Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini! Vol 2

le parole di Kulu sull'aspetto motivazionale mi dicono che il giocatore è molto debole mentalmente.
A certi livelli non dovresti avere bisogno di qualche parola giusta per rendere al meglio, mica hai 15 anni.
Diverso sarebbe se mi parlasse di tattica, di preparazione atletica (e ok, c'è anche quella nell'intervista e mi sta bene).

Gente seria e con le palle, non ha bisogno di nessuno che gli entri nel cuore. Io quando lavoro non ho bisogno di qualcuno che mi motivi in modo eccezionale, e non sono certo una cima in quanto a qualità morali, penso nella media diciamo.
Ma lo capiscono che stanno lavorando e sono anche strapagati per farlo?

Ok, ma anche nel lavoro di tutti i giorni se hai un capo che ti motiva dai di più...

Se tu già di tuo, da persona seria e professionale dai 70 su 100 da solo, magari se hai un capo che organizza il lavoro nel giusto modo, che ti motiva, che ha un comportamento votato al miglioramento, ecco che forse darai 90 o 100 al posto di 70...

Pensare che una squadra di calcio, sebbene composta da professionisti, dia il 100% (nei singoli componenti) da sola è un po' utopistico, a mio personalissimo avviso
 
L'aspetto motivazionale è un elemento fondamentale in ogni lavoro di squadra, che sia uno sport oppure il lavoro di tutti i giorni, il responsabile in questo ha un ruolo determinante.

L'aspetto motivazionale è un aspetto fondamentale anche secondo me, forse non mi sono spiegato.
Il punto è che tu prendi milioni di euro e quindi la tua predisposizione deve essere massimale per forza, se no sei nel posto sbagliato.
Su Allegri, io lo vorrei fuori dalla Juve ma non è sull'aspetto motivazionale che andrei a cercare le sue colpe, anzi secondo me è il suo forte. Semmai è su aspetti tattici che ho dubbi, e sul suo staff per quanto riguarda la preparazione atletica.

Non puoi spiegare che oggi giochi bene e prima facevi pena perchè qualcuno ti ha detto le parole giuste e ti è entrato nel cuore, fai la figura del bambino. Ovviamente secondo me.

Noi avevamo gente che dopo mille scudetti vinti aveva ancora fame da vendere, e tra l'altro guarda caso, l'allenatore era proprio Allegri. Il punto è che ci mettevano farina del loro sacco, oggi abbiamo gentaglia con qualche rara eccezione.
 
Con tutti i milioni che prendono non vedo perchè dovrebbero essere demotivati. Dovrebbero bruciare l'erba che calpestano , purtroppo è il contrario.
 
Ok, ma anche nel lavoro di tutti i giorni se hai un capo che ti motiva dai di più...

Se tu già di tuo, da persona seria e professionale dai 70 su 100 da solo, magari se hai un capo che organizza il lavoro nel giusto modo, che ti motiva, che ha un comportamento votato al miglioramento, ecco che forse darai 90 o 100 al posto di 70...

Pensare che una squadra di calcio, sebbene composta da professionisti, dia il 100% (nei singoli componenti) da sola è un po' utopistico, a mio personalissimo avviso

Il punto vero è: tu hai una squadra di Chiellini o di Kulusewski oggi?
Non dico 25 giocatori come Chiellini eh, ne bastano anche meno per trascinare gli altri. E hai voglia ad avere un motivatore, evidentemente al Tottenham si gioca anche a calcio, questo aiuta, e probabilmente hanno anche gente seria. Altro che cuori spezzati.
 
Contro la Norvegia di Håland, 2-0 per la Serbia... gol di vlahovic su assist di Kostic
 
Allegri in vista della gara di domenica con il Bologna non avrà lo squalificato Di Maria ma recupererà sette giocatori: Szczesny, Alex Sandro, Rabiot, Locatelli, Milik, Cuadrado e anche Miretti: è infatti rientrato l'allarme per il giocatore fermatosi con l'Under 21.Chiesa inizierà a lavorare in gruppo da lunedi prossimo e insieme a Pogba ha messo nel mirino la partita con il Benfica
 
Allegri in vista della gara di domenica con il Bologna non avrà lo squalificato Di Maria ma recupererà sette giocatori: Szczesny, Alex Sandro, Rabiot, Locatelli, Milik, Cuadrado e anche Miretti: è infatti rientrato l'allarme per il giocatore fermatosi con l'Under 21.Chiesa inizierà a lavorare in gruppo da lunedi prossimo e insieme a Pogba ha messo nel mirino la partita con il Benfica


Può recuperare chi vuole , ma senza garra non si batte neanche il bologna. I calciatori attuali sono preoccupati solo del loro CC , oltre a essere dei gran brocchi.
 
Siamo sull'orlo di un burrone , la caduta potrebbe essere rovinosa assai. Nessuno vuole giustamente tirare fuori altri soldi.



Non sarei così pessimista. Sto facendo per le 3 "strisciate" un po' di studio dei costi, per rendermi conto dei margini che ogni squadra ha di migliorare e poter operare sul mercato. La juve ha dei costi rosa allucinanti che, come possiamo vedere. Considerando l'addio di A. Sandro, Cuadrado e Di Maria restano costi alti su acquisti onerosi come Vlahovic Chiesa. Secondo me, la juve dovrebbe obbligatoriamente operare su Bonucci (pesa 17 mln), prolungando e spalmando l'ingaggio (questo ridurrebbe anche sotto la metà il suo costo annuale), mandare via A. Sandro. Queste secondo me sono le operazioni più facili da fare.
Pensare di vendere arthur con un costo di ammortamento di circa 47 mln secondo me è follia (ecco cosa succede a fare plusvalenze fittizie).
Anche un eventuale rinnovo di Danilo potrebbe abbassare un po' i costi rosa (nulla di eclatante).

Resta la grana Kean (qualcuno ha capito se e quando scatta l'obbligo?)
Kulu verrà sicuramente riscattato e qualcosa entra
Sugli altri vedo difficoltà nell'ottimizzare la rosa, anche perchè per il vostro costo rosa si tratta di spiccioli.
La cosa buona per voi è che grazie agli ADC atterrerete comunque in piedi, tuttavia serviranno almeno 3-4 sessioni di mercato (invernale-estivo-invernale-estivo) per sistemare al meglio.
 

Allegati

  • juvecosti rosa.jpg
    juvecosti rosa.jpg
    234,9 KB · Visite: 61
  • juvecosti rosa2.jpg
    juvecosti rosa2.jpg
    94,2 KB · Visite: 2
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2849688Vedi l'allegato 2849689

Non sarei così pessimista. Sto facendo per le 3 "strisciate" un po' di studio dei costi, per rendermi conto dei margini che ogni squadra ha di migliorare e poter operare sul mercato. La juve ha dei costi rosa allucinanti che, come possiamo vedere. Considerando l'addio di A. Sandro, Cuadrado e Di Maria restano costi alti su acquisti onerosi come Vlahovic Chiesa. Secondo me, la juve dovrebbe obbligatoriamente operare su Bonucci (pesa 17 mln), prolungando e spalmando l'ingaggio (questo ridurrebbe anche sotto la metà il suo costo annuale), mandare via A. Sandro. Queste secondo me sono le operazioni più facili da fare.
Pensare di vendere arthur con un costo di ammortamento di circa 47 mln secondo me è follia (ecco cosa succede a fare plusvalenze fittizie).
Anche un eventuale rinnovo di Danilo potrebbe abbassare un po' i costi rosa (nulla di eclatante).

Resta la grana Kean (qualcuno ha capito se e quando scatta l'obbligo?)
Kulu verrà sicuramente riscattato e qualcosa entra
Sugli altri vedo difficoltà nell'ottimizzare la rosa, anche perchè per il vostro costo rosa si tratta di spiccioli.
La cosa buona per voi è che grazie agli ADC atterrerete comunque in piedi, tuttavia serviranno almeno 3-4 sessioni di mercato (invernale-estivo-invernale-estivo) per sistemare al meglio.

Allegato non valido.
 
Juve-Bologna, arbitra Abisso.
Nomen omen? :confused:
 
Non sarei così pessimista. Sto facendo per le 3 "strisciate" un po' di studio dei costi, per rendermi conto dei margini che ogni squadra ha di migliorare e poter operare sul mercato. La juve ha dei costi rosa allucinanti che, come possiamo vedere. Considerando l'addio di A. Sandro, Cuadrado e Di Maria restano costi alti su acquisti onerosi come Vlahovic Chiesa. Secondo me, la juve dovrebbe obbligatoriamente operare su Bonucci (pesa 17 mln), prolungando e spalmando l'ingaggio (questo ridurrebbe anche sotto la metà il suo costo annuale), mandare via A. Sandro. Queste secondo me sono le operazioni più facili da fare.
Pensare di vendere arthur con un costo di ammortamento di circa 47 mln secondo me è follia (ecco cosa succede a fare plusvalenze fittizie).
Anche un eventuale rinnovo di Danilo potrebbe abbassare un po' i costi rosa (nulla di eclatante).

Resta la grana Kean (qualcuno ha capito se e quando scatta l'obbligo?)
Kulu verrà sicuramente riscattato e qualcosa entra
Sugli altri vedo difficoltà nell'ottimizzare la rosa, anche perchè per il vostro costo rosa si tratta di spiccioli.
La cosa buona per voi è che grazie agli ADC atterrerete comunque in piedi, tuttavia serviranno almeno 3-4 sessioni di mercato (invernale-estivo-invernale-estivo) per sistemare al meglio.



Quanti soldi buttati ! Parades costa 10 milioni , ma anche 100000 euro sarebbero troppi.
 
Davvero forte la primavera juve che batte pure il torino in rimonta 4-3. Il solito fortissimo Nonge e Yldiz entrano nel secondo tempo e cambiano le sorti di una partita che il Torino stava dominando e vincendo 3-1. Ancora deludente il neo acquisto Mancini
 
Oggi conferenza stampa ordinaria, senza concessioni a Zelig. Speriamo,dato il momento delicato, sia segno che le varie componenti della squadra si stiano ricompattando e sia di buon auspicio per domani
 
Oggi conferenza stampa ordinaria, senza concessioni a Zelig. Speriamo,dato il momento delicato, sia segno che le varie componenti della squadra si stiano ricompattando e sia di buon auspicio per domani


Si , si , vedremo del gran bel calcio.:D
 
Leggo formazioni orripilanti, 442 con De Sciglio e Danilo terzini, Mck esterno a dx in un ruolo non suo, Locatelli centrale in un ruolo non suo, Paredes fuori.
Dai, non può essere questo :(
 
Leggo formazioni orripilanti, 442 con De Sciglio e Danilo terzini, Mck esterno a dx in un ruolo non suo, Locatelli centrale in un ruolo non suo, Paredes fuori.
Dai, non può essere questo :(

Formazioni fatte da chi?:cool::cool:
 
Leggo formazioni orripilanti, 442 con De Sciglio e Danilo terzini, Mck esterno a dx in un ruolo non suo, Locatelli centrale in un ruolo non suo, Paredes fuori.
Dai, non può essere questo :(

Formazioni fatte da chi?:cool::cool:

Indiscrezioni in massima parte confermate con difesa a 4, e cc Mck Loca Rabiot Kostic. Auguri

Evidentemente ancora devi recepire che io scrivo sempre documentandomi, e cercando sempre di evitare fonti inaffidabili.
E pensi sempre di trollarmi, e sempre ti va male. Continua, dai.
Spiaze
 
Indietro