Leggere di prima mattina che CALENDA parla di una POLITICA SERIA ...

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.517
Punti reazioni
2.853
rende la giornata UMORISTICA

e rimani in attesa, nelle ore a seguire, delle surreali twittate del soggetto citato in oggetto


---> quale è la SQUADRA DI CALENDA? Un po' di personaggi pescati qui e lì, senza arte e ne parte, dall'amico dell'amico?
Metodi di reclutamento alla M5S?

Che vissuto hanno? Da dove vengono? Che competenze amministrative hanno?

Voi portereste vostro figlio in un asilo che apre domani in cui l'amministratore ha litigato, a torto o a ragione, con ½ mondo, non sapete chi sono le maestre, non sapete che programma educativo hanno, ma come unica prerogativa va a dire che fa il lavoro per passione, sparla 24/7 dei colleghi e gli piacciono tanto i bambini?


Caro Carlo, la gavetta è d'uopo al fine di evitare i ... gavettoni
 
Io sarei intenzionato a votarlo.
Alla fin fine è un liberale, progressista e molte idee che propone le condivido.
Industria 4.0 è stata una buona cosa, ad esempio.
Caratterialmente non mi piace, e non mi piace nemmeno la sua vicinanza a FI che ha in passato più volte espresso. Però, dall'altra parte chi c'è?
Un PD che ha scelto di andare troppo a sinistra, un M5S con cui non condivido più nulla è un destra conservatrice e che quando ha governato ha fatto danni.
Il mio ideale sarebbe un governo 100% made in Draghi, con la Fornero vice premier.
 
Parliamo dello stesso Calenda a cui Letta aveva fatto il filo?

Prima era buono ora è cattivo
 
rende la giornata UMORISTICA

e rimani in attesa, nelle ore a seguire, delle surreali twittate del soggetto citato in oggetto


---> quale è la SQUADRA DI CALENDA? Un po' di personaggi pescati qui e lì, senza arte e ne parte, dall'amico dell'amico?
Metodi di reclutamento alla M5S?

Che vissuto hanno? Da dove vengono? Che competenze amministrative hanno?

Voi portereste vostro figlio in un asilo che apre domani in cui l'amministratore ha litigato, a torto o a ragione, con ½ mondo, non sapete chi sono le maestre, non sapete che programma educativo hanno, ma come unica prerogativa va a dire che fa il lavoro per passione, sparla 24/7 dei colleghi e gli piacciono tanto i bambini?


Caro Carlo, la gavetta è d'uopo al fine di evitare i ... gavettoni

Insomma paragonare l asilo con il circo dei politicanti italioti mi sembra davvero assurdo.
Mi sa tanto che voterò per calenda.
 
Ma non è il Letta-Calenda che ha osteggiato Di Maio?
Ora a essere osteggiato si ritrova lui?

Che spettacolo le elezioni in Italia!
 
Insomma paragonare l asilo con il circo dei politicanti italioti mi sembra davvero assurdo.
Mi sa tanto che voterò per calenda.

un voto alla cieca
per il semplice motivo che non voterai calenda, ma un suo nominato
di cui non saprai in nome, il vissuto, la fedeltà al voto ricevuto

basta vedere come gli eletti del m5s hanno gestito il voto ricevuto
un po' qui, un po' lì


e ora dimmi che non è vero
 
Penso che non voterò Azione di Calenda.

Al di là dell'antipatia e dei metodi di lavoro alquanto spicci e volatili del Segretario, quello che mi spaventa è che trattasi di NULLA.

E' un partito-leader, togli lui e tutta la visibilità caotica che ha generato, che cosa resta? Le due transfughe da FI? Qualcuno mi sa indicare un personaggio di riferimento? Chi saranno i candidati delle liste sul territorio?

Io nel mio collegio conosco già ora i candidati di PD, FdI, Lega e IV: ottime persone, tutte votabili. Conosco le strutture locali.

Di Azione, di chi siano i suoi quadri locali, non so nulla. Classica formazione che imbarcherà faccendieri opportunisti, classico partito mediatico, senza radicamento. Un po' come fece Di Pietro, un po' come fece Grillo. Alla larga.
 
Penso che non voterò Azione di Calenda.

Al di là dell'antipatia e dei metodi di lavoro alquanto spicci e volatili del Segretario, quello che mi spaventa è che trattasi di NULLA.

E' un partito-leader, togli lui e tutta la visibilità caotica che ha generato, che cosa resta? Le due transfughe da FI? Qualcuno mi sa indicare un personaggio di riferimento? Chi saranno i candidati delle liste sul territorio?

Io nel mio collegio conosco già ora i candidati di PD, FdI, Lega e IV: ottime persone, tutte votabili. Conosco le strutture locali.

Di Azione, di chi siano i suoi quadri locali, non so nulla. Classica formazione che imbarcherà faccendieri opportunisti, classico partito mediatico, senza radicamento. Un po' come fece Di Pietro, un po' come fece Grillo. Alla larga.

Questo sono giuste osservazioni. Dubbi che tra l'altro aveva espresso anche @mib30
 
Ma possibile che non lo conosciate ancora, il paraculo fancazzista di Montezemolo?

Sono stato invitato a Torino per la presentazione del suo libro.

Due minuti di presentazione e poi campagna elettorale piena, con una montagna di cialtronerie e di c........te sparate (scuola del contapalle di Rignano) al punto tale che, successivamente, molti simpatizzanti e delegati di Azione in Piemonte lo hanno subito mollato.

Aveva anche espresso l'intenzione di candidarsi per non so che cosa a Torino, salvo poi "sfanculare" tutto quello che aveva vomitato per presentarsi a Roma come candidato sindaco.

Tra lui e il suo mentore, il contapalle di Rignano, se facessero coppia fissa sarebbero come il gatto e la volpe (per dirlo in modo "gentile").

Povero Calenda...si è fatto il mazzo! Figlio del giornalista Fabio Calenda e della regista radical-chic (più chic che radical) Cristina Comencini. Nipote del diplomatico Carlo Calenda (ambasciatore in vari paesi) nonché del regista Luigi Comencini. Da ragazzo giocava a fare il rivoluzionario da salotto nel borghesissimo liceo Mamiani. Ad un certo punto il bamboccio doveva pur far qualcosa e trovò lavoro in Ferrari sotto l'ala di Luca Cordero di Montenzemolo, guarda caso compagno di scuola di suo padre Fabio. Una vita tribolata.

P.S.: Cristina Comencini, un'altra paracula fancazzista che ha fatto film che nessuno ha visto con i contributi della Legge per il Cinema voluta dai suoi omologhi sinistri per mantenere tutto quel sottobosco romano di maestranze cinematografiche che altrimenti dovrebbero cercarsi un lavoro.
Per la RAI ha fatto le solite fiction dove c'è il clandestino, il nero, la lesbica, l'invertito, la ONLUS, il prete, ....dove si parla il romanesco con l'accento italiano se non il terronico duro, per comprendere il quale, agli italiani del Nord servirebbero i sottotitoli.

Calenda, una vita passata a fare il ciarlatano e a saltare da uno schieramento all'altro, sino ad imboscarsi nel Parlamento Europeo per rubare lo stipendio senza fare un c...o.

E adesso si è pure dichiarato "unto dal Signore" (quando suda, non è sudore, é Olio Santo...!!!) e unico erede del banchiere, se non si presenta.

....e qualcuno ancora lo segue e intende votarlo...!!!!

...e adesso faranno coppia fissa, CVD...!!!:D

P.S.: postato il 01/08/2022...!!!


:D
 
Questo sono giuste osservazioni. Dubbi che tra l'altro aveva espresso anche @mib30

dirò di più
stesso problema lo ha la meloni
è cresciuta troppo velocemente, ed alle spalle non ha una struttura sufficiente per reggere il consenso

ho visto i possibili candidati nella mia regione di FdI
su qualcuno appena ho sentito in nome mi è venuta l'orticaria istantanea

pure qui si rischiano fuoriuscite e mal-de-panza a 360°, alla movimento 5 stesse
una volta "prendi i soldi e scappa", oggi "prendi la poltrona e resta li"
 
Ma come, l'unico unfit era il M5S ora ci accorgiamo che buona parte dei partiti è pressoché priva di classe dirigente.

Ho ascoltato un paio di FDI, Del Mastro capace solo di polemizzare in modo gratuito ed una ragazza, poi hanno le Erinni Rauti e Santanchè, il cognato Lollobrigida... La foglia di fico è il solito Crosetto quando non sclera.

Calenda mi risulta francamente insopportabile, tronfio, vanesio, inaffidabile e non solo in questa occasione, qcn mi ha contestato "rissoso" quindi dico litigioso. Unica nota positiva che ricordo anch'io Industria 4.0 per il resto tra ILVA e gestione crisi non ricordo risultati. Quale classe dirigente, oltre le due "profughe", che hanno un proprio elettorato ma anche qui oltre ad una pessima riforma della scuola quale valore aggiunto? Anzi l'ineffabile Ricciardi consigliere di Speranza, questo solo basta per rendermelo indigeribile.
Mi duole ammetterlo ma volendo in quell'area resta ancora meglio Renzi, ha fatto il cherry picking delle migliori antipatie in circolazione ma ha sul territorio aministratori di un certo valore ed ha una superiore intelligenza politica, a prescindere da come la usa.

Il "terzo" Pizzarotti può essere un valido amministratore e la proposta civica avere un suo perché, ma per personalità e caratteristiche lo assocerei a Di Maio, un learning by doing.
 
Ma come, l'unico unfit era il M5S ora ci accorgiamo che buona parte dei partiti è pressoché priva di classe dirigente.

Ho ascoltato un paio di FDI, Del Mastro capace solo di polemizzare in modo gratuito ed una ragazza, poi hanno le Erinni Rauti e Santanchè, il cognato Lollobrigida... La foglia di fico è il solito Crosetto quando non sclera.

Calenda mi risulta francamente insopportabile, tronfio, vanesio, inaffidabile e non solo in questa occasione, qcn mi ha contestato "rissoso" quindi dico litigioso. Unica nota positiva che ricordo anch'io Industria 4.0 per il resto tra ILVA e gestione crisi non ricordo risultati. Quale classe dirigente, oltre le due "profughe", che hanno un proprio elettorato ma anche qui oltre ad una pessima riforma della scuola quale valore aggiunto? Anzi l'ineffabile Ricciardi consigliere di Speranza, questo solo basta per rendermelo indigeribile.
Mi duole ammetterlo ma volendo in quell'area resta ancora meglio Renzi, ha fatto il cherry picking delle migliori antipatie in circolazione ma ha sul territorio aministratori di un certo valore ed ha una superiore intelligenza politica, a prescindere da come la usa.

Il "terzo" Pizzarotti può essere un valido amministratore e la proposta civica avere un suo perché, ma per personalità e caratteristiche lo assocerei a Di Maio, un learning by doing.

training on the job

bah
 
training on the job

bah

Mi posso sbagliare, aveva vicino Fratoianni, non uno dei più agguerriti, mi ha dato l'idea di una mammoletta e anche le argomentazioni un po' deboli, ma forse si farà ed entrerà in modo più efficace nelle dinamiche TV.

P.S. Non ho pregiudizi nei suoi confronti.
 
Indietro