Caro Vittorio Sgarbi "Lei non sa chi sono io" in Svizzera non funziona.

Ma come ti permetti passata la frontiera di sfoggiare tutte le.luci di merta della tua auto blu!!!!.
Nn ho quasi mai sentito suonare un clacson in Svizzera, come ci provi,,,zaaakk la polizia dietro di te!:D
 
Sono stati i cittadini in coda a denunciarlo e la polizia è intervenuta (quando si parla di civiltà si dovrebbe prendere la Svizzere come esempio)

Sgarbi dice non andrà più in Svizzera, mi sa che hanno dormito tutti bene stanotte. E se non fosse per l'Italia sarebbe a chiedere l'elemosina
 
Sgarbi è Sgarbi.......lo conosciamo, ma far passare la tracotanza e la prepotenza della stradale Svizzera come esemplare mi pare davvero troppo.
......e se i cittadini svizzeri venissero trattati in Italia come noi in Svizzera si accorgerebbero che sono loro i "Lei non sa chi sono io " quando vengono da noi.

Sgarbi non è il solo che non andrà mai più in Svizzera......
 
Ultima modifica:
Sgarbi è Sgarbi.......lo conosciamo, ma far passare la tracotanza e la prepotenza della stradale Svizzera come esemplare mi pare davvero troppo.
......e se i cittadini svizzeri venissero trattati in Italia come noi in Svizzera si accorgerebbero che sono loro i "Lei non sa chi sono io " quando vengono da noi.

Sgarbi non è il solo che non andrà mai più in Svizzera......

Stupidi noi a permetter loro di farlo
 
Sgarbi dovrebbe riflettere e ringraziare la Svizzera.
 
Sgarbi è Sgarbi.......lo conosciamo, ma far passare la tracotanza e la prepotenza della stradale Svizzera come esemplare mi pare davvero troppo.
......e se i cittadini svizzeri venissero trattati in Italia come noi in Svizzera si accorgerebbero che sono loro i "Lei non sa chi sono io " quando vengono da noi.

Sgarbi non è il solo che non andrà mai più in Svizzera......

Nemmeno l'autista di Sgarbi avrebbe potuto esprimere meglio il concetto.
 
Sgarbi è Sgarbi.......lo conosciamo, ma far passare la tracotanza e la prepotenza della stradale Svizzera come esemplare mi pare davvero troppo.
......e se i cittadini svizzeri venissero trattati in Italia come noi in Svizzera si accorgerebbero che sono loro i "Lei non sa chi sono io " quando vengono da noi.

Sgarbi non è il solo che non andrà mai più in Svizzera......

Non è questione di prepotenza e tracotanza, quella di Sgarbi, è questione del rispetto delle regole.
Si puo' discutere nel merito se sia giusto o sbagliato ad esempio in materia di circolazione
stradale subire un procedimento penale se, in zona 30KMH si viaggia a 51.

Ma le regolesi conoscono, non si scappa, ed il cittadino si adegua, e se non si adegua, semplice,
gli sequestrano la macchina e gli aprono contro un fascicolo penale.


Al contrario, invece in IT leregole un po' valgono, un po' no......non ho mai capito ad
esempio perchè in tangenziale a Milano, per fare un esempio, il limite è a 90kmh, ma ci
sarà una macchina su 10 che lo rispetta, me compreso, e non ho mai preso una
multa per eccesso di velocità.

Il discorso pero' è + ampio, il rispetto costante rispetto delle regole fa si che vengano rispettate
anche in altri settori della vita civile, la disabitudine al rispetto fa si che il cittadino diventi
una sorta di zulu con totale menefreghismo verso gli altri, la verità è questa (evasione fiscale docet)
 
....si instaurano comportamenti imitativi virtuosi in un caso, "penosi" nell'altro, come ad esempio
per il decoro urbano.Se in un parco pubblico vedo solo rifiuti, cartacce, mozziconi, probabilmente
l'incivile di turno che passa contribuirà ad insozzare sempre di +.

Se tutto è curato, pulito, ecc. ecc., l'insolente di turno magari ci pensa due volte prima di buttare
il mozzicone o la cartaccia a terra.

Se non esiste senso civico e non si capisce che il bene pubblico è di tutti, il popolo bue
va istruito e pesantemente sanzionato.
 
Non è questione di prepotenza e tracotanza, quella di Sgarbi, è questione del rispetto delle regole.
Si puo' discutere nel merito se sia giusto o sbagliato ad esempio in materia di circolazione
stradale subire un procedimento penale se, in zona 30KMH si viaggia a 51.

Ma le regolesi conoscono, non si scappa, ed il cittadino si adegua, e se non si adegua, semplice,
gli sequestrano la macchina e gli aprono contro un fascicolo penale.


Al contrario, invece in IT leregole un po' valgono, un po' no......non ho mai capito ad
esempio perchè in tangenziale a Milano, per fare un esempio, il limite è a 90kmh, ma ci
sarà una macchina su 10 che lo rispetta, me compreso, e non ho mai preso una
multa per eccesso di velocità.

Il discorso pero' è + ampio, il rispetto costante rispetto delle regole fa si che vengano rispettate
anche in altri settori della vita civile, la disabitudine al rispetto fa si che il cittadino diventi
una sorta di zulu con totale menefreghismo verso gli altri, la verità è questa (evasione fiscale docet)

Gli Zulu sono una grande nazione che ha inflitto agli Inglesi una sconfitta memorabile. I boscimani o gli Aborigeni australiani mi pare che non abbiano mai combattuto. La tangenziale di Milano ha 3 corsie e tenerla a 90 kmh è simbolo di *********tà a cui rimediano gli automobilisti. Per il resto condivido tutto.
 
Non è questione di prepotenza e tracotanza, quella di Sgarbi, è questione del rispetto delle regole.
Si puo' discutere nel merito se sia giusto o sbagliato ad esempio in materia di circolazione
stradale subire un procedimento penale se, in zona 30KMH si viaggia a 51.

Ma le regolesi conoscono, non si scappa, ed il cittadino si adegua, e se non si adegua, semplice,
gli sequestrano la macchina e gli aprono contro un fascicolo penale.


Al contrario, invece in IT leregole un po' valgono, un po' no......non ho mai capito ad
esempio perchè in tangenziale a Milano, per fare un esempio, il limite è a 90kmh, ma ci
sarà una macchina su 10 che lo rispetta, me compreso, e non ho mai preso una
multa per eccesso di velocità.

Il discorso pero' è + ampio, il rispetto costante rispetto delle regole fa si che vengano rispettate
anche in altri settori della vita civile, la disabitudine al rispetto fa si che il cittadino diventi
una sorta di zulu con totale menefreghismo verso gli altri, la verità è questa (evasione fiscale docet)


Trattano tutti come paria, hanno i forzieri pieni ma nei rapporti con altri popoli hanno la testa vuota......butti un pezzo di carta per terra da loro e ti mandano sotto processo , quando vengono da noi ti lasciano file di bottiglie vuote sui gradini di casa e mi fermo qui.......
 
Trattano tutti come paria, hanno i forzieri pieni ma nei rapporti con altri popoli hanno la testa vuota......butti un pezzo di carta per terra da loro e ti mandano sotto processo , quando vengono da noi ti lasciano file di bottiglie vuote sui gradini di casa e mi fermo qui.......

Ripeto, stupidi noi a permetterglielo. Noi sappiamo solo farci male da soli
 
Trattano tutti come paria, hanno i forzieri pieni ma nei rapporti con altri popoli hanno la testa vuota......butti un pezzo di carta per terra da loro e ti mandano sotto processo , quando vengono da noi ti lasciano file di bottiglie vuote sui gradini di casa e mi fermo qui.......


Commetti un abuso vieni sanzionato, quelli che tratta come paria inferiori è Sgarbi, ma nel nome del popolo che vuole farsi *********** da questi eterni marchesi del grillo
 
sgarbi si crede un padreterno ma fuori dell'italia credo non lo conosce nessuno, se chiedi a un inglese , un francese un tedesco chi è sgarbi diranno boh e chi lo conosce . per fare il fenomeno e sputare su tutti devi aver dimostrato nella vita di essere veramente un fenomeno , lui non ha mai amministrato niente, non sa gestire denaro, non è un militare che è stato in zone di guerra, non è un luminare della scienza o della medicina, non è un artista ne un campione sportivo, ne è mai stato un capo di stato, troppo facile dire io capisco il ''bello'' e salvaguardo ''il bello'' del mondo, ce ne sono a centinaia di persone che capiscono l'arte e la salvaguardano ma non
essendo personaggi televisivi non li nota nessuno.
è un fenomeno per boccaloni ''provinciali'' quali sono per lo più gli italiani,oltretutto è pure anziano e dovrebbe darsi una calmata .
 
Sono stato alcune volte in Svizzera, mai un problema. Certo, pagavo quel che dovevo pagare, buttavo tutto nei cestini, rispettavo le regole e mi facevo i fatti miei.
 
Sono stato alcune volte in Svizzera, mai un problema. Certo, pagavo quel che dovevo pagare, buttavo tutto nei cestini, rispettavo le regole e mi facevo i fatti miei.

in Svizzera come in gran parte dei paesi (non città) del nord Europa quella che noi definiamo nel mondo grigio della 'furbizia' è roba da vergognarsi, da noi un vanto.

Noi ormai manco ce ne rendiamo più conto, tanto per stare nel tema estivo puoi tranquillamente vedere nel bar della spiaggia quello che si 'vanta' di aver parcheggiato sulla sabbia, perchè sia ben chiaro i cretini sono quelli che hanno pagato e pure parcheggiato a un km.

Lo facessero in un bar a ginevra il vantarsi di aver parcheggiato dentro un aiuola. Non ne avrebbe tempo in venti si attaccherebbero seduta stante a chiamare le volanti.

L'inciviltà in svizzera non viene catalogata come furbizia, ma come inciviltà.
 
Trattano tutti come paria, hanno i forzieri pieni ma nei rapporti con altri popoli hanno la testa vuota......butti un pezzo di carta per terra da loro e ti mandano sotto processo , quando vengono da noi ti lasciano file di bottiglie vuote sui gradini di casa e mi fermo qui.......

Ci fanno un favore a comportarsi così e noi non riusciamo a capirlo.
 
Indietro