Salvini, torna la leva obbligatoria per i giovani

Difficile che possa avere conseguenze, non in quella fascia di età intendo. Prova a sentire tuo figlio o nipote o amichetti tra i 17/19 anni... potresti rimanere sconvolto dal loro disinteresse per la politica. E posso capirli.
Conoscono giusto Berlusconi perché se ne parla h24 7 giorni su 7 di lui, ma gli altri? Salvini? Non sanno nemmeno che è un promoter Nutella :D
Poi è una notizia che non è nemmeno passata sui TG, chi tra i giovani potrebbe mai averla letta?

si in effetti...però la leva riguarda anche ragazzi piu grandi che la rimandano per fare l'università almeno cosi era ai miei tempi...molti la facevano anche a 25 o 26 anni e quelli si spera che qualcosa leggano...comunque non mi pare una proposta furba....di certo non gli fa guadagnare voti....:no: meglio se resta sul tema barconi e spacciatori dove è più preparato...;)
 
Quindi eri bravissimo a fare cose inutili :).
Io invece a quell'eta' mentre tu smontavi le pistole, studiavo e andavo dietro alle ragazze :).
Ma se a te piacciono di piu' le pistole, chi sono Io per giudicare? :)

Mi intrometto...
Tu non sai che successo con le donne dell'uomo in divisa, anche il povero soldatino tirava ai tempi ;)
 
Quindi eri bravissimo a fare cose inutili :).
Io invece a quell'eta' mentre tu smontavi le pistole, studiavo e andavo dietro alle ragazze :).
Ma se a te piacciono di piu' le pistole, chi sono Io per giudicare? :)
tu andavi dietro alle ragazze, io non ne avevo bisogno, erano loro corrermi dietro🤷*♂️
cmq capisco che per te Come per molti altri qui dentro il lavoro delle f.d.o sia inutile per questo io vi auguro di averne bisogno e che si girino dall altra parte
poi vediamo se cambiate idea 👌
 
.....stiamo parlando di di servizio leva obbligatoria proposta da Salvini uomo che non sa nulla. Il personale che alludi sono graduati che sono pochissimi e sono responsabili dei ragazzi che partono per la leva volontaria!!.....

.....un appuntato dei Carabinieri guadagna di più e ti assicuro che il loro servizio è pericolosissimo e rischiano la vita come le forze di polizia in generale!!.......di questi tempi con gli immigrati crepare ci vuole poco

Beh, non esageriamo. Se vogliamo fare un confronto (anche se improprio) rischiano molto di più i poliziotti americani.
 
800€ al mese ossia 26€ al giorno è uno stipendio da fame. Pagati un cartone sotto un ponte,una candela al giorno due litri di vino per dimenticare la vita di M. e il resto per mangiare!!

E quanto vuoi che prendano gli VFP1? Tra l'altro è un trampolino di lancio per fare carriera nell'esercito o fare concorsi per le forze di polizia.
 
Ottima proposta. OK!
Un annetto di militare raddrizzerebbe e responsabilizzerebbe tantissimi adolescenti. Insegna la disciplina, introduce alle responsabilità, e forma la mente ad uscire dalla mentalità bamboccione.
Ho visto parecchi scapestrati entrare con me e uscirne molto molto migliorati.
 
Posso essere d'accordo a patto che diventi obbligatorio aver fatto il servizio di leva per tutti i futuri impiegati pubblici.
 
Ottima proposta. OK!
Un annetto di militare raddrizzerebbe e responsabilizzerebbe tantissimi adolescenti. Insegna la disciplina, introduce alle responsabilità, e forma la mente ad uscire dalla mentalità bamboccione.
Ho visto parecchi scapestrati entrare con me e uscirne molto molto migliorati.

Speriamo non sia l'ennesima promessa da marinaio KO!
 
tu andavi dietro alle ragazze, io non ne avevo bisogno, erano loro corrermi dietro🤷*♂️
cmq capisco che per te Come per molti altri qui dentro il lavoro delle f.d.o sia inutile per questo io vi auguro di averne bisogno e che si girino dall altra parte
poi vediamo se cambiate idea 👌

Non ho detto che il lavoro delle fdo e' inutile. Ho detto che la leva obbligatoria e' inutile. Anzi, e' dannosa.
 
Ottima proposta. OK!
Un annetto di militare raddrizzerebbe e responsabilizzerebbe tantissimi adolescenti. Insegna la disciplina, introduce alle responsabilità, e forma la mente ad uscire dalla mentalità bamboccione.
Ho visto parecchi scapestrati entrare con me e uscirne molto molto migliorati.

Potrebbe essere utile nel caso di qualche mente debole, influenzabile.
Che nel mondo vero magari sarebbe influenzato da cattive compagnie.
Ma persone con un cervello stanno ben lontani da cose del genere.
Il soldato deve ubbidire: non deve pensare, se gli si ordina di conquistare una collina, anche se e' un suicidio, deve farlo, e l'addestramento militare e' comlpetamente orientato a questo obiettivo: al non pensare.
Capisco che per molti sia un pensiero allettante: non pensare e' facile, hai sempre le idee chiarissime (quelle che ti dicono di pensare gli altri) e nessun dubbio.
E anche alla societa' piacciono le marionette: sono prevedibili e utili.
Ma il miltare e' l'essere umano peggiore, e l'esercito un male necessario, si spera sempre meno.
 
Potrebbe essere utile nel caso di qualche mente debole, influenzabile.
Che nel mondo vero magari sarebbe influenzato da cattive compagnie.
Ma persone con un cervello stanno ben lontani da cose del genere.
Il soldato deve ubbidire: non deve pensare, se gli si ordina di conquistare una collina, anche se e' un suicidio, deve farlo, e l'addestramento militare e' comlpetamente orientato a questo obiettivo: al non pensare.
Capisco che per molti sia un pensiero allettante: non pensare e' facile, hai sempre le idee chiarissime (quelle che ti dicono di pensare gli altri) e nessun dubbio.
E anche alla societa' piacciono le marionette: sono prevedibili e utili.
Ma il miltare e' l'essere umano peggiore, e l'esercito un male necessario, si spera sempre meno.

Ma non è cosi....dai....quello di cui tu parli è il militare di professione....
Nella leva obbligatoria
1) Spesso vieni mandato lontano da casa e quindi inizi a vedertela da solo e a darti una svegliata
2) Cominci ad alzarti alle 6.30 tutte le mattine, a farti il letto, tenere sistemato armadietto, pulirti i vestiti, etc....
3) Hai una routine giornaliera da seguire a seconda del tuo inquadramento che contempla responsabilità, impegno, etc...
4) Sei un subordinato comandato all'inizio da tutti per finire che comandi su nuovi arrivi e questo ti insegna....

Potrei andare avanti con tanti altri esempi, non è tanto l'aspetto militare in senso stretto che ritengo utile quanto quello di formativo ed educativo che ne derivano.....capisco che per chi non lo ha fatto non può capire a fondo...
 
Ultima modifica:
E quanto vuoi che prendano gli VFP1? Tra l'altro è un trampolino di lancio per fare carriera nell'esercito o fare concorsi per le forze di polizia.
Finito il periodo di circa 3 anni li mandano a casa! Non è detto che sia facile entrare nella Polizia o nei Carabinieri,bisogna aspettare che esca un concorso e parteciparvi......aperto a tutti!!!
 
io 12 mesi car alla Cernaia e la rimanenza al BTG MONCALIERI e mi ricordo che prendevo abbastanza bene
certo ero nei carabinieri a far vari servizi e pattuglia non a menarmi il pippero in branda
Carabiniere ausiliario!! ...sempre carabiniere tutta altra cosa che paragonarlo ai militari!!...altezza oltre 1.65 e fisico perfetto o quasi!!
 
Potrebbe essere utile nel caso di qualche mente debole, influenzabile.
Che nel mondo vero magari sarebbe influenzato da cattive compagnie.
Ma persone con un cervello stanno ben lontani da cose del genere.
Il soldato deve ubbidire: non deve pensare, se gli si ordina di conquistare una collina, anche se e' un suicidio, deve farlo, e l'addestramento militare e' comlpetamente orientato a questo obiettivo: al non pensare.
Capisco che per molti sia un pensiero allettante: non pensare e' facile, hai sempre le idee chiarissime (quelle che ti dicono di pensare gli altri) e nessun dubbio.
E anche alla societa' piacciono le marionette: sono prevedibili e utili.
Ma il miltare e' l'essere umano peggiore, e l'esercito un male necessario, si spera sempre meno.

Hai davvero vissuto un periodaccio durante la naja se ha di queste convinzioni :'(
 
Hai davvero vissuto un periodaccio durante la naja se ha di queste convinzioni :'(

Nessuna naja, io studiavo e andavo dietro alle ragazze, come ho gia' scritto.
A fare marce e simpatico nonnismo in camerate a dormire tutti insieme elemosinando licenze eravate voi.
Io nel frattempo vivevo.
 
Nessuna naja, io studiavo e andavo dietro alle ragazze, come ho gia' scritto.
A fare marce e simpatico nonnismo in camerate a dormire tutti insieme elemosinando licenze eravate voi.
Io nel frattempo vivevo.

Peccato, ti sei perso un'occasione formativa irripetibile ma non puoi capire se non hai fatto il militare
 
Peccato, ti sei perso un'occasione formativa irripetibile ma non puoi capire se non hai fatto il militare

Certo, vuoi mettere la formazione che ti offre il nonnismo?
Persone che a malapena riescono ad esprimersi in italiano che hanno autorita' su di te?
Il dovere mendicare licenze e ringraziare pure?
Magiare di ***** ma non potere lamentarsi?
Dormire con n altri sconosciuti?
Farsi la barba ogni mattina perche'...boh...per la patria? :D
Tutto bellissimo :D :D
Ma se vi e' piaciuto, significa che il lavaggio del cervello ha funzionato.
Questo, oppure https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma

Comunque voi boomer schifate i millennials, ma su alcuni punti danno la paga alle "vecchie" generazioni, solo che avete il salame sugli occhi, sognate "la leva obbligatoria" (per renderli come voi, cioe' vecchi) e non ve ne accorgete.
 
Certo, vuoi mettere la formazione che ti offre il nonnismo?
Persone che a malapena riescono ad esprimersi in italiano che hanno autorita' su di te?
Il dovere mendicare licenze e ringraziare pure?
Magiare di ***** ma non potere lamentarsi?
Dormire con n altri sconosciuti?
Farsi la barba ogni mattina perche'...boh...per la patria? :D
Tutto bellissimo :D :D
Ma se vi e' piaciuto, significa che il lavaggio del cervello ha funzionato.
Questo, oppure https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma

Comunque voi boomer schifate i millennials, ma su alcuni punti danno la paga alle "vecchie" generazioni, solo che avete il salame sugli occhi, sognate "la leva obbligatoria" (per renderli come voi, cioe' vecchi) e non ve ne accorgete.

Ma se non sai di che parli che non hai fatto il militare? Basta questo per capire che il tuo giudizio è sbagliato e si basa sul nulla ;)
 
Indietro