Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini! Vol 2

orami sembra proprio che l'attaccante prescelto sarà depay. Con lui almeno numericamente in attacco siamo abbastanza a posto visto che kostic è un esterno e depay può giocare sia centrale che esterno, senza contare quando rientrerà chiesa.

Ho letto anche di un ritorno di fiamma per emerson ed infatti mi era venuto in mente visto che il chelsea lo vuole dare via e non ha ancora trovato una sistemazione. Depay e paredes non sono giocatori che mi fanno impazzire ma almeno possiamo dire che con loro la rosa è più completa e soprattutto allegri dopo un anno ed una sessione di mercato comunque piena di nuovi arrivi e con notevoli investimenti (ci dobbiamo mettere dentro anche vlahovic) non ha assolutamente scuse.

Ma c'e' qualcuno che pensa che siamo 6M a Depay per fare il "vice Vlahovich"?
Quello giochera' titolare, altro che vice Vlahovic.
 
Ma c'e' qualcuno che pensa che siamo 6M a Depay per fare il "vice Vlahovich"?
Quello giochera' titolare, altro che vice Vlahovic.

Vlaovic, di maria, kostic, chiesa, depay, cuadrado... chi il titolare e chi la riserva? Depay sarà utilizzato alla Morata...
 
Ovvio, prende il posto di Morata, però avrei preferito Zaniolo

Che piaccia o non piaccia Zaniolo, comunque è irraggiungibile... circa 50 milioni cash per il cartellino questa juve non li può spendere... è cambiato il vento...

Allegri per esempio vorrebbe Morata, per quanto ho capito, ma pure lui costa troppo di cartellino...

Arriverà Depay perchè si svincolerà dal Barcellona o comunque verrà pagato poco o niente di cartellino e sfrutteranno il solito sconto per chi viene dall'estero sullo stipendio lordo per pagarlo

Questo al di là delle considerazioni tecniche... a chi.piace zaniolo, chi vorrebbe morata, chi dice ottimo depay, chi voleva arnautovic, chi milik etc
 
Ma avete visto il nostro ex patatino ? Che garra ! Cammina per il campo , per fortuna che lo abbiamo cacciato.
 
Che piaccia o non piaccia Zaniolo, comunque è irraggiungibile... circa 50 milioni cash per il cartellino questa juve non li può spendere... è cambiato il vento...

Allegri per esempio vorrebbe Morata, per quanto ho capito, ma pure lui costa troppo di cartellino...

Arriverà Depay perchè si svincolerà dal Barcellona o comunque verrà pagato poco o niente di cartellino e sfrutteranno il solito sconto per chi viene dall'estero sullo stipendio lordo per pagarlo

Questo al di là delle considerazioni tecniche... a chi.piace zaniolo, chi vorrebbe morata, chi dice ottimo depay, chi voleva arnautovic, chi milik etc


é una grande fortuna che sia irraggiungibile , ma li vedete giocare questi " presunti " Top?
 
é una grande fortuna che sia irraggiungibile , ma li vedete giocare questi " presunti " Top?

Tecnicamente, per me, Zaniolo è un giocatore di discreto/buon livello, che potrebbe ambire a diventare ottimo se colmasse una grande lacuna (che magari mai colmerà) che ha: è poco preciso e cinico sotto porta... se fosse più "realizzativo" sarebbe un giocatore di alto livello perchè quando strappa in accelarazione è difficile fermarlo...

Detto questo, alla juve non lo prenderei mai per 50 cash senza contropartite....il giocatore ha una storia infortunistica non adatta alla juve..

A me, viste le limitazioni finanziarie, tutto sommato va bene il mercato che la juve sta facendo... se davvero arrivano (come pare) depay, paredes ed emerson palmieri (se ne parla proprio in questi giorni) e mandano via rabiot ed arthur do' 7 in pagella (e forte anche qualcosa in più) al mercato della juve
 
Ma c'e' qualcuno che pensa che siamo 6M a Depay per fare il "vice Vlahovich"?
Quello giochera' titolare, altro che vice Vlahovic.

mi pare una polemica veramente stupida, la domanda da fare è se alcuni utenti scrivono qui con l'obbiettivo di polemizzare sul nulla oppure scambiarsi opinioni di calcio.

E' assolutamente chiaro che attualmente l'attacco della juve è sottodimensionato negli effettivi. Depay è ovvio che potrà giocare tanto al posto di vlahovic tanto in coppia con lui e sarà comprato (o chi per esso) perchè manca un giocatore che possa sostituire degnamente vlahovic.

Ora che fai? altra polemica? ti attacchi ad una virgola che non ho messo? ad un concetto che non ho esplicitato a sufficienza e quindi potrai distorgere? Contenti voi di venire a scrivere per litigare :D
 
A me, viste le limitazioni finanziarie, tutto sommato va bene il mercato che la juve sta facendo... se davvero arrivano (come pare) depay, paredes ed emerson palmieri (se ne parla proprio in questi giorni) e mandano via rabiot ed arthur do' 7 in pagella (e forte anche qualcosa in più) al mercato della juve

Io al momento do 6,5.

Si sta cercando di risolvere i problemi dei pesi morti in rosa e questo è una cosa positiva. Si sta cercando anche di completare l'organico nei ruoli carenti. Tra gli arrivi di quest'estate però secondo me solo bremer e kostic sono di un certo livello, di maria è tecnicamente indiscutibile ma dobbiamo verificare quelle sarà il suo rendimento reale data l'età, idem pogba dove bisogna capire l'influenza di questo infortunio sulla stagione depay e paredes non nascondiamoci che sono stati in qualche modo ''scartati'' dalle loro attuali squadre, un po' come noi che mandiamo via rabiot. Quindi il loro rendimento è da verificare e potrebbero trasformarsi a loro volta in pesi morti.

Prendiamo anche l'allenatore che non mi è piaciuto nelle sue dichiarazioni, dicendo che le 4 pere contro l'atletico ci hanno fatto bene perchè sentiva troppi trionfalismi (ma dove??? ma quando???).

Detto questo potenzialmente possiamo vincere lo scudetto ed andare avanti parecchio in champions, la storia è tutta da scrivere, ma questo 6,5 che gli do potrebbe trasformarsi in un 3 o un 8 a seconda di come sapranno lavorare società, allenatore e staff tecnico per far rendere questa gente.
 
Ultima modifica:
Comunque, se la formazione fosse quella riportata sopra, avremmo già alla prima giornata, 3 giocatori fuori ruolo, De Sciglio, Mck esterno sx di cc, Di Maria.
Ma veramente ieri in conferenza ha sostenuto che Pellegrini giustamente è stato mandato in prestito, visto che con AS e MDS davanti avrebbe giocato poco? :eek:
 
Comunque, se la formazione fosse quella riportata sopra, avremmo già alla prima giornata, 3 giocatori fuori ruolo, De Sciglio, Mck esterno sx di cc, Di Maria.
Ma veramente ieri in conferenza ha sostenuto che Pellegrini giustamente è stato mandato in prestito, visto che con AS e MDS davanti avrebbe giocato poco? :eek:

Ahahah pazzesco se l'ha detto... Mds è più il tempo che è in infermeria che quello che è disponibile e su nonnosandro non dico più nulla che è meglio...

Spero che entro fine agosto arrivi un terzino sinistro decoroso, non dico buono, mi basta decoroso... mi basterebbe un emerson palmieri...perchè altrimenti so già come va a finire: Kostic terzino :D
 
Giudizio mercato ? Da cacciare tutti a calci nel sedere , il giocatore che doveva cambiare volto alla squadra comprato già rotto. Questa gente stà rubando milioni di euro alla società , per fortuna che non ho azioni juve e non spendo nulla ( o quasi ) per vederla giocare.
 
Per Albanese così domani :eek: :'(

Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic

Albanese chi?
Antonio? :asd::asd:

Sei capace di imbastire polemiche su illazioni di carneadi "giornalai" e sui "se".

Non perdi occasione per mostrarti per quello che sei : uno dei campioni degli juventristi
 
Albanese chi?
Antonio? :asd::asd:

Sei capace di imbastire polemiche su illazioni di carneadi "giornalai" e sui "se".

Non perdi occasione per mostrarti per quello che sei : uno dei campioni degli juventristi

Carneade sarai tu. È uno dei giornalisti della Gazzetta dello sport che seguono più direttamente la Juventus, con la Della Valle.
Avete forse una lista di proscrizione di giornalisti cui occorre attenersi per evitare di disturbare i vostri animi intolleranti da capiscers non compresi dal mondo?
Che noia, entrare sul forum solo per sfogare le vostre frustrazioni.
 
Se la juve vince oggi mette il primo mattone per la salvezza. E comincia meglio dell'anno scorso
 
Comunque, se la formazione fosse quella riportata sopra, avremmo già alla prima giornata, 3 giocatori fuori ruolo, De Sciglio, Mck esterno sx di cc, Di Maria.
Ma veramente ieri in conferenza ha sostenuto che Pellegrini giustamente è stato mandato in prestito, visto che con AS e MDS davanti avrebbe giocato poco? :eek:

No, mi pare che abbia detto che bastano quattro terzini siccome Danilo e De Sciglio possono giocare su entrambi i lati. Quindi essendoci cinque terzini per quattro posti e avendo Pellegrini ricevuto un'offerta dall'Eintracht, hanno lasciato andare lui. Lo ha anche ringraziato per quanto fatto l'anno scorso.
 
No, mi pare che abbia detto che bastano quattro terzini siccome Danilo e De Sciglio possono giocare su entrambi i lati. Quindi essendoci cinque terzini per quattro posti e avendo Pellegrini ricevuto un'offerta dall'Eintracht, hanno lasciato andare lui. Lo ha anche ringraziato per quanto fatto l'anno scorso.

Scusa ma i i 5 terzini chi sono ? Voglio dire vanno anche "pesati" come valore... probabilmente i 2 terzini "meno peggio" la juve li ha dati in prestito (Cambiaso e Pellegrini):


1. Danilo, forse il meno peggio dei 5 ma bucabilissimo anche lui da attaccanti esterni veloci che lo puntano

2. Nonnosandro, calo un velo pietoso... bollito, buono da servire con la salsa verde

3. Desciglio, Il pallone d'oro dell'infortunio, il massimo conoscitore dell'infermeria...non puoi mai essere sicuro che sia a disposizione quando serve

4. Cuadrado, ha 34 anni compiuti, consideriamo l'età

5. Kostic ? Non è un terzino...
 
Scusa ma i i 5 terzini chi sono ? Voglio dire vanno anche "pesati" come valore... probabilmente i 2 terzini "meno peggio" la juve li ha dati in prestito (Cambiaso e Pellegrini):


1. Danilo, forse il meno peggio dei 5 ma bucabilissimo anche lui da attaccanti esterni veloci che lo puntano

2. Nonnosandro, calo un velo pietoso... bollito, buono da servire con la salsa verde

3. Desciglio, Il pallone d'oro dell'infortunio, il massimo conoscitore dell'infermeria...non puoi mai essere sicuro che sia a disposizione quando serve

4. Cuadrado, ha 34 anni compiuti, consideriamo l'età

5. Kostic ? Non è un terzino...

Il quinto era Pellegrini, non Kostic. Ora che è andato, sono rimasti i primi 4 che hai citato tu. Ovviamente poi le tue considerazioni sono più che condivisibili!
 
Formazione ufficiale

Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic.

In fase d'attacco.probabile si disponga così

.................perin
....danilo....bonucci...bremer
Cuadrado...zakaria..loca...sandro
............di maria......mckennie....
........................vlahovic.....

Per poi in fase difensiva vedere il ritorno di mckennie a centrocampo sulla sinistra e di sandro nel ruolo di terzino...
 
Indietro