I soliti furboni italici...

Ma queste cripto non ho mai capito su cosa si basano...tutto astratto..
 
Ma queste cripto non ho mai capito su cosa si basano...tutto astratto..

il doverla chiamarla valuta è un' esagerazione in quanto la stessa è intangibile......esattamente come l' euro, mi perdoneranno i fanatici sostenitori forse sono stato troppo crudo.
 
il doverla chiamarla valuta è un' esagerazione in quanto la stessa è intangibile......esattamente come l' euro, mi perdoneranno i fanatici sostenitori forse sono stato troppo crudo.

quando prelevi al bancomat i Neuri sono tangibili eccome
 
Vincent Vеga;57752617 ha scritto:
quando prelevi al bancomat i Neuri sono tangibili eccome

mi prendi per il **** ?
 
Quando era ora di acquistare BIT e ETH al prezzo di una cena tra amici in un buon ristorante, tutti a ridere perchè "é la solita catena di Sant'Antonio, buona per gli ******" e adesso che le "pseudocrypto" si sono moltiplicate come funghi e le inkiappettate senza vaselina abbondano, sono tutti lì, a 90° con il bu.....o del c....o per aria...!!!

Ma è giusto che vengano castigati come si deve dai vari "Vanna Marchi e Do Nascimento" delle crypto.

P.S.: a fine 2010, su Rischio Calcolato, grazie agli studi continui in materia di Paolo Rebuffo (andate a vedere dove vive adesso e di cosa si occupa...!!!) iniziammo ad operare.....
 
Ragazzuoli, ogni volta cambia lo strumento, ma il raggiro è sempre lo stesso, la questione non è se le crypto siano basate su qualcosa di solido oppure no, se sia un business vincente nel futuro oppure no, i raggiri si fanno con lo strumento più alla moda del momento, nel 2000 erano le azioni della new economy, per esempio, poi altro
Non è lo strumento il problema, è la credulità della gente dovuta alla profonda ignoranza finanziaria

in qualsiasi gioco c'è chi vince e chi perde, quello che si omette di dire è che al massimo il 10% sarà tra i vincenti, spesso quelli che hanno iniziato da prima, il restante 90% è il parco buoi o meglio batteria dei polli, destinata sempre e comunque a perdere
voi scommettereste contro il banco con 1 possibilità su 10 di vincere? io no.
 
Ragazzuoli, ogni volta cambia lo strumento, ma il raggiro è sempre lo stesso, la questione non è se le crypto siano basate su qualcosa di solido oppure no, se sia un business vincente nel futuro oppure no, i raggiri si fanno con lo strumento più alla moda del momento, nel 2000 erano le azioni della new economy, per esempio, poi altro
Non è lo strumento il problema, è la credulità della gente dovuta alla profonda ignoranza finanziaria

in qualsiasi gioco c'è chi vince e chi perde, quello che si omette di dire è che al massimo il 10% sarà tra i vincenti, spesso quelli che hanno iniziato da prima, il restante 90% è il parco buoi o meglio batteria dei polli, destinata sempre e comunque a perdere
voi scommettereste contro il banco con 1 possibilità su 10 di vincere? io no.


Perfetto , prima c'erano le varie tiscali comprate a peso d'oro . ora quelle " Cose li" che nessuno sa cosa siano.
 
Perfetto , prima c'erano le varie tiscali comprate a peso d'oro . ora quelle " Cose li" che nessuno sa cosa siano.

sono i soliti schema ponzi rivestiti con la moda del momento, con l'aura del digitale, dell'innovativo, ecc... si prospettano rendimenti mirabolanti, e ai primi entrati vengono effettivamente pagati ogni mese, cioè si sparge altro becchime per attirare altri polli, ancora più numerosi, che entrano e vengono spennati completamente
poi si scappa, preferibilmente a Dubai
che siano azioni, derivati, monete, diamanti, criptovalute non cambia nulla, solo lo strumento e il nome dei polli che ci cascano
 
Perfetto , prima c'erano le varie tiscali comprate a peso d'oro . ora quelle " Cose li" che nessuno sa cosa siano.

Una precisazione su "quelle cose lì" :D cioè le criptovalute. Io conosco bene da almeno 30 anni la tecnologia su cui si basano, cioè la crittografia, e le blockchain, di più recente invenzione, ma conoscere un meccanismo tecnologico non significa poter guadagnare facilmente facendo trading su di essa, è come dire che chi stampa le banconote alla Zecca dello Stato e conosce tutti i meccanismi di stampa dell'euro è uno in grado di fare trading e guadagnare tanti soldi sul Forex a colpo sicuro ;)
Sempre di trading si tratta, e le strategie sono le solite che si possono fare con qualsiasi strumento finanziario, dove c'è qualcosa che oscilla c'è possibilità di tradare e di vincere o di perdere (più probabile), che lo strumento sottostante sia un btc oppure un titolo azionario cambia poco, l'unica cosa che differenzia dall'azionario e dall'obbligazionario è che il mercato delle criptovalute è molto più volatile, con oscillazioni fortissime anche giornaliere, per cui se un trader sull'azionario ci impiega 1 anno a perdere tutto il capitale, con le crypto ci metti solo un mese :D
vuoi mettere? :o
 
sono i soliti schema ponzi rivestiti con la moda del momento, con l'aura del digitale, dell'innovativo, ecc... si prospettano rendimenti mirabolanti, e ai primi entrati vengono effettivamente pagati ogni mese, cioè si sparge altro becchime per attirare altri polli, ancora più numerosi, che entrano e vengono spennati completamente
poi si scappa, preferibilmente a Dubai
che siano azioni, derivati, monete, diamanti, criptovalute non cambia nulla, solo lo strumento e il nome dei polli che ci cascano

Charlie, non dirmi che non ti piace il "fisico" (oro, argento, platino, palladio):

oro-di-argento-e-palladio-bullion-di-monete-e-lingotti-bh9het.jpg
 
Charlie, non dirmi che non ti piace il "fisico" (oro, argento, platino, palladio):

Vedi l'allegato 2842405

Anche con diamanti e lingotti d'oro hanno organizzato raggiri mica da poco ;)

Se qualcuno vi prospetta guadagni facili chiedetevi:
1) perchè lo dice a voi invece di farlo lui
2) dov'è la sola
 
Anche con diamanti e lingotti d'oro hanno organizzato raggiri mica da poco ;)

Se qualcuno vi prospetta guadagni facili chiedetevi:
1) perchè lo dice a voi invece di farlo lui
2) dov'è la sola

...io sono "autonomo", acquisto fisico in Svizzera ed incremento il mio deposito doganale svizzero.

La carta non mi interessa e nemmeno quelli che non sono autorizzati per legge a fare compravendita di fisico.:D
 
...io sono "autonomo", acquisto fisico in Svizzera ed incremento il mio deposito doganale svizzero.

La carta non mi interessa e nemmeno quelli che non sono autorizzati per legge a fare compravendita di fisico.:D

quindi sei diciamo un cassettista, ma qua si parlava più che altro di trading
 
Certo, chiaro.;)

A me piace il fisico ed è sempre utile in caso di "guai" con le valute flat.:D

Beh certo, è una riserva che potrebbe tornare utile. Ti suggerisco di unire l'utile al dilettevole, regala a tua moglie diamanti, collane d'oro, anelli d'oro, ecc... ma poi tieni tutto in una cassetta di sicurezza (sai cara, ci sono troppi ladri in giro), mi raccomando...risparmi il costo dei regali, lei pensa che le stai facendo un costoso regalo, e invece stai facendo un investimento :D
 
Indietro