ben poco a PD & soci.

Renzi è screditato di suo.

E Calenda si è appena screditato: nei fatti diventerà il portatore di acqua per eleggere liste fatte da Renzi.

E i primi ad accorgersene saranno gli uomini di Azione nel momento in cui si dovranno fare le liste cioè abbastanza presto..

Da front runner del CS (con probabili 15/30 Parlamentari eletti) a cameriere di Renzi (probabili 5/7 eletti , a meno che non facciano il botto smontando FI, ma non credo) .. voti a Sinistra ne toglie ben pochi.
 
Il cdx vincerà alla grande, sono gli stessi leader che nel 2011 chiamarono monti :rolleyes:

A parte la meloni un po più responsabile, leggo tante stupidaggini da Salvini e Berlusconi :'(
 
anche per me il centro destra è destinato a prendere l'80% dei seggi totali.....con Calenda e Renzi che toglieranno un sacco di voti al PD che non vede l'ora di perdere come ha perso alle ultime elezioni regionali e amministrative....I 5S finiranno al 5% e tutti vissero felici e contenti nello schieramento di destra che si presenta unito con promesse che manterrà sicuramente e leader capaci alla Salvini e Meloni....


Dipende dai votanti : credo che non si arriverà al 70% , forse più vicino al 60% , quindi i piddini possono ancora sperare. Loro non diserteranno i seggi.
 
E' inutile che vi illudiate.

Il nuovo governo sarà fatto da queste sinistre :terrore:
 
Ma sarebbe anche ora di finirla

RENZI & CALENDA non sono il polo "di centro"

sono PIDDINI 100% CHE SCIMMIOTTANDO DI ESSERE CENTRISTI

Piddini in missione per catturare voti al centro e spenderli a sx


Le cose bisogna chiamare con il loro nome
Hanno passato un vita con il PD & Friends, sono stati eletti nel PD, ragionano ancora da PD

Vogliono un PD differente, ma non sono "IL CENTRO"

Ma proprio per niente

ma perchè secondo te il PD è di sinistra?:D sul serio?:rotfl: mi sembrano molto piu di sinistra Conte e co. visto le ultime battaglie e proposte...e infatti credo possano prendere anche piu del 10% che gli danno oggi i sondaggi...loro danno sempre il meglio all'opposizione...
 
Letta non mi piace, non mi è mai piaciuto.
Devo riconoscergli però che che ha gestito l' affaire calenda in modo veramente machiavellico.


Lo ha portato allo scoperto....
Lo ha costretto a ritirarsi...

ora lo costringe indirettamente a perdere dignità politica
Cercando una alleanza con renzi che aveva sempre criticato aspramente.

Non so come potranno comportarsi elettoralmente coloro che vedevano in lui una soluzione.
 
Calenda, uomo di destra (con l'innesto dei grandi big di Forza Italia, sinistra estrema?)
Renzi, uomo di destra (colui promesso sposo a Silvio)

...e dovrebbero togliere voti a sinistra :confused:
 
ma perchè secondo te il PD è di sinistra?:D sul serio?:rotfl: mi sembrano molto piu di sinistra Conte e co. visto le ultime battaglie e proposte...e infatti credo possano prendere anche piu del 10% che gli danno oggi i sondaggi...loro danno sempre il meglio all'opposizione...

Il PD è per il tirare a campare; e nelle condizioni Italiche attuali ciò rende praticamente impossibile fare politiche di Sinistra in campo economico.

Destra o M5S che non si pongono il problema della possibilità di un crollo di sistema (o dell'arrivo della Troika che te lo impedisca) possono promettere di tutto e di più.


Poi ci saranno Tsipras moments.. ma vuoi mettere il godimento precedente? (a parte che gli Tsipras moments saranno per il popolo mentre i godimenti li avranno altri).:o:D
 
Indietro