Juventus FC - 2022/23 - La Juve agli juventini! Vol 2

su sky hanno messo una possibile formazione iniziale per juve-sassuolo

difesa a 3 con danilo a cdx bonucci al centro e bremer sul cds

centrocampo zakaria-locatelli-miretti con kostic a sinistra e cuadrado a destra

di maria trequartista e vlahovic unica punta

Potrebbe essere la formazione tipo più che altro perchè mette la difesa nella sua formazione più forte eliminando il problema dei terzini e ci sono tutte le nostre possibili fonti di gioco (kostic-di maria-cuadrado). Un unica punta per forza di cose perchè se arrivasse depay avremmo solo 3 punte per una stagione intera tra le quali c'è keane già bocciato, quindi essenzialmente vlahovic-depay per un anno. Sempre se depay sarà il nostro rinforzo in attacco.
 
Se va via Rugani sono certo che arriva acerbi e non milenkovic...
Ora vi chiedo, meglio 35 milioni per frattesi o 55 per Milinkovic savic!?

Per Frattesi il Sassuolo aveva chiesto alla Roma 17 mln, a noi ne chiede 35?
Per Sms, leggi mio post, siamo già a 68 mln, possiamo considerarlo già andato
 
Se va via Rugani sono certo che arriva acerbi e non milenkovic...
Ora vi chiedo, meglio 35 milioni per frattesi o 55 per Milinkovic savic!?

Quasi quasi tra Rugani e Acerbi terrei Rugani... mah... non mi sembra chissà che upgrade... poi magari mi sbaglio...

Milinkovic di certo Lotito non lo cede in questa finestra di mercato (oltretutto ormai a metà agosto) per 55 milioni... credo che devi alzare la cifra di 15 e forse anzi 20 milioni per avere l'assenso di lotito... per meno di 70/75 cash ora, secondo me, Lotito non cede SMS... in Gennaio e poi in Estate, il prezzo calerà se SMS non rinnova il contratto che scade nel giugno 2024

Su Frattesi non saprei, ha fatto una ottima prima parte di stagione poi nella seconda parte non ha fatto granchè... non spenderei più di 25/30 milioni al massimo... non mi sembra un profilo che dia certezze per cui dire ecco con Frattesi si va sul sicuro...

Ovvio che dipende anche dalle formule di cessione... se per Frattesi il Sassuolo concede il prestito con diritto di riscatto oppure con obbligo di riscatto ma solo a certe condizioni, allora è normale che il prezzo salga un po' rispetto all'acquisto definitivo secco e subito...
 
Per Frattesi il Sassuolo aveva chiesto alla Roma 17 mln, a noi ne chiede 35?
Per Sms, leggi mio post, siamo già a 68 mln, possiamo considerarlo già andato

Ma non so mica se lo cede per 68 a metà Agosto Lotito... a meno che 68 non siano sterline... allora al cambio attuale sono 80 in euro e lo si può considerare già a Manchester, Sms
 
Con l'arrivo di kostic e Depay il 433 lo vedo poco adatto, si profila più un classico 442. Peccato non arrivi Zaniolo.
 
su sky hanno messo una possibile formazione iniziale per juve-sassuolo

difesa a 3 con danilo a cdx bonucci al centro e bremer sul cds

centrocampo zakaria-locatelli-miretti con kostic a sinistra e cuadrado a destra

di maria trequartista e vlahovic unica punta

Potrebbe essere la formazione tipo più che altro perchè mette la difesa nella sua formazione più forte eliminando il problema dei terzini e ci sono tutte le nostre possibili fonti di gioco (kostic-di maria-cuadrado). Un unica punta per forza di cose perchè se arrivasse depay avremmo solo 3 punte per una stagione intera tra le quali c'è keane già bocciato, quindi essenzialmente vlahovic-depay per un anno. Sempre se depay sarà il nostro rinforzo in attacco.

La formazione mi piace, anche se non mi sembra una strategia buona nel lungo termine non fare mercato sui terzini lasciare il settore all' abbandono più totale, ed essere obbligati alla difesa a 3.

Ma Marcelo, quanto vuole di ingaggio, a confronto con Sandro immagino sembrerà di avere in squadra Roberto Carlos.

Per Agresti, Pellegrini viene sempre considerato in uscita, sempre aperta la pista Monza-Fagioli e le piste esterne per Rovella.

Fredda al momento la pista Arthur Valencia, non si trova accordo per suddivisione ingaggio. Anche qui, visto che ne avrebbe solo da guadagnare sul piano sportivo e di carriera, il giocatore dovrebbe valutare una riduzione del 15-20% di stipendio per un anno, per facilitare il passaggio. Boh
 
secondo me hanno perso la bussola...
vedo molta confusione, quasi manchi un progetto tecnico, e un allenatore come allegri non aiuta a sbrogliare il bandolo...
 
Per Frattesi il Sassuolo aveva chiesto alla Roma 17 mln, a noi ne chiede 35?
Per Sms, leggi mio post, siamo già a 68 mln, possiamo considerarlo già andato

Il Sassuolo vuole 35 anche dalla Roma, per questo la trattativa si è fermata, a 17 sarebbe già a trigoria.
 
su sky hanno messo una possibile formazione iniziale per juve-sassuolo

difesa a 3 con danilo a cdx bonucci al centro e bremer sul cds

centrocampo zakaria-locatelli-miretti con kostic a sinistra e cuadrado a destra

di maria trequartista e vlahovic unica punta

Potrebbe essere la formazione tipo più che altro perchè mette la difesa nella sua formazione più forte eliminando il problema dei terzini e ci sono tutte le nostre possibili fonti di gioco (kostic-di maria-cuadrado). Un unica punta per forza di cose perchè se arrivasse depay avremmo solo 3 punte per una stagione intera tra le quali c'è keane già bocciato, quindi essenzialmente vlahovic-depay per un anno. Sempre se depay sarà il nostro rinforzo in attacco.

Personalmente me la giocherei diversamente... inizierei la partita contro il sassuolo così:

......................Perin................
Desciglio*..Gatti..Bremer..Pellegrini**
......Zakaria....Rovella....Locatelli
........Di Maria....Vlahovic...Kostic

* o Danilo
** o Desciglio

Poi nel secondo tempo con 5 cambi a disposizione terrei in panca

Cuadrado, il giovane Soulè, Danilo, Bonucci, Rugani, Miretti, Fagioli, Sandro
 
Quasi quasi tra Rugani e Acerbi terrei Rugani... mah... non mi sembra chissà che upgrade... poi magari mi sbaglio...

Milinkovic di certo Lotito non lo cede in questa finestra di mercato (oltretutto ormai a metà agosto) per 55 milioni... credo che devi alzare la cifra di 15 e forse anzi 20 milioni per avere l'assenso di lotito... per meno di 70/75 cash ora, secondo me, Lotito non cede SMS... in Gennaio e poi in Estate, il prezzo calerà se SMS non rinnova il contratto che scade nel giugno 2024

Su Frattesi non saprei, ha fatto una ottima prima parte di stagione poi nella seconda parte non ha fatto granchè... non spenderei più di 25/30 milioni al massimo... non mi sembra un profilo che dia certezze per cui dire ecco con Frattesi si va sul sicuro...

Ovvio che dipende anche dalle formule di cessione... se per Frattesi il Sassuolo concede il prestito con diritto di riscatto oppure con obbligo di riscatto ma solo a certe condizioni, allora è normale che il prezzo salga un po' rispetto all'acquisto definitivo secco e subito...

...era proprio quello il senso del mio intervento, inoltre la juve dovrebbe pagare pure parte del suo ingaggio, non propriamente un affare
 
...era proprio quello il senso del mio intervento, inoltre la juve dovrebbe pagare pure parte del suo ingaggio, non propriamente un affare

Ma basta andare a prestare giocatori in giro ingrassando le altre società per recuperare qualche misero euro.

Samp, vuoi Rugani, 3 milioni di stipendio netti a tuo carico, Arthur, vuoi il Valencia per giocarti le tue chance di Mondiale, quello che non mettono gli spagnoli lo rimetti di tasca tua, altrimenti ti fai tanta tribuna.
Quello che perdi dal punto di vista economico lo recuperi in credibilità anche in situazioni future.
 
a radiobianconera stavano dicendo che pellegrini è sempre considerato in uscita e kostic potrebbe
fare in pratica il terzino di una difesa a 3, esterno di centrocampo o terzino che dir si voglia,
non mi stupirebbe:) .
 
a radiobianconera stavano dicendo che pellegrini è sempre considerato in uscita e kostic potrebbe
fare in pratica il terzino di una difesa a 3, esterno di centrocampo o terzino che dir si voglia,
non mi stupirebbe:) .

Sia mai che utilizziamo un giocatore nel suo ruolo naturale, troppo facile :D
Comunque,guardando anche le formazioni precedenti, per me i giocatori in possibile uscita, Pellegrini, (Arthur, Rabiot) Rovella Fagioli, non li vedremo, almeno all'inizio.
E vi dirò che anche le ultime assenze di Cuadrado sono sembrate un po strane.
 
Se va via Rugani sono certo che arriva acerbi e non milenkovic...
Ora vi chiedo, meglio 35 milioni per frattesi o 55 per Milinkovic savic!?


Naturalmente i 55 per MS . Sarebbe un gran colpo , roba da modificare sostanzialmente la competività della squadra.
 
a radiobianconera stavano dicendo che pellegrini è sempre considerato in uscita e kostic potrebbe
fare in pratica il terzino di una difesa a 3, esterno di centrocampo o terzino che dir si voglia,
non mi stupirebbe:) .

Non ne capirei il senso...

Prima di tutto vorrei capire quale è la logica nel prestare Cambiaso, voler mandare via Pellegrini e tenere titolare nonnosandro ?

Ma per caso c'è un disegno autodistruttivo all'interno della società ?

Poi un'altra cosa gravissima e continuare a far giocare i calciatori inventandosi ruoli...

È uno dei motivi per il quale kulusevesky è rifiorito con Conte... perchè Conte non s'inventa ruoli a caso.... Conte lo fa giocare attaccante esterno sul centro-destra nel suo ruolo naturale, semplice... nella juve invece giocava seconda punta, trequartista, mezzala .. tutto meno che il suo ruolo naturale...

Kostic non è un terzino... Kostic è un attaccante esterno... per certi versi ha somiglianze con kulusevesky... sa fare assist, sa fare cross, ha un buon piede...

Perchè bisogna sempre stupire con ruoli inventati ?

Far giocare i calciatori nei loro ruoli naturali è uno dei punti per tornare a ricostruire la juve...

Altrimenti, perchè non provare Vlahovic centrale difensivo, Bonucci trquartista, Di Maria terzino e Gatti punta centrale ?
 
Non ne capirei il senso...

Prima di tutto vorrei capire quale è la logica nel prestare Cambiaso, voler mandare via Pellegrini e tenere titolare nonnosandro ?

Ma per caso c'è un disegno autodistruttivo all'interno della società ?

Poi un'altra cosa gravissima e continuare a far giocare i calciatori inventandosi ruoli...

È uno dei motivi per il quale kulusevesky è rifiorito con Conte... perchè Conte non s'inventa ruoli a caso.... Conte lo fa giocare attaccante esterno sul centro-destra nel suo ruolo naturale, semplice... nella juve invece giocava seconda punta, trequartista, mezzala .. tutto meno che il suo ruolo naturale...

Kostic non è un terzino... Kostic è un attaccante esterno... per certi versi ha somiglianze con kulusevesky... sa fare assist, sa fare cross, ha un buon piede...

Perchè bisogna sempre stupire con ruoli inventati ?

Far giocare i calciatori nei loro ruoli naturali è uno dei punti per tornare a ricostruire la juve...

Altrimenti, perchè non provare Vlahovic centrale difensivo, Bonucci trquartista, Di Maria terzino e Gatti punta centrale ?

quello sarebbe capace di mettere pure di maria terzino, come fa con cuadrado, speriamo bene ,
la gente comincia già a spazientirsi e non è ancora iniziata la stagione .
se si rivede lo scempio dell'anno scorso quest'anno non gli verrà certo perdonato .
 
quello sarebbe capace di mettere pure di maria terzino, come fa con cuadrado, speriamo bene ,
la gente comincia già a spazientirsi e non è ancora iniziata la stagione .
se si rivede lo scempio dell'anno scorso quest'anno non gli verrà certo perdonato .


Sai che gli frega... a fine stagione se lo esonerano farà 2 anni di vacanza a Livorno e si fara' pagare tutti i 15 milioni netti (e forse più) che la juve gli deve per i restanti 2 anni di contratto (fino al Giugno 2025)

Comunque oggi come oggi ha anche delle ragioni, perchè questa juve è oggettivamente incompleta...

Aspetto... fino a fine Agosto... per giudicare il mercato definitivamente
 
Abbiamo comprato un giocatore non tatuato da fare schifo, con un taglio capelli decente, molto poco presente sui social.

Mi bastano queste piccole cose per essere soddisfatto dell'acquisto e certo della sua serietà lavorativa.
 
Sai che gli frega... a fine stagione se lo esonerano farà 2 anni di vacanza a Livorno e si fara' pagare tutti i 15 milioni netti (e forse più) che la juve gli deve per i restanti 2 anni di contratto (fino al Giugno 2025)

Comunque oggi come oggi ha anche delle ragioni, perchè questa juve è oggettivamente incompleta...

Aspetto... fino a fine Agosto... per giudicare il mercato definitivamente

sarà pure incompleta ma sentivo i commenti dell'amichevole, che io non ho visto, e in pratica non
ha fatto un tiro in porta oltre a prendere 4 gol, a vlahovic non gli è arrivato un pallone,in
pratica non ha toccato palla ,ho pensato , si ricomincia da dove avevamo lasciato l'anno scorso.
 
Indietro