Aiuto,info importante!

Se vai sul sito di eToro "https://www.etoro.com/it/customer-service/general-risk-disclosure/" c'è scritto "Non dovresti investire denaro che non puoi permetterti di perdere,tuttavia la perdita massima in cui puoi incorrere è pari al patrimonio del tuo account."

Lo fanno quasi tutti i broker che se la perdita supera il deposito chiudono la posizione, è una regola generale per tutelare i clienti. C'è da considerare che il tuo caso è successo in AH per cui questa regola vale ancora? eToro gestisce le posizioni anche in AH?
 
Da qualche anno la protezione del saldo negativo viene offerta soprattutto da questo tipo di broker focalizzati su CFD e Forex. Se avvenisse, ad esempio, con Directa, non penso che i soldi persi ce li metterebbero loro. E se avvenisse con una banca tipo Fineco men che meno.
 
Aggiornamento
Ho perso il 99,99% della posizione
Null’altro
Non hanno venduto alcunché ne hanno preso i contanti
Alla fine mi è andata benone (perso 2200 vs perdita reale di 5200)
 
Aggiornamento
Ho perso il 99,99% della posizione
Null’altro
Non hanno venduto alcunché ne hanno preso i contanti
Alla fine mi è andata benone (perso 2200 vs perdita reale di 5200)

Ti auguro che non ci siano seguiti e che finisca così.
Però ricorda, se un broker opera in questo modo vuol dire che la tua controparte non è il mercato, ma la controparte è il broker stesso. Non ha girato a mercato la tua puntata fatta con il CFD, ritenendo che avresti perso tutto e che non fosse necessario "assicurarsi" contro l'eventualità che invece tu guadagnassi...

Serve commentare? :D
 
Ti auguro che non ci siano seguiti e che finisca così.
Però ricorda, se un broker opera in questo modo vuol dire che la tua controparte non è il mercato, ma la controparte è il broker stesso. Non ha girato a mercato la tua puntata fatta con il CFD, ritenendo che avresti perso tutto e che non fosse necessario "assicurarsi" contro l'eventualità che invece tu guadagnassi...

Serve commentare? :D

Infatti ...
Sicuramente non erano ordini DMA , nessun broker si sarebbe accollato perdite reali.
 
Ti auguro che non ci siano seguiti e che finisca così.
Però ricorda, se un broker opera in questo modo vuol dire che la tua controparte non è il mercato, ma la controparte è il broker stesso. Non ha girato a mercato la tua puntata fatta con il CFD, ritenendo che avresti perso tutto e che non fosse necessario "assicurarsi" contro l'eventualità che invece tu guadagnassi...

Serve commentare? :D

Pienamente daccordo. Questo vuol dire che quando sarai in guadagno bisogna vedere se ti danno i soldi 😉
 
Ciao a tutti sono rimasto incastrato con un titolo usa in leva 5.
Al momento il titolo perde in ah circa il 30%….e non ho questa disponibilità sul conto.
Cosa accade domani? Il titolo verrà venduto….ed e’ Pacifico.
Ma lo stop loss ce l’ho a 55 mentre in AH il titolo scambia 39….trattasi di Novavax.
Se do,ani alle 15.30 apre a 39 cosa accade non avendo io la disponibilità sul conto?
Fatemi sapere grazie

Nulla,
ti chiudono la posizione e muore li.
i clienti al dettaglio non possono perdere cifre maggiori rispetto alle disponibilità del conto...
se son cfd il broker non è esposto sul mercato essendo i cfd dei replicanti,diverso il discorso se trattasi di strumenti finanziari quotati.
 
...
se son cfd il broker non è esposto sul mercato essendo i cfd dei replicanti,diverso il discorso se trattasi di strumenti finanziari quotati.

C'è anche chi dà diretto accesso al mercato con i CFD.
Ad esempio io volevo operare solo in modalità DMA e mi era permesso.
 
C'è anche chi dà diretto accesso al mercato con i CFD.
Ad esempio io volevo operare solo in modalità DMA e mi era permesso.

Fammi capire,ma accesso diretto al mercato vuol dire che tu immetti un ordine tramitte la piattaforma del broker e questo a sua volta immette un'ordine dello stesso importo sul mercato borsistico? Quindi ad ogni cfd negoziato corrisponde un ordine di pari importo in borsa?
 
Fammi capire,ma accesso diretto al mercato vuol dire che tu immetti un ordine tramitte la piattaforma del broker e questo a sua volta immette un'ordine dello stesso importo sul mercato borsistico? Quindi ad ogni cfd negoziato corrisponde un ordine di pari importo in borsa?

Esatto.
E c'è un modo semplice per vedere se è vero accesso DMA , l'ordine deve andare immediatamente sul book di Borsa Italiana.
 
Esatto.
E c'è un modo semplice per vedere se è vero accesso DMA , l'ordine deve andare immediatamente sul book di Borsa Italiana.

Ovvio,
però non vedo vantaggi nell'avere accesso diretto,se addirittura si opera con cifre grosse,magari con la leva offerta dal broker, potresti avere addirittura problemi ad operare nei titoli singoli.
 
Indietro