Addebito su carta maestro chiusa dopo mesi

  • Creatore Discussione jdk
  • Data di inizio
  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

jdk

Nuovo Utente
Registrato
1/6/06
Messaggi
95
Punti reazioni
3
Buongiorno a tutti.
Avevo la carta del conto di deposito rendimax che è una pago bancomat -maestro.
Gli addebiti avvenivano immediatamente e ricevevo un sms ad ogni addebito.
Il giorno 26 aprile 2022 sono stato contattato da banca ifis che avevo ricevuto un addebito da Mancester (regno unito) sospetto.
Ho quindi comunicato la volontà di bloccare la carta,poichè io a mancester non ci sono mai andato.
Poi in seguito il servizio della carta associato al conto di deposito è stato eliminato e ho lasciato il conto a zero,lo usavo solo per la carta.
Ricevo ieri un sollecito di pagamento da banca ifis che dice questo:

con la presente siamo a comunicarti che, sul tuo Rendimax Conto Deposito, è stato presentato un pagamento POS di € 9,90 effettuato il 23/04/2022 a MANCHESTER – REGNO UNITO con la Carta di Debito.

Io per questo presunto pagamento non avevo ricevuto nessun sms e non vi è traccia del pagamento nell'estratto conto.
Probabilmente si tratta di una frode.
La cifra però è bassa.
Non so se pagare e metterci una pietra sopra...la mia paura è che così facendo tra un mese magari mi arriva un addebito di 1000...
Se non pago cosa succede? io nel regno unito a Manchester non ci sono proprio stato e l'addebito è stato comunicato molto in ritardo.
Il pagomancomat-maestro di rendimax è sempre stato istantaneo il pagamento e l'addebito in conto
 
Non pagare non ha senso.
Contesta l'addebito e, se la banca te lo chiede, fai anche denuncia e allegala alla contestazione.
Hai anche comunicato la contestazione all'epoca quindi contatta la banca e fatti dire perché non l'hanno accolta, e fai presente che vuoi contestare l'addebito.

Non farti fregare, se questo addebito non l'hai mai autorizzato non ha alcuna ragion d'essere, a prescindere dalla cifra.
 
Non pagare non ha senso.
Contesta l'addebito e, se la banca te lo chiede, fai anche denuncia e allegala alla contestazione.
Hai anche comunicato la contestazione all'epoca quindi contatta la banca e fatti dire perché non l'hanno accolta, e fai presente che vuoi contestare l'addebito.

Non farti fregare, se questo addebito non l'hai mai autorizzato non ha alcuna ragion d'essere, a prescindere dalla cifra.

Hai scritto "Non pagare non ha senso"

Presumo "Pagare non ha senso"
 
Indietro