Trading e Commissioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

domandafinanza

Nuovo Utente
Registrato
14/4/08
Messaggi
127
Punti reazioni
11
Hello everyone!

faccio trading banalissimo - tipicamente acquisto e rivendo nel giro di pochi giorni azionario e qualcosa di obbligazionario.
Attualmente ho Fideuram come banca - mi chiedevo, data la vostra esperienza - ci sono banche/piattaforme piu vantaggiose per quanto riguarda commissioni che potete suggerire?

Thank youuuuuuuuuuuuuu
 
Hello everyone!

faccio trading banalissimo - tipicamente acquisto e rivendo nel giro di pochi giorni azionario e qualcosa di obbligazionario.
Attualmente ho Fideuram come banca - mi chiedevo, data la vostra esperienza - ci sono banche/piattaforme piu vantaggiose per quanto riguarda commissioni che potete suggerire?

Thank youuuuuuuuuuuuuu

Quanto paghi???
Con Directa 1,9/per mille con un minimo di 1,50 al colpo per le azioni italiane.
Obbligazioni a 5 euro fino a 500.000 euro o un mili0ne di euro???

Quello non lo ricordo...
ma un milione sono sicuro che non lo tieni...

quindi inutile che ti poni il problema...
o si???
 
Quanto paghi???
Con Directa 1,9/per mille con un minimo di 1,50 al colpo per le azioni italiane.
Obbligazioni a 5 euro fino a 500.000 euro o un mili0ne di euro???

Quello non lo ricordo...
ma un milione sono sicuro che non lo tieni...

quindi inutile che ti poni il problema...
o si???

sull'azionario lo 0,09%
 
Se guardi nei threads in alto, con la menzione "In rilievo" trovi un thread intitolato "Tutte le commissioni di broker e banche /SOLO TARIFFE, NO COMMENTI", dove trovi le commissioni di quasi tutti gli intermediari.
 
Per informazione, l'ultimo che ho indicato nella lista del thread di cui sopra ha commissioni zero per negoziazione di azioni (CFD) senza leva.
 
non ho trovato il 3d e provo a chiedere qui.
Anche io come chi ha aperto il 3d faccio poco trading. Avrei scelto di usare Directa, sapete se ci sono promozioni in corso e se ci sono promo periodiche da sfruttare?
 
non ho trovato il 3d e provo a chiedere qui.
Anche io come chi ha aperto il 3d faccio poco trading. Avrei scelto di usare Directa, sapete se ci sono promozioni in corso e se ci sono promo periodiche da sfruttare?

Ci sono 50 € di bonus commissionale per chi inserisce il codice promozionale all'apertura del conto. Poi ci sono molti ETF che a partire da un certo importo si acquistano senza pagare commissioni.

https://www.directa.it/trading/landings/promo-commissioni-trading-investing-estate-2022.html
 
Indietro