Caro Vittorio Sgarbi "Lei non sa chi sono io" in Svizzera non funziona.

.......in Italia le macchine blu con lampeggiante proliferano (ora, diciamo la verità,
solo arroganza, Sgarbi non è Putin, non è Ministro, è un parlamentare e stop....)

In Svizzera no, e tutti a quei livelli sono uguali e vanno con i oro mezzi.
Gli Svizzeri gli hanno insegnato un po' d'educazione:


https://www.ilfattoquotidiano.it/20...fila-di-auto-ferme-non-verro-mai-piu/6756913/

https://www.liberatv.ch/news/cronac...rbi-le-regole-son-regole-questa-e-la-svizzera
 
gli svizzeri sono stati calvinisti ,noi cattocomunisti e la differenza si nota .il cattolicesimo ha creato questo popolo di chiagniefotti mafiosi e semianalfabeti ,sempre con un occhio di riguardo al furbastro (pecora nera) e allo scialacquone (figliol prodigo) , facendo passare i lavoratori onesti e retti per c0glion1 .
 
Buongiorno, ah Vittorio, mi stai simpatico, ma ora come al solito esageri......dovrebbe
capire che al Dipartimento del Territotorio ticinese non gliene frega nulla di Sutri,
di mafia, di scorta.
Tranquillo che an he senza scorta ed auto blu in CH non ti inseguono i mafiosi......
si vede che sta invecchiando, pensa diessere il centro del mondo e la realtà
è che al di fuori degli strepiti e delle urla sta diventando senile e non se lo kaka nessuno.

Gobbi potrebbe tranquillamente rispondergli che non è colpa sua se l' Italia è "tarata"
sulle pseudo-minacce mafiose.....


https://video.corriere.it/politica/...eggiante/79901900-19a2-11ed-b6e1-f9c5fe9a90a2
 

Allegati

  • 1_18.JPG
    1_18.JPG
    135,1 KB · Visite: 99
Che testa di uccello che ha Sgarbi. Uomo “penoso”, in tutti i sensi.
 
Che testa di uccello che ha Sgarbi. Uomo “penoso”, in tutti i sensi.

.....a me è simpatico, pero' non deve fare il furbetto contro chi non lo puo' fare, a prescindere
dal fatto che Gobbi per me è poco + urbano del leghista italico, ma il "celodurismo" un po'
gli appartiene........e che Vittorio Sgarbi non venga a raccontare balle, il lampeggiante
è stato acceso semplicemente per saltare la coda in frontiera, di certo non per motivi
di sicurezza su una linea di frontiera mega-presidiata.
 
Sono stato alcune volte in Svizzera, mai un problema. Certo, pagavo quel che dovevo pagare, buttavo tutto nei cestini, rispettavo le regole e mi facevo i fatti miei.

Molti anni fa quando viaggiavo spesso per lavoro facevo incetta di dimes americani che i parchimetri svizzeri mi accettavano come mezzo Franco 😜
 
Il Canton Ticino di fatto è la Lombardia come ho sempre sognato diventasse. Ogni tanto faccio un salto di la da Chiasso, luoghi identici ai nostri, con quel fascino di ordine e certezze di regole che noi purtroppo ci sognamo.
E anche gli italosvizzeri, sono adorabili. Parlano ancora in meneghino, forse appaiono un po’ imballati, ma hanno tanta di quella ironia dentro che a prima vista parrebbe insospettabile.

I love Ticino County, That’s all folks!
 
Molti anni fa quando viaggiavo spesso per lavoro facevo incetta di dimes americani che i parchimetri svizzeri mi accettavano come mezzo Franco 😜

.....il mezzo franchetto mi sta sulle balls, è minuscolo......
invece in IT come moneta sostitutiva dell'euro c'è o c'era una moneta si Santo Domingo
che funzionava e che chiaramente vale un azz....una moneta la possiedo perchè me la sono
presa inavvertitamente come resto anni fa in Spagna.
 
Molti anni fa quando viaggiavo spesso per lavoro facevo incetta di dimes americani che i parchimetri svizzeri mi accettavano come mezzo Franco 😜

....impossibile o quasi che ti becchino, pero' per unaroba del genere penso che verrebbe
comminata una sanzione di almeno 500 CHF.
 
........comunque, quello che posso dire sull'escalation, conoscendo un po' il Capo del Dicastero pubblico,
è che trovo forse piu' "unfit" Gobbi rispetto a Sgarbi per i suoi toni scolastici da primi della classe, abbassarsi
in una polemica del genere solamente per impartire la lezioncina non è molto di buon gusto e sensato.

Dall'altra parte, come ho detto prim, avrebbe fatto + bella figura a dire che il lampeggiante è stato
acceso per non fare la coda a Brogeda.


Tra l'altro anche Gobbi, per quanto riguarda il rispetto delle regole, qualche "scheletrino" nbell'armadio lo ha:
https://www.liberatv.ch/news/corona...nsiglio-l-mps-per-gobbi-le-regole-non-valgono
 
....impossibile o quasi che ti becchino, pero' per unaroba del genere penso che verrebbe
comminata una sanzione di almeno 500 CHF.

sono miope, ci vedo poco, sicuramente me l'hanno data di resto quando ho preso il caffè al bar :o
 
.....il mezzo franchetto mi sta sulle balls, è minuscolo......
invece in IT come moneta sostitutiva dell'euro c'è o c'era una moneta si Santo Domingo
che funzionava e che chiaramente vale un azz....una moneta la possiedo perchè me la sono
presa inavvertitamente come resto anni fa in Spagna.

Anni 80 usavamo i pesos (nn ricordo quali)) andavano bene per.i flipper.ed i parchimetri (1h costava 50 cent) ma.il giochino nn è durato molto:D
 
Sono stati i cittadini in coda a denunciarlo e la polizia è intervenuta (quando si parla di civiltà si dovrebbe prendere la Svizzere come esempio)

Sgarbi dice non andrà più in Svizzera, mi sa che hanno dormito tutti bene stanotte. E se non fosse per l'Italia sarebbe a chiedere l'elemosina

Concordo, però vogliamo dire qualcosa anche sul comportamento degli svizzeri quando guidano in Italia?

Un po' di reciprocità non guasterebbe.
 
Sono stati i cittadini in coda a denunciarlo e la polizia è intervenuta (quando si parla di civiltà si dovrebbe prendere la Svizzere come esempio)

Sgarbi dice non andrà più in Svizzera, mi sa che hanno dormito tutti bene stanotte. E se non fosse per l'Italia sarebbe a chiedere l'elemosina

il problema è che invece torna in Italia a puppare🤬
 
Sgarbi è Sgarbi.......lo conosciamo, ma far passare la tracotanza e la prepotenza della stradale Svizzera come esemplare mi pare davvero troppo.
......e se i cittadini svizzeri venissero trattati in Italia come noi in Svizzera si accorgerebbero che sono loro i "Lei non sa chi sono io " quando vengono da noi.

Sgarbi non è il solo che non andrà mai più in Svizzera......

Ecco l'Italia dei covidiani chiagni e fotti.
 
Concordo, però vogliamo dire qualcosa anche sul comportamento degli svizzeri quando guidano in Italia?

Un po' di reciprocità non guasterebbe.

Se superano i limiti di velocità prendono la multa. :o

Un altro covidiano che vuole insegnare il concetto di rispetto verso gli altri. :D
 
Indietro