Partito che abbassi il debito pubblico ...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

defender one

Nuovo Utente
Registrato
1/6/11
Messaggi
683
Punti reazioni
50
Senza alcuna vena polemica , conoscete un solo partito che nel suo programma abbia questo punto? A me sembra che chi piu' chi meno tendano a elargire mance, contentini ect. a varie categorie promettendo di fatto una cosa sola e cioe' che il debito salira'. Forse mi e' sfuggito qualche partito dell'arco parlamentare per questo chiedo a voi se potete gentilmente indicarlo. Grazie mille
 
Senza alcuna vena polemica , conoscete un solo partito che nel suo programma abbia questo punto? A me sembra che chi piu' chi meno tendano a elargire mance, contentini ect. a varie categorie promettendo di fatto una cosa sola e cioe' che il debito salira'. Forse mi e' sfuggito qualche partito dell'arco parlamentare per questo chiedo a voi se potete gentilmente indicarlo. Grazie mille

Purtroppo non ti è sfuggito niente. .
Non ci sta,sono tutti promesse di qua,promesse di la
E del debito pubblico chi se ne freghera
 
Impossibile, oggi. Ahinoi una volta vinte le elezioni, passato il primo anno di bagordi a spendere centinaia di miliardi di nipoti e pronipoti, chiunque sarà al Governo alzerà ogni tassa per ridurre il debito diventato insostenibile con crescita zero (o più facilmente forte recessione).
 
Mi chiedo dall'esperienza di Monti al governo , a cosa servano i partiti, ricordo che misero dei tecnici per fare scelte impopolari che non avevano il coraggio di fare loro ( magari ricordo male corregetemi se sbaglio ). A questo punto non sarebbe meglio uno gruppo di persone competenti ma non politiche?
 
Mi chiedo dall'esperienza di Monti al governo , a cosa servano i partiti, ricordo che misero dei tecnici per fare scelte impopolari che non avevano il coraggio di fare loro ( magari ricordo male corregetemi se sbaglio ). A questo punto non sarebbe meglio uno gruppo di persone competenti ma non politiche?

Dall’esperienza di monti in poi mi chiedo se all’italia serva un governo, o sia meglio come hanno fatto in olanda per anni, fuori dalle balle chi mette le lobbi prima dei cittadini.

Ps.
Per me sbagli, le persone competenti per chi? su cosa? Con quale fine?
È tutto politica, ma non é la politica il fine, il fine é la res publica
 
Qualcuno qui sa come si possa fare ad abbassare il debito? Mi chiedo, prima di trovare chi lo fa, come si dovrebbe fare?
Vendiamo il Colosseo? Venezia? Le isole? Qualche regione?
 
Io personalmente convoglierei il 20% di tutti i soldi che lo stato incassa con i giochi nel fondo che ricompra i nostr tds. Poi una seria spending review , e infine un forte incentivo affinche' noi italiani riprendiamo in mani il nostro debito ( tassazione al 5% sui tds ).
 
Qualcuno qui sa come si possa fare ad abbassare il debito? Mi chiedo, prima di trovare chi lo fa, come si dovrebbe fare?
Vendiamo il Colosseo? Venezia? Le isole? Qualche regione?

- si tagliano sprechi
- si chiudono le migliaia di municipalizzate che voleva chiudere cottarelli
- si smette di dare soldi a divanati, finti lavoratori, amici
- si smette di importare i peggiori figuri dall'Africa e regalare soldi alle coop che gli rendono più della droga
- si smette di mandare 70 mld di residuo fiscale al sud che li bruciano letteralmente
- tasse come Lussemburgo ed Irlanda così le multinazionali le pagano in Italia invece che lá
- si ritirano i militari italiani nel mondo
......
 
alcune di questi proposte sono interessanti l'ultima mi sembra controproducente.
 
Si applica la costituzione del 1990 con l’interpretazione del 1948

Rendendo nulle le leggi che non vi si attengono
 
Il debito pubblico non si può più abbassare in termini assoluti.
Ci può riuscire soltanto l'inflazione in termini relativi.
 
Nel 2022 c'è ancora gente che crede al debito pubblico...
 
C'è forse un solo stato in UE che ha abbassato il proprio debito pubblico?
 
Qualche centinaio di miliardi si può raschiare via fra immobili da dismettere o partecipazioni in società pubbliche. Tuttavia il grosso del debito si può solo eliminare alla vecchia maniera: ripagandolo un poco alla volta. Ma basta guardare le promesse fantasiose dei vari partiti per capire che non ci pensa nessuno. Vanno al potere, si prendono le loro poltrone, e quando sta per crollare tutto fanno i "responsabili" e cedono il cdm a qualche tecnico venduto alle banche. E' già successo 2 volte in 10 anni, chi si sorprenderà per la 3a?
 
Nel 2022 c'è ancora gente che crede al debito pubblico...

Anni di disinformazione fatta ad hoc per un popolo ignorante convinto che si possa mai diminuire il debito pubblico

Magari qualcuno crede che si possa anche azzerare…visto che ci troviamo!
 
C'è forse un solo stato in UE che ha abbassato il proprio debito pubblico?

Allargherei…..nel mondo!

Ps: io una nazione che ci sta riuscendo la conosco…..mi raccomando a non citarla perchè altrimenti vi cade il castello di Bruxelles!
 
Senza alcuna vena polemica , conoscete un solo partito che nel suo programma abbia questo punto? A me sembra che chi piu' chi meno tendano a elargire mance, contentini ect. a varie categorie promettendo di fatto una cosa sola e cioe' che il debito salira'. Forse mi e' sfuggito qualche partito dell'arco parlamentare per questo chiedo a voi se potete gentilmente indicarlo. Grazie mille

Abbassare il debito pubblico per via economica significa alzare il tuo di debito con tasse spaventose e la conseguente devastazione economica. Prego, accomodati pure. Puoi iniziare a donare alla patria la tua casa e i tuoi risparmi
 
Senza alcuna vena polemica , conoscete un solo partito che nel suo programma abbia questo punto? A me sembra che chi piu' chi meno tendano a elargire mance, contentini ect. a varie categorie promettendo di fatto una cosa sola e cioe' che il debito salira'. Forse mi e' sfuggito qualche partito dell'arco parlamentare per questo chiedo a voi se potete gentilmente indicarlo. Grazie mille


in realtà c'è il fiscal compact e il pareggio di bilancio pure in costituzione

firmato anche dal partito di silvio berlusconi, il partito del debito pubblico per eccellenza...

ma vedrai che presto arriverà la TROIKA altro che pensioni a mille euro, c'è caso che abbassino quelle minime sotto i 500 euro
 
Abbassare il debito pubblico per via economica significa alzare il tuo di debito con tasse spaventose e la conseguente devastazione economica. Prego, accomodati pure. Puoi iniziare a donare alla patria la tua casa e i tuoi risparmi


in grecia come hanno fatto??

eppure i risparmi privati dei greci in proporzione sono molto inferiori a quelli italiani...
 
Indietro