Marche di condizionatori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.029
Punti reazioni
83
Oggi viene il tecnico dei condizionatori a fare un sopralluogo, è il tecnico mandato dalla Leroy Merlin
Al Leroy Merlin che finora ho scelto come fornitore (ma potrei cambiare in teoria) mi danno lo sconto in fattura del 50%, ma ho visto che nell'altra discussione sul bonus condizionatori se ne parlava male, come di uno specchietto per le allodole
Inoltre, vorrei installare condizionatori di buona marca. So che Mitsubishi Electric e Daikin sono buoni, ma nel fare la discussione con la ragazza del Leroy Merlin mi ha detto che nel mio caso non sono probabilmente utilizzabili, tranne quelli di altissima gamma che costano un botto di più della media tipo Daikin Perfera o qualcosa del genere
Sto sbagliando a rivolgermi a Leroy Merlin? Se non riesco a installare Daikin o Mitsubishi, che altre marche mi suggerite?
Grazie
 
che pagliacci...spiegami perchè non sono utilizzabili i modelli base/medio livello? ma solo i top gamma.
i modelli top di gamma hanno funzioni particolari, design migliore e altre cose che NON sono indispensabili.
la cosa migliore è mantenersi sul medio di gamma, valutare i rendimenti e scegliere il migliore per qualità prezzo.
installare un medio o top di gamma, a livello pratico cambia NULLA.

probabilmente hanno un budget o percentuali sul venduto, quindi spingono i modelli costosi.

cerca a catalogo modelli con valori A+++ in raffrescamento e A++ in riscaldamento e non sbagli, marche daikin e Mitsu vanno benissimo, ma anche panasonic, Fujitsu, hitachi...
comunque il grosso dei problemi sui clima è dovuto al montaggio fatto male (gas scarso/contaminato/tubi sporchi/raccordi fatti alla quazzo)
 
A me avevano accennato (in modo un po' confuso per la verità) che il tipo di condizionatori di media / bassa gamma non era compatibile con il tipo di impianto che avevo descritto di dover fare. Oggi però è venuto il tecnico e ha detto che non è così. In altri casi (marca Haier per esempio) pare che ci siano problemi di disponibilità di prodotto
Per valutare i rendimenti come si fa di solito (chiedo scusa per l'ignoranza)?
 
A me avevano accennato (in modo un po' confuso per la verità) che il tipo di condizionatori di media / bassa gamma non era compatibile con il tipo di impianto che avevo descritto di dover fare. Oggi però è venuto il tecnico e ha detto che non è così. In altri casi (marca Haier per esempio) pare che ci siano problemi di disponibilità di prodotto
Per valutare i rendimenti come si fa di solito (chiedo scusa per l'ignoranza)?


come dicevo sopra, guarda le "A" in riscaldamento e raffrescamento. comunque restando sui marchi citati, cadi davvero in piedi, sono ormai silenziosissimi ed efficienti.
sui marchi economici sceglierei Hisense.
 
come dicevo sopra, guarda le "A" in riscaldamento e raffrescamento. comunque restando sui marchi citati, cadi davvero in piedi, sono ormai silenziosissimi ed efficienti.
sui marchi economici sceglierei Hisense.

hisense mi pare abbia acquisito Toshiba almeno sul sito compare quel marchio
ha un basso valore di decibel ( montato da 4 ore e per ora in effetti è silenzioso) ma non fa a+++ a++ almeno non sui modelli di basso prezzo
cmq lo sconto in fattura è una "fregatura"
 
Oggi viene il tecnico dei condizionatori a fare un sopralluogo, è il tecnico mandato dalla Leroy Merlin
Al Leroy Merlin che finora ho scelto come fornitore (ma potrei cambiare in teoria) mi danno lo sconto in fattura del 50%, ma ho visto che nell'altra discussione sul bonus condizionatori se ne parlava male, come di uno specchietto per le allodole
Inoltre, vorrei installare condizionatori di buona marca. So che Mitsubishi Electric e Daikin sono buoni, ma nel fare la discussione con la ragazza del Leroy Merlin mi ha detto che nel mio caso non sono probabilmente utilizzabili, tranne quelli di altissima gamma che costano un botto di più della media tipo Daikin Perfera o qualcosa del genere
Sto sbagliando a rivolgermi a Leroy Merlin? Se non riesco a installare Daikin o Mitsubishi, che altre marche mi suggerite?
Grazie

Guarda io è dal 2016 che ho un dual e un trial general Fujitsu serie Luca mai un problema e vanno benissimo
 
hisense mi pare abbia acquisito Toshiba almeno sul sito compare quel marchio
ha un basso valore di decibel ( montato da 4 ore e per ora in effetti è silenzioso) ma non fa a+++ a++ almeno non sui modelli di basso prezzo
cmq lo sconto in fattura è una "fregatura"

Grazie
Come mai dici che lo sconto in fattura è una fregatura?
 
Grazie
Come mai dici che lo sconto in fattura è una fregatura?

quello che ti vendono ORA scontato in fattura a 1.500 manodopera compresa, partendo da un fantomatico listino di 2.400 + 600 euro di pratica sconto in fattura, 18 mesi fa costava 1.500 euro manodopera compresa. solo che 18 mesi oltre a spendere uguale almeno detraevi la metà.
 
A me avevano accennato (in modo un po' confuso per la verità) che il tipo di condizionatori di media / bassa gamma non era compatibile con il tipo di impianto che avevo descritto di dover fare. Oggi però è venuto il tecnico e ha detto che non è così. In altri casi (marca Haier per esempio) pare che ci siano problemi di disponibilità di prodotto
Per valutare i rendimenti come si fa di solito (chiedo scusa per l'ignoranza)?

Cerca di capire se per raffrescare la stanza dove lo vuoi installare il clima se ti occorre il 9K BTU oppure il 12K BTU; per dire io in tre stanze ho installato un Kirigamine (Mitsubishi) da 12K BTU (allora, o forse ancora oggi è il top della loro produzione), e DUE sempre Mitsubishi, ma di classe medio alta da 9K BTU, questi due a differenza del Kirigamine usano l'R32 come gas mentre l'altro R410 (avendolo acquistato nel 2015).
Posso dirti che anche i due da 9K BTU ad oggi vanno più che bene, l'unica cosa che osservo è che a parità d'utilizzo (sia come ore di funzionamento che come temperatura ad essi impostata), vedo che il Kirigamine produce molta più condensa (forse è il tipo di gas? questo non so dirlo).
In precedenza, e presso altra abitazione, avevo al posto dei due Mitsubishi da 9K, due Samsung, che allora (parlo del 2007) erano il top della loro produzione, però dopo scarsi 11 anni, uno dei due (quello soggetto a maggior stress nel funzionamento perché doveva raffrescare una camera esposta per molte più ore al sole forte), dicevo dopo 11 anni è "morta" almeno una delle due schede, ed allora (parlo del 2018) farlo riparare costava quasi quanto il doverne installare uno nuovo.

Ti dico tutto questo, affinchè tu possa giudicare circa il voler acquistare marche tipo Daikin o, appunto Mitsubishi, oppure altre.

Aggiungo, secondo una "leggenda metropolitana/webbatica", si diceva che gli Haier che ti hanno nominato, userebbero come pompa proprio quella dei Mitsubishi; ma ripeto è notizia da me appresa in maniera casuale, non saprei dire se effettivamente è così.
 
hisense mi pare abbia acquisito Toshiba almeno sul sito compare quel marchio
ha un basso valore di decibel ( montato da 4 ore e per ora in effetti è silenzioso) ma non fa a+++ a++ almeno non sui modelli di basso prezzo
cmq lo sconto in fattura è una "fregatura"

Credo abbia acquisito la divisione TV Toshiba
 
Guarda io è dal 2016 che ho un dual e un trial general Fujitsu serie Luca mai un problema e vanno benissimo

Confermo, ho un Fujitsu General da 8 anni, mai un problema.peraltro mi par di ricordare me lo avessero venduto con 7 anni di garanzia
 
Sembra che al Leroy Merlin non facciano il giochino di alzare il prezzo di listino per poi abbassarlo quando fanno lo sconto in fattura (a meno che trovino il modo di ricaricare sul costo della posa in opera). I prezzi dei condizionatori sono gli stessi che compaiono sul sito Leroy Merlin
 
Sto facendo qualche simulazione con i Daikin, che sono compatibili con le misure rilevate dal tecnico (in un punto lo split deve essere "piccolo" inferiore a 90 cm di larghezza, per questo Daikin va bene altre marche no)

Climatizzatore dualsplit DAIKIN ATXF 13648 BTU classe A++
https://www.leroymerlin.it/prodotti...13648-btu-classe-a-82167107.html?fwd=82167107

Dovrebbe venire sui 1.799 euro, ora è fuori stock ma lo possono ordinare, 1 motore + 2 split

Se no quello di gamma più alta che sia chiama New Plus nella grande distribuzione e Perfera nella vendita al dettaglio (così hanno detto almeno)

Climatizzatore dualsplit DAIKIN New Plus classe A++
https://www.leroymerlin.it/prodotti...-new-plus-classe-a-84840833.html?fwd=84840833
2 449.00 € / pz

1 motore + 2 split

Sto cercando di fare il confronto con trovaprezzi.it per vedere il prezzo più basso online e confrontarlo con quello del Leroy Merlin
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_climatizzazione_daikin_new_plus_classe_a$2b$2b.aspx
A meno di errore mio il prezzo di Daikin Perfera/New Plus di Leroy Merlin è tra i più bassi
 
Long image 2022-08-17 17.24.23.jpg
 

Allegati

  • CamScanner 08-17-2022 17.10.pdf
    601,1 KB · Visite: 22
  • CamScanner 08-17-2022 17.11.pdf
    460,9 KB · Visite: 21
Questo è il preventivo che mi hanno fatto... 6400 euro :angry:
Diventano la metà con lo sconto in fattura, ma ci sono anche da pagare 300 e passa euro di istruttoria per il CAF

Mia curiosità... Il preventivo sopra può avere un senso, visto che l'appartamento non è predisposto per il condizionatore e ci sono da fare dei piccoli lavori, oppure è evidente che stanno ricaricando sul costo della posa in opera sapendo che c'è poi lo sconto in fattura?
Grazie

EDIT
Volendo sono ancora in tempo a cambiare fornitore e posso farmi fare un preventivo da qualcun altro
 
Letto adesso dopo vacanze
Io sto usando per la seconda estate un impianto Panasonic ETHEREA. Fatto installare dicembre 2020. MI sto trovando molto bene.
Ho installato:
1 MONOSPLIT 12000Btu
1 DUAL 9000 + 9000 Btu

Installato e smaltimento del vecchio Sanyo (che poi appunto era stata acquisita da Panasonic) ci era costato 4200€ (detrazione 50 e dichiarazione ENEA fatta da noi).

Avevo fatto fare vari preventivi da venditori/installatori/manutentori di climatizzatori evitando le grandi catene distribuzione
 
Giusto per capire, puoi spiegare alcune voci del preventivo?

Opere edili sala con ripristino e materiali 300 euro

Modifica con materiale scarico, foro mobile 90 euro

Ma i due interruttori differenziali sono obbligatori per legge? non credo (non è mica una vasca idromassaggio) poi capisco sezionare con un magnetotermico ma quello ti costa 6 € e non 27 €
Lavori elettrici 323 € più altri 85 € solo per allacciare quattro viti dei magnetotermici? azz... ma poi servono davvero 40 metri di cavo elettrico?

3 bombole di azoto... e scommetto che a fine lavoro la bombola con l'azoto rimasto (magari quasi piena) se la portano via.
 
Avevo fatto fare vari preventivi da venditori/installatori/manutentori di climatizzatori evitando le grandi catene distribuzione

Posso chiedere perché hai deciso di evitare le catene della grande distribuzione?
 
Indietro