Aiuto,info importante!

Matrix@36

Nuovo Utente
Registrato
30/3/05
Messaggi
11.670
Punti reazioni
603
Ciao a tutti sono rimasto incastrato con un titolo usa in leva 5.
Al momento il titolo perde in ah circa il 30%….e non ho questa disponibilità sul conto.
Cosa accade domani? Il titolo verrà venduto….ed e’ Pacifico.
Ma lo stop loss ce l’ho a 55 mentre in AH il titolo scambia 39….trattasi di Novavax.
Se do,ani alle 15.30 apre a 39 cosa accade non avendo io la disponibilità sul conto?
Fatemi sapere grazie
 
Ciao a tutti sono rimasto incastrato con un titolo usa in leva 5.
Al momento il titolo perde in ah circa il 30%….e non ho questa disponibilità sul conto.
Cosa accade domani? Il titolo verrà venduto….ed e’ Pacifico.
Ma lo stop loss ce l’ho a 55 mentre in AH il titolo scambia 39….trattasi di Novavax.
Se do,ani alle 15.30 apre a 39 cosa accade non avendo io la disponibilità sul conto?
Fatemi sapere grazie

Domattina fai un bonifico istantaneo per coprire la perdita.
 
Ok, ma se non volessi/potessi cosa accadrebbe? La piattaforma può rivalersi su di me, suppongo….anche se nn so in che modo
 
Nessuno che sappia aiutarmi?

Qualche info in più ??

Qual'è il broker ??
Quanto hai sul conto ??
Di che importo stiamo parlando ??
Con che strumento a leva5 hai aperto la posizione ??
Quando l'hai aperta, ti è stato addebitato un margine ?? se si, quanto ??
 
Ok, ma se non volessi/potessi cosa accadrebbe? La piattaforma può rivalersi su di me, suppongo….anche se nn so in che modo

Ti intimano pacificamente di effettuare bonifico per coprire l'ammanco. Le mosse successive, in caso di tua non ottemperanza, dipendono dalla cifra in gioco.
Potrebbe morire lì, come proseguire per vie legali...
 
Qualche info in più ??

Qual'è il broker ??
Quanto hai sul conto ??
Di che importo stiamo parlando ??
Con che strumento a leva5 hai aperto la posizione ??
Quando l'hai aperta, ti è stato addebitato un margine ?? se si, quanto ??

Broker etoro
Cfd Novavax…..investito 3000, al -35% in after dopo conti DISASTROSI.
Lo stop loss che il broker mette in automatico scatterebbe a 54….e perderei relativamente poco, ma il titolo viaggia a 38 e credo che aprirà’ anche più’ sotto oggi.
 
Sul conto ho anche cfd bami che starei pensando di vendere in apertura e prelevare tutto il saldo….
Mi resta 3000 euro in Novavax (in perdita pesante) e 1400 in netflix
 
Sul conto ho anche cfd bami che starei pensando di vendere in apertura e prelevare tutto il saldo….
Mi resta 3000 euro in Novavax (in perdita pesante) e 1400 in netflix

Quindi hai ovviamente disponibilità già depositata presso di loro per coprire l'ammanco del margin call su Novavax. Non ti lasceranno (giustamente) prelevare il cash e lasciare lì il buco... ti intimeranno di fare bonifico per coprire la perdita altrimenti ti venderanno gli altri titoli d'ufficio.
 
Ultima modifica:
Sul conto ho anche cfd bami che starei pensando di vendere in apertura e prelevare tutto il saldo….
Mi resta 3000 euro in Novavax (in perdita pesante) e 1400 in netflix

Quindi perdi circa 1500 euro su Novavax, ma hai cfd barni e 1400 in Netflix.

Riceverai una margin call, nella quale ti chiederanno di reintegrare il conto. In caso contrario, venderanno d'ufficio Barni e/o Netflix
 
Vendono tutto il vendibile e i soldi che gli devi li prendono da lì. Non avessi avuto nient'altro sul conto se non copri con denaro liquido ti arriva la letterina a casa.

E no, non dipende dalla cifra che c'è in ballo. Se gli devi anche solo un euro te lo chiedono, con tutti gli interessi. A quel punto o i soldi li trovi o si va di pignoramento se la cifra è alta. Broker che regalano soldi che gli spettano non ne conosco.
 
Allora, ho parlato con un assistente etoro
Lui ha ribadito che in nessun caso la perdita può superare quanto investito.mi dice che in apertura la posizione verrà liquidata a mercato, essendo una perdita maggiore del 20% ed in leva 5 chiaramente la posizione si azzera, ma parrebbe che finisca così, preciso che trattasi di CFD.
MI ha garantito che non toccano le altre posizioni per coprire le ulteriori perdite, che ne pensate?
Mi auguro sia vero
 
In marginazione con gap down può eccome
Che dirti Barry…..ti posto uno stralcio della chat con l’operatore, me l’hanno girato anche via email….come detto, preciso che si tratta di CFD e non di azioni in leva (magari cambia qualcosa)


30s ) Visitor: Quindi alle 15,30 che succede?liquidate la posizione al meglio?
( 23m 53s ) Visitor: e se la perdita superasse la giacenza del conto?che accade?
( 23m 55s ) Eitan Z: liquidiamo la posizione al prezzo di apertura
( 24m 11s ) Eitan Z: il massimo che può perdere è il valore investito nella posizione
( 24m 46s ) Visitor: anche se la perdita supera il valore?
( 25m 8s ) Eitan Z: esatto
( 25m 9s ) Eitan Z: corretto
( 25m 31s ) Visitor: faccio l’esempio pratico….io ho 270 Novavax….valore al momento 2300$.
( 26m 3s ) Visitor: se apre a 40 perderei teoricamente 4000.
( 26m 54s ) Visitor: la differenza non la perdo?Lei così mi sta dicendo
( 27m 37s ) Visitor: è corretto?
( 29m 7s ) Eitan Z: corretto, e le confermo che non è possibile perdere piu' di quanto ha investito
( 29m 36s ) Visitor: E se ho altre posizioni aperte? Quelle non vengono intaccate?
( 30m 0s ) Eitan Z: mi scusi non ho capito la domanda
( 31m 14s ) Visitor: ho anche un altro titolo, che non perde (fortunatamente) mica quello lo vendete?
( 31m 30s ) Eitan Z: no
( 31m 51s ) Visitor: ok
 
A parte che mai con etoro, uno dei peggiori broker con commissioni altissime.
Poi voglio solo precisare che non e' vero che nel caso il tuo conto sia a sotto 0 sei obbligato a mettere soldi e ti arriva la lettera. Non siamo in America, anche se verteranno sulla ignoranza e sulla paura per farsi bonificare le perdite. Non mi ricordo in quale mifid EU o direttiva europea e' illegale per il broker farti avere il conto sotto 0. In questi casi la perdita se la ciuccia il broker, e aggiungo ci mancherebbe altro!
 
A parte che mai con etoro, uno dei peggiori broker con commissioni altissime.
Poi voglio solo precisare che non e' vero che nel caso il tuo conto sia a sotto 0 sei obbligato a mettere soldi e ti arriva la lettera. Non siamo in America, anche se verteranno sulla ignoranza e sulla paura per farsi bonificare le perdite. Non mi ricordo in quale mifid EU o direttiva europea e' illegale per il broker farti avere il conto sotto 0. In questi casi la perdita se la ciuccia il broker, e aggiungo ci mancherebbe altro!

Avevo Directa, non opero da anni, avevo ricominciato un po’ per gioco e dopo essere andato sotto di 3000 avevo portato il conto a 12000 euro…(da 4000 iniziali in 5 mesi)…. Adesso sono in questa situazione
 
Allora, ho parlato con un assistente etoro
Lui ha ribadito che in nessun caso la perdita può superare quanto investito.mi dice che in apertura la posizione verrà liquidata a mercato, essendo una perdita maggiore del 20% ed in leva 5 chiaramente la posizione si azzera, ma parrebbe che finisca così, preciso che trattasi di CFD.
MI ha garantito che non toccano le altre posizioni per coprire le ulteriori perdite, che ne pensate?
Mi auguro sia vero

Può essere che sia un broker che per attirare clienti attua questo tipo di politica e copre le perdite con soldi suoi perchè anche così ci guadagna lo stesso. Ce ne sono diversi. Se è così è andata bene.
 
Indietro