Quando anche i limoni non sono cosa nostra...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Anche qui in Toscana, noto supermercato, ieri limoni sia in rete che sciolti solo del Sudafrica, ma da tanto che è così, a volte ci sono anche quelli siciliani (ma non sempre)....
 

Prendo sempre i limoni sudafricani o argentini.
Semplicemente perché con questi è possibile ricavare il succo e pure tanto.
Mentre non prendo mai quelli italiani, visto che il succo è molto scarso e delle volte inesistente. Pagherei un prodotto per non farci nulla.
Se gli italiani facessero limoni che danno succo al posto di lamentarsi della concorrenza straniera.
 
ma piantatevi una pianta di limoni vostra magari in un pezzo di terra abbandonato, tanto è una pianta che viene su da sola e non necessita di essere innaffiata (pur in estati come questa) e una pianta adulta fa limoni per un esercito...io ogni anno ne devo regalare a chili a tutti i vicini :o Ah e il succo di limone spremuto si conserva in freezer sotto forma di cubetti e siete a posto tutto l'anno.

Il limone davvero dovrebbe essere un prodotto che per uso domestico potrebbe essere tranquillamente auto-prodotto a costo zero, solo lo sbatti di andarli a tirare giù dalla pianta...e questo vale per un sacco di altre piante da frutta (altre invece sono veramente toste e li tanto di cappello a chi le produce)...altro che agenda Greta, basterebbe ripulire certe zone di terreno abbandonate e rimboschirle con piante da frutta autonome e poi uno va li col suo cestino e si serve quando vuole....e questo aiuterebbe clima e ambiente :o
 
Ultima modifica:
ieri limoni costiera conad 6 euro al chilo....
ma non si trovano nemmeno sempre,comunque sono anni che la grande distribuzione li compra a tonnellate da argentina,sud africa ed egitto dove vengono irrorati a glifosato,imazalil e schifezze varie...
Il bello del mondo globalistaeuropeistaprogressistaterzomondista...
Sei sei povero hai voglia a prendere il cancro...
 
Prendo sempre i limoni sudafricani o argentini.
Semplicemente perché con questi è possibile ricavare il succo e pure tanto.
Mentre non prendo mai quelli italiani, visto che il succo è molto scarso e delle volte inesistente. Pagherei un prodotto per non farci nulla.
Se gli italiani facessero limoni che danno succo al posto di lamentarsi della concorrenza straniera.

ma che dici? tu ti confondi con la varietà femminiello che produce poco succo ma quelli della costiera ne danno di succo, solo che ormai costano tantissimo.
Quelli esteri sono delle bombe chimiche,stai alla larga.
 
l'europa è stata creata apposto per questo, unica alternativa è uscirne, l'inghilterra lo ha fatto e non è mica fallita.
 
un mio amico ha una pianta che.... se non la pianta di regalarmi limoni glieli ficco dove non batte il sole.

cell'ho in frigo in freezer in marmellata in limoncello ci faccio carne e pesce e spaghetti al tonno...... e fortuna che non sono stitico!!!!!!!!!!!!!!
 
ma piantatevi una pianta di limoni vostra magari in un pezzo di terra abbandonato, tanto è una pianta che viene su da sola e non necessita di essere innaffiata (pur in estati come questa) e una pianta adulta fa limoni per un esercito...io ogni anno ne devo regalare a chili a tutti i vicini :o Ah e il succo di limone spremuto si conserva in freezer sotto forma di cubetti e siete a posto tutto l'anno.

Il limone davvero dovrebbe essere un prodotto che per uso domestico potrebbe essere tranquillamente auto-prodotto a costo zero, solo lo sbatti di andarli a tirare giù dalla pianta...e questo vale per un sacco di altre piante da frutta (altre invece sono veramente toste e li tanto di cappello a chi le produce)...altro che agenda Greta, basterebbe ripulire certe zone di terreno abbandonate e rimboschirle con piante da frutta autonome e poi uno va li col suo cestino e si serve quando vuole....e questo aiuterebbe clima e ambiente :o

io veramente ne ho uno bello grosso nella casa al mare ma sono 2 anni che combatto con parassiti vari e non mi da piu frutti...prima effettivamente ne faceva abbastanza di limoni ma ora nada...nella pratica non sempre le cose sono cosi facili....
 
io veramente ne ho uno bello grosso nella casa al mare ma sono 2 anni che combatto con parassiti vari e non mi da piu frutti...prima effettivamente ne faceva abbastanza di limoni ma ora nada...nella pratica non sempre le cose sono cosi facili....

ocio che in genere fanno un anno si e uno no
 
io veramente ne ho uno bello grosso nella casa al mare ma sono 2 anni che combatto con parassiti vari e non mi da piu frutti...prima effettivamente ne faceva abbastanza di limoni ma ora nada...nella pratica non sempre le cose sono cosi facili....

ed è il motivo per cui ci sono le grosse aziende estere che passano con l'aereo e sparano di tutto per avere la massima resa col raccolto.
Se invece li coltivi naturalmente ti capita l'anno con poca resa e ci rimetti.
 
Indietro