Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini! Vol 2

Ultime di calciomercato da Sky Sport:

🇦🇷 La Juve può inserirsi nella corsa a Giovanni Simeone, Depay in pole ma si pensa anche allo scambio Kean-Muriel

🇫🇷 Domani Rabiot incontrerà la dirigenza dello United

🇮🇹 Domani visite mediche per Pellegrini con l’Eintracht

Lo scambio Kean Muriel dovrebbe essere funzionale ad evitare che scatti l'obbligo di riscatto di Kean, che dovrebbe essere posto in corrispondenza ad un numero (basso) di presenze. Ottimo, così l'Everton lo prende in tasca.
 
rimango convinto che Depay non sia un obiettivo bianconero...
 
Per Pedulla le cifre offerte dal ManU ad Adrien sarebbero molto inferiori a quanto circolato negli ultimi gg

C’è un accordo totale per Adrien Rabiot dalla Juve al Manchester United per una cifra di circa 15 milioni. Che per la Juve sarebbe plusvalenza piena, essendo il centrocampista francese arrivato a parametro zero. Cosa manca adesso? Il sì della signora Veronique, la temutissima mamma di Adrien, che gioca al rialzo non volendo guadagnare meno dei 7 milioni circa che il figliolo ha guadagnato nelle sue stagioni in bianconero. Il Manchester United parte da una base inferiore di un paio di milioni. Trattativa no stop o quasi, la Juve aspetta di chiudere per fiondarsi su Paredes
 
https://www.google.com/amp/s/m.corr...contro_totale_22_milioni_l_anno_di_stipendio_

Certo che comunque pure il Barcellona sbocciava bottiglie a raffica quando faceva i contratti pre pandemia.... 22 milioni netti di stipendio annuale tra parte fissa e variabile (bonus) a Frankie DeJong ...incredibile...

Ed anche il nostro ex deligt erano 8 netti ma con i bonus avevo.letto che arrivava o che poteva arrivare a 12 o 14 netti annui non ricordo più...

Sbornia collettiva pre pandemia...

Non c'è niente da fare finchè il bilancio non viene ripulito dalle esagerazioni fatte in pre pandemia tra il 2017 ed inizio 2020 (il triennio più pazzo del mondo) quando anche un Rugani firmava contratti da 3 netti annui e Sandro, Bonucci, Scesny firmavano contratti da 6 netti e Rabiot/Ramsey da 7 netti... finchè queste esagerazioni di bilancio non verranno eliminate si andrà avanti col freno a mano tirato

ci siamo quasi...manca poco
rabiot è sulla strada
Sandro rassegnamoci
il portiere prende 7 lordi...mbha...
 
Non capisco più....

Ora questa squadra con gli innesti di Kostic e Bremer e l'inaffidabilità pressochè conclamata e totale di Alex Sandro nonchè l'assenza di terzini sinistri in rosa sembra costruita apposta per il 3-5-2, un modulo in cui DYbala invece sarebbe stato perfetto (fatto fuori per incollocabilità tattica in un 4-3-3 e di un 4-2-3-1 che sembravano essere i moduli imprescindibili per Allegri). Ora ci ritroviamo a dover cercare una seconda punta/esterno, pagarlo peso d'oro se non di cartellino di sicuro di ingaggio, di non avere ricambi in attacco, quando i pesi morti da sfogliare erano ben altri (di sicuro i 5,5 milioni che prende Dybala alla ROma non avrebbero spostato nulla a livello di bilancio complessivo, quando per un ***** di Kean hanno speso 35 milioni....) e a livello tecnico Dybala è di un altro pianeta.
 
Non capisco più....

Ora questa squadra con gli innesti di Kostic e Bremer e l'inaffidabilità pressochè conclamata e totale di Alex Sandro nonchè l'assenza di terzini sinistri in rosa sembra costruita apposta per il 3-5-2, un modulo in cui DYbala invece sarebbe stato perfetto (fatto fuori per incollocabilità tattica in un 4-3-3 e di un 4-2-3-1 che sembravano essere i moduli imprescindibili per Allegri). Ora ci ritroviamo a dover cercare una seconda punta/esterno, pagarlo peso d'oro se non di cartellino di sicuro di ingaggio, di non avere ricambi in attacco, quando i pesi morti da sfogliare erano ben altri (di sicuro i 5,5 milioni che prende Dybala alla ROma non avrebbero spostato nulla a livello di bilancio complessivo, quando per un ***** di Kean hanno speso 35 milioni....) e a livello tecnico Dybala è di un altro pianeta.

Concordo a livello tecnico, nel senso che se e dico se la juve giocherà stabilmente con il 3.5.2, Dybala poteva assolutamente rimanere perchè nel "2" d'attacco ci stava bene in coppia con Vlahovic...

Credo però che le valutazioni sul rinnovare o meno Dybala non siano dipese esclusivamente dal piano tecnico, ma anche dalle richieste economiche che il suo procuratore faceva alla juve (un bel po' superiori rispetto a quelle poi accettate con la Roma) e da una certa propensione all'infortunio che ha avuto negli ultimi 2 anni nella juve...e che probabilmente non vedremo nella Roma

Credo anche che se davvero sarà una juve stabilmente (e non occasionalmente) col 3.5.2 non sarà frutto di un progetto nato chessò in Maggio o in Giugno, bensì nato per caso... frutto degli infortuni lunghi di pogba e chiesa (sui quali poggiava il 4.3.3), di alcune occasioni di mercato tipo kostic a costo contenuto in un mercato low cost per la juve e dell'inadeguatezza nella difesa a 4 di 2 veterani (sandro e bonucci) dai quali non ci.si vuole separare (Sandro andava trattato come Ramsey) o che si ha timore di panchinare (Bonucci)...
 
Ultima modifica:
Peraltro il 3.5.2 non è che elimina tutti i problemi...

In difesa 3 difensori... ma Danilo è adattato come terzo centrale a destra e bisogna vedere come si comporta (non è Barzagli)... inoltre Bremer giocava sì nella difesa a 3 nel Toro ma nel centro (nel ruolo di Bonucci) e non sul centro-sinistra (non è Chiellini)

A centrocampo sulla destra mettere Cuadrado a fare il pendolino sulla fascia destra come "quinto" di centrocampo (nel 3.5.2) può aver senso per qualche partita, ma pensare che a 34 anni compiuti possa reggere tutta la stagione la vedo grigia... magari si alternerà con Desciglio (quando non è in infermeria)...mah
E pure a sx Kostic finirà per diventare (per come gioca allegri) più un terzino che un attaccante esterno (come dovrebbe essere).... ed inoltre non avrebbe nessuno a dargli turnover...

E pure Di Maria seconda punta è una mezza incognita

Poi magari la juve mi stupisce e col 3.5.2 trova solidità e costanza di rusultato, ma "a bocce ferme" non mi sembra una soluzione che dici "wow che gran trovata".... mi sembra semplicemente il modo più veloce e banale per ovviare alle inefficienze difensive di sandro e bonucci... ma a queste inefficienze bisogna pensarci prima perchè non sono certo delle novità piovute dal cielo in queste settimane o in luglio o in giugno... sono questioni note da mesi e mesi ..
 
Peraltro il 3.5.2 non è che elimina tutti i problemi...

In difesa 3 difensori... ma Danilo è adattato come terzo centrale a destra e bisogna vedere come si comporta (non è Barzagli)... inoltre Bremer giocava sì nella difesa a 3 nel Toro ma nel centro (nel ruolo di Bonucci) e non sul centro-sinistra (non è Chiellini)

A centrocampo sulla destra mettere Cuadrado a fare il pendolino sulla fascia destra come "quinto" di centrocampo (nel 3.5.2) può aver senso per qualche partita, ma pensare che a 34 anni compiuti possa reggere tutta la stagione la vedo grigia... magari si alternerà con Desciglio (quando non è in infermeria)...mah
E pure a sx Kostic finirà per diventare (per come gioca allegri) più un terzino che un attaccante esterno (come dovrebbe essere)....

E pure Di Maria seconda punta è una mezza incognita

Poi magari la juve mi stupisce e col 3.5.2 trova solidità e costanza di rusultato, ma "a bocce ferme" non mi sembra una soluzione che dici "wow che gran trovata".... mi sembra semplicemente il modo più veloce e banale per ovviare alle inefficienze difensive di sandro e bonucci... ma a queste inefficienze bisogna pensarci prima perchè non sono certo delle novità piovute dal cielo in queste settimane o in luglio o in giugno... sono questioni note da mesi e mesi ..

Chiaro, se vuoi improntare la squadra su un 4-3-3 , un 4-4-2 o un 4-2-3-1 non puoi non pensare che Bonucci e A.Sandro siano due ENORMI problemi. Secondo me Allegri ha chiesto una certa squadra ma non stanno riuscendo a farla per via degli esuberi che non vogliono schiodare (vedi Rabiot, se non esce non entra Paredes, che piaccia o meno, un 4-x-x è essenziale)
 
Ultime di calciomercato da Sky Sport:

🇦🇷 La Juve può inserirsi nella corsa a Giovanni Simeone, Depay in pole ma si pensa anche allo scambio Kean-Muriel

🇫🇷 Domani Rabiot incontrerà la dirigenza dello United

🇮🇹 Domani visite mediche per Pellegrini con l’Eintracht

Lo scambio Kean Muriel dovrebbe essere funzionale ad evitare che scatti l'obbligo di riscatto di Kean, che dovrebbe essere posto in corrispondenza ad un numero (basso) di presenze. Ottimo, così l'Everton lo prende in tasca.

tra simeone e depay preferisco tutta la vita simeone, depay non mi ha mai convinto.

su kean-muriel se fosse come dici sarebbe un affare vero.
 
Chiaro, se vuoi improntare la squadra su un 4-3-3 , un 4-4-2 o un 4-2-3-1 non puoi non pensare che Bonucci e A.Sandro siano due ENORMI problemi. Secondo me Allegri ha chiesto una certa squadra ma non stanno riuscendo a farla per via degli esuberi che non vogliono schiodare (vedi Rabiot, se non esce non entra Paredes, che piaccia o meno, un 4-x-x è essenziale)

Sì ma gli esuberi che non se vanno dipendono anche da un'eccessiva bontà dirigenziale, a mio personalissimo avviso... per dire..
Rabiot è in trattativa per andare al manchester united ... non in una squadretta.. fossi io nella dirigenza comincerei ad avvisare rabiot&mamà che se resta rimarrà fuori dalla lista champions e che non sarà titolare...

Comincino a mettergli pressione al giocatore... poi se vuole rimanere comunque per fare la stagione in tribuna ok... ma finchè non si danno dei segnali che valgono per tutto il gruppo a mio parere continua ad esserci una certa mancanza di regole ferree, di disciplina e di motivazioni in questa juve... alcuni media/giornalisti hanno scritto che in questa juve si tende a fare il compitino, a "timbrare il cartellino"...

Rimango convinto che se venisse Conte in questa juve tempo 6 mesi la trasformerebbe in positivo... Spogliatoio con tutti i vari potentati ribaltato ed azzerato... alcuni giocatori appesi al muro (metaforicamente), lavoro duro, pedalare a testa bassa, nessuno che alza la cresta e ruoli chiari...

Ripeto, mia personalissima opinione...
 
Gattuso: “Valencia mi ha riacceso. La Serie A ha perso appeal. Arthur? Mi piacerebbe ma non possiamo permettercelo”
 
Gattuso: “Valencia mi ha riacceso. La Serie A ha perso appeal. Arthur? Mi piacerebbe ma non possiamo permettercelo”

Questo è un regalo che ci ha lasciato Paratici.. non basta fare minus per cederlo, ma trovare qualcuno che gli paga 5mln di stipendio :wall:
 
Ma a questo punto se artur non va via rimetterlo in rosa no? Può cq fare la mezz'ala
 
https://m.tuttojuve.com/altre-notiz...savic-per-50-milioni-vale-molto-di-piu-610510

Per SMS servono come 75 milioni cash..milione + milione -... come già si diceva tempo fa..

Se offri 50 Lotito nemmeno si siede a parlare...

Questo ora che il giocatore ha ancora 2 anni di contratto... invece a fine stagione quando SMS sarà ad 1 anno dalla scadenza del contratto può darsi che Lotito abbassi la richiesta sui 50/55 milioni... sempre che SMS nel frattempo non rinnovi ancora (ma ho qualche dubbio..)
 
.. poi rabiot che vuole 10mln...:wall:
 
https://m.tuttojuve.com/altre-notiz...savic-per-50-milioni-vale-molto-di-piu-610510

Per SMS servono come 75 milioni cash..milione + milione -... come già si diceva tempo fa..

Se offri 50 Lotito nemmeno si siede a parlare...

Questo ora che il giocatore ha ancora 2 anni di contratto... invece a fine stagione quando SMS sarà ad 1 anno dalla scadenza del contratto può darsi che Lotito abbassi la richiesta sui 50/55 milioni... sempre che SMS nel frattempo non rinnovi ancora (ma ho qualche dubbio..)

Per 60/65 te lo porta in spalla saltellando su una gamba sola, la lazio ha necessità di vendere e tra meno di due anni se ne va a zero... certi discorsi non valevano solo per De Ligt...
 
tra simeone e depay preferisco tutta la vita simeone, depay non mi ha mai convinto.

su kean-muriel se fosse come dici sarebbe un affare vero.

Depay in League 1 ha fatto 63 gol e 45 assist in 139 partite... anche con la nazionale olandese ha un ruolino invidiabile. Arriverebbe a zero e per soli due anni... io non ci penserei due volte
 
Alla fine hanno fatto il quadriennale a Kostic, n'altro giovane che magari finirai per rescindere o dare in prestito l'ultimo anno di contratto
 
Alla fine hanno fatto il quadriennale a Kostic, n'altro giovane che magari finirai per rescindere o dare in prestito l'ultimo anno di contratto

In generale il concetto che esprimi ê giusto, tuttavia nello specifico caso di kostic occorre considerare il basso peso finanziario che porta kostic a bilancio.

Secondo calcio e finanza in 4 anni kostic tra ammortamento e stipendio lordo peserà per 25 milioni circa, tutto incluso. Ogni anno il peso a bilancio sarà di 6,2 milioni (ammortamento + stipendio lordo)

https://www.calcioefinanza.it/2022/08/12/kostic-stipendio-juventus/

Costerá annualmente come un Rugani, la metà di un Alex Sandro, il 40% meno di un Rabiot.

Questo fa sí che se anche kostic giocasse bene solo i primi 2 anni dei 4 di contratto, giá l'investimento sarebbe ripagato costando cosí poco...

Peraltro, per come ho visto kostic in una partita contro il Bayern, ha il piede con un buon tocco, una buona tecnica e se tra 2 o 3 anni (quando avrá 31/32 anni) la velocità di gambe calasse, penso che da esterno potrebbe riciclarsi come mezzala d'inserimento...

Secondo me Kostic é un buon acquisto sia da un punto di vista tecnico che finanziario...

L'importante é non sminuirlo in campo con ruoli a lui non consoni e purtroppo il rischio c'è...in questa juve..

Chiudo dicendo che la juve dovrebbe aprire una rete di osservazione ancor più attiva in Germania, é infatti un campionato dove gli acquisti si fanno a prezzi onesti e dove ci sono singoli giocatori buoni e dove la juve storicamente pesca bene (vidal, barzagli e tutto sommato anche il giovane mckennie seppur con alti e bassi) soprattutto in confronto all'Italia dove chiunque viene ceduto a peso d'oro se a chiederlo é la juve...
 
Indietro